Vai al contenuto

[Sony] Sony ed Ericsson, da ora ognuno per la sua strada

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Dopo una joint venture durata 10 anni, Sony ed Ericsson tornano a competere da sole, ognuna con le proprie forze, con l'accordo di ritrovarsi un domani con modalità diverse. L'azienda Giapponese ha annunciato di voler acquistare il 50 per cento delle azioni possedute ora dal partner svedese, divenendo unica titolare del marchio Sony Ericsson.
Nell'acquisizzione, sarà compreso il trasferimento di cinque famiglie di brevetti, di cui Sony non fornisce ulteriori informazioni a riguardo.

Grazie a questa operazione finanziaria, Sony potrà rafforzare la propria strategia a quattro livelli (televisori, laptop, tablet e cellulari) ed aver maggiore libertà d'azione anche sul mercato degli smartphone. Tra le prime novità,arriverà un aggiornamento molto importante per Xperia Play.
Howard Stringer, CEO Sony dice:"Potremo offrire agli utenti, in maniera più rapida ed efficiente smartphone, laptop, tablet e televisori in grado di essere costantemente connessi tra di loro e aprire nuove porte per l'intrattenimento online".

Ericsson cede la propria fetta di azioni per 1,05 miliardi di euro. L'azienda è sempre meno interessata al mercato dei cellulari, e pare intenzionata a concentrare tutte le sue energie nel campo delle reti e del wireless.

I due grandi colossi torneranno dunque a lavorare insieme non più come joint-venture, piuttosto attraverso una collaborazione che permetterà di mettere sul tavolo le migliori competenze ed esperienze di entrambe, ognuna nel proprio settore.

L'acquisione dovrebbe concretizzarsi entro il gennaio 2012.

#2
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167
il titolo dice ognuno per se.. la fine dell'articolo dice che oramai ericsson è metà di sony... nn si capisce un caxx XD

#3
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
ma cosi tutto all' improvviso ?
XD

avranno i loro motivi. penso.

#4
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
questa la frase più bella per me:

Tra le prime novità,arriverà un aggiornamento molto importante per Xperia Play.


cmq per me è una cosa buona, nulla contro Ericsson sia chiaro. Adesso cambierà nome in Sony Mobile (nome che aveva prima della Joint 10 anni fa) ?

#5
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
Mah...diciamo che prima della Joint era Ericsson che era all'avanguardia nel campo della telefonia mobile...Ora forse Sony ha tutto il Know How necessario per farcela da sola ovviamente...non so quando potesse ostacolare la parte Ericsson nelle sue scelte, so soltanto che ultimamente si trova sempre indietro rispetto agli altri costruttori (Samsung, LG, Motorola, HTC, Apple hanno già fatto uscire terminali con processore Dual Core, mentre Sony Ericsson ancora no...Sony Ericsson non avrà aggiornamenti a Android 4.0 con i device già usciti in commercio...)

Lo stesso Xperia Play è nato quasi morto...senza GTA 3, poi, è una beffa bella e buona (c'è bisogno di dual core?)

E' un peccato, perchè il design dei loro dispositivi è sempre stato accattivante...la linea Xperia Arc S, a me garba parecchio...molto, ma non lo prenderò mai, sapendo che non avrà supporto dal costruttore.

#6
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Veramente ti sbagli su quasi tutto.
Il supporto c'è e hanno già annunciato l'aggiornamento per tutta la linea Xperia del 2011 ad android Ice Cream 4.0, Xperia Play compreso. Inoltre sono stati i primi ad aprire il bootloader. Ci sono anche smartphone dual core in sviluppo ma non sono usciti perchè inutili sino ad oggi visto che non sono stati ancora sfruttati per nulla. E' solo pubblicità tanto per far dire agli acquirenti "ho un dual core".

Tra i due, è certamente Ericsson il problema sin dal principio, considerando che Sony l'ha salvata dal fallimento 10 anni fa e che da allora ha inserito sempre la propria tecnologia e i propri brand, come CyberShot o Walkman. Tra i 2 è Ericsson al momento a riportare il bilancio negativo. E infatti da adesso Ericsson non tratterà più la telefonia mobile.

Per la storia di GTA3, non è che adesso c'è solo GTA3. Che poi ancora nulla è stato detto. Tra l'altro Xperia Play è uscito in marzo, e si sa che nel giro di 6 mesi, la tecnologia avanza tantissimo. Apple sforna un iPhone all'anno. Lo stesso potrebbe accadere con Xperia Play, con il 2 in arrivo a marzo 2012... Seguendo il tuo ragionamento allora ogni smartphone esce già morto, se si pensa a come sarà dopo 1 anno...

#7
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Ah cmq Sony ed Ericsson insieme tra il 2006 e il 2007 sono riuscite a raggiungere la vetta piazzandosi tra le prime tre aziende di telefonia a livello mondiale. Ricordo ancora il K750i uscito nel 2005 che ogni altra azienda all'epoca si sognava... poi la crisi, la Apple, e tutto il resto hanno fatto affossare la Joint proprio come è successo a Motorola e se non si sveglia anche a Nokia...

Adesso che Sony potrà gestire gli smartphone per conto proprio, sono sicuro che farà ancora meglio. Magari non arriverà mai ai livelli di Apple per vendite anche perchè ci vuole cul0 ma sfornerà ottimi prodotti con Android, Qriocity e PS Suite.

#8
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
Certo...c'è gente che sta ancora aspettando l'aggiornamento per l'Xperia X10...doveva essere imminente, per poi annunciare che non ci sarà più nessun supporto, inculando tutti gli acquirenti...e te lo dico da acquirente Sony Ericsson dal 2003...(T68i, T630 e uno della linea Walkman)...attendevo l'Xperia X10...penso che sai come sia andata la vicenda (uscito in ritardo, e poi non supportato con gli aggiornamenti Android).

l'Xperia Play poi, è stato un bagno di sangue, se poi riusciranno a risollevarlo, tanto meglio, ma non mi sorprenderebbe un eventuale suo abbandono per puntare a qualcosa di nuovo in futuro...e non mi sorprenderebbe se non dovesse arrivare Android 4.0 dopo il loro annuncio, così come fatto in passato del resto.

Il dual cpu fa anche parte del marketing, non lo metto in dubbio, ma intanto è indietro...l'Arc poteva uscire benissimo con già un processore all'avanguardia, ed invece, è uscito già vecchio. UN PECCATO.

Io spero che ricominci a fare terminali con SUPPORTO decente, perchè se dovesse uscire un terminale con l'estetica dell'ARC, con magari le caratteristiche tecniche di un Galaxy SII, sarebbe mio a prescindere.

#9
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
X10 è stato aggiornato sino a Gingerbread 2.3.3... forse ti sei perso questa notizia... inizialmente avevano annunciato di non volerlo più aggiornare ma dopo hanno cambiato idea. Non arriverà invece Ice Cream ma mi pare normale. Non lo faranno altre aziende con terminali più recenti, figurati SE con X10 di quasi 2 anni fa...

Ti ho già spiegato come la penso io. Arc come Play sono usciti con caratteristiche adeguate per l'epoca di uscita. Come per iPhone ci saranno anche per Arc e per Play i modelli successivi con dual core ecc... mi sembra una cosa normalissima.

Xperia Play ha ottenuto parecchie esclusive (la prossima Fifa 12 a dicembre), quindi non vedo questi problemi di supporto durante il 2011.

#10
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

X10 è stato aggiornato sino a Gingerbread 2.3.3... forse ti sei perso questa notizia... inizialmente avevano annunciato di non volerlo più aggiornare ma dopo hanno cambiato idea. Non arriverà invece Ice Cream ma mi pare normale. Non lo faranno altre aziende con terminali più recenti, figurati SE con X10 di quasi 2 anni fa...

Ti ho già spiegato come la penso io. Arc come Play sono usciti con caratteristiche adeguate per l'epoca di uscita. Come per iPhone ci saranno anche per Arc e per Play i modelli successivi con dual core ecc... mi sembra una cosa normalissima.

Xperia Play ha ottenuto parecchie esclusive (la prossima Fifa 12 a dicembre), quindi non vedo questi problemi di supporto durante il 2011.


Gli altri X10? E l'X8? :asd: SE non era di certo affidabile in quanto aggiornamenti, l'hai detto tu stesso che hanno cambiato idea. :D Adesso comunque voglio proprio vedere cosa combineranno..

#11
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

Gli altri X10? E l'X8? :asd: SE non era di certo affidabile in quanto aggiornamenti, l'hai detto tu stesso che hanno cambiato idea. :D Adesso comunque voglio proprio vedere cosa combineranno..


X10 era l'unico di punta della serie. X8 ed X10mini erano una via di mezzo tra smartphone e cellulare... molto ovvia l'assenza dell'aggiornamento. Poi non sto dicendo che è andato tutto liscio. Nel 2010 hanno avuto parecchi problemi appunto. Gli anni d'oro sono stati il 2005, 2006 e 2007...

Il fatto è che una Joint non può funzionare. Quando ci sono più teste a comandare va sempre male. Anzi sono riusciti come dicevo a raggiungere nel 2006 la top 3 e a durare 10 anni (compiuti proprio questo mese).

Adesso cosa combineranno? Ormai si può parlare al singolare :D
Sicuramente andrà meglio... secondo me. Anche perchè altrimenti sarebbero 1 miliardo di dollari bruciati :asd: sapranno il fatto loro. Purtroppo non lavoro in Sony e quindi posso solo attendere news...

#12
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Io spero tanto che l'aggiornamento a cui si è fatto riferimento, comprenda anche la compatibilità con i titoli PSP. Questa è l'unica strategia per far impennare lo smartphone... e se vogliono proprio essere perfetti ridurre il prezzo tra le 200 e le 250 sterline.

#13
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Io spero tanto che l'aggiornamento a cui si è fatto riferimento, comprenda anche la compatibilità con i titoli PSP. Questa è l'unica strategia per far impennare lo smartphone... e se vogliono proprio essere perfetti ridurre il prezzo tra le 200 e le 250 sterline.


sarebbe un bel colpaccio :sisi:

ma secondo me quella carta se la tengono stretta per il Playstation Phone 2 (difficile che si chiamerà ancora Xperia, boh..)

#14
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
E' vero potrebbe anche non chiamarsi Xperia Play 2. Probabilmente per evidenziare il distacco con le precedenti linee di dispositivi targate SonyEricsson, la Sony potrebbe decidere di cambiare nomi a tappeto... l'ha fatto con PSP, perchè non dovrebbe con uno smartphone come l' XPlay.
Comunque via update o meno, l'importante è che inseriscano questa benedetta compatibilità.

#15
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Io spero tanto che l'aggiornamento a cui si è fatto riferimento, comprenda anche la compatibilità con i titoli PSP. Questa è l'unica strategia per far impennare lo smartphone... e se vogliono proprio essere perfetti ridurre il prezzo tra le 200 e le 250 sterline.


Se devo essere sincero da MW quando uscì costava 500 e + € .... dopo un mese lo misero a 250€ :asd: ora non so se l'abbiano ancora o se ne sono liberati XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo