Vai al contenuto

Xbox 360 vs PS3

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 179 risposte

#166
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

la compro sotto natale ;)
Ciao

vuol dire che fra un mese riaprirai un altro topic per chiedere le stese cose?

#167
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

sicuramente ce ne sono di più, cmq questa è una lista approssimativa.


KILLZONE 2
KILLZONE 3
RESISTANCE : Fall On Man
RESISTANCE 2
RESISTANCE 3
TIME CRISIS 4
HAZE
METAL GEAR SOLID 4
ICO & SHADOW OF THE COLOSSUS
SLY TRILOGY HD
UNCHARTED: DRAKE'S FORTUNE
UNCHARTED 2:AMONG THIEVES
UNCHARTED 3:DRAKE'S DECEPTION
GOD OF WAR 3
GOD OF WAR ORIGINS (GHOST OF SPARTA - CHAINS OF OLYMPUS)
GOD OF wAR COLLECTION (1-2)
HEAVY RAIN
INFAMOUS
INFAMOUS 2
YAKUZA 3
YAKUZA 4
YAKUZA KENZAN!
HEAVENLY SWORD
FOLKLORE
LITTLE BIG PLANET
LITTLE BIG PLANET 2
RATCHET AND CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE
RATCHET AND CLANK:ALLA RICERCA DEL TESORO
RATCHET AND CLANK:A SPASSO NEL TEMPO
DEMON’S SOUL
VALKYRIA CHRONICLES
WHITE KNIGHT CHRONICLES
DISGAEA 3
THE EYE OF JUDGMENT
UNTOLD LEGENDS : DARK KINGDOM
SIREN:BLOOD OF CURSE
NARUTO:ULTIMATE NINJA STORM
GRAN TURISMO 5
GRAN TURISMO PROLOGUE 5
FERRARI CHALLENGE
SUPERCAR CHALLENGE
WIPEOUT HD FURY
RIDGE RACER 7
MOTORSTORM
MOTORSTORM 2
MOTORSTORM 3
FORMULA ONE CHAMPIOSHIP EDITION
SPORT CHAMPIONS
EVERYBODY'S GOLF WORLD TOUR
NBA 07
NBA 08
NBA 09
DC UNIVERSE
WARHAWK
MAG
sOCOM CONFRONTATION
KATAMARI FOREVER
EYEPET
BUZZ!QUIZ TV
BUZZ!UN MONDO DI QUIZ
BUZZ!IL QUIZZONE NAZIONALE
IL PADRINO:THE DON EDITION
GENJI: DAYS OF BLADE
LAIR
GUNDAM
THE FIGHT: SENZA REGOLE
ATELIER RORONOA
ModNATION RACERS

e anche se su 360 esiste la versione orginal:
NINJA GAIDEN SIGMA
NINJA GAIDEN SIGMA 2

per quanto creda anche io che la ps3 ha più esclusive visto il numero maggiori di team interni...non ha senso la lista che hai fatto in cui hai inserito anche versioni hd di giochi ps2 (a questo punto mettiamo dentro tutti i titoli xbox1 visto che ha l'emulatore a differenza di ps3, che scala i giochi oltretutto) e altri che ci sono anche su 360 e altri ancora che sono un solo ip con relativi seguiti.
insomma non è il massimo...

#168
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
infatti sono titoli ps2 che sulla mia ps2 posso giocare
tranquillamente . Esclusive !?!?!?
al massimo possiamo dire assenza di retrocompatibilità.



#169
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

.KILLZONE 2
KILLZONE 3
RESISTANCE : Fall On Man
RESISTANCE 2
RESISTANCE 3
TIME CRISIS 4
HAZE
METAL GEAR SOLID 4
UNCHARTED: DRAKE'S FORTUNE
UNCHARTED 2:AMONG THIEVES
UNCHARTED 3:DRAKE'S DECEPTION
GOD OF WAR 3
HEAVY RAIN
INFAMOUS
INFAMOUS 2
YAKUZA 3
YAKUZA 4
YAKUZA KENZAN!
HEAVENLY SWORD
FOLKLORE
LITTLE BIG PLANET
LITTLE BIG PLANET 2
RATCHET AND CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE
RATCHET AND CLANK:ALLA RICERCA DEL TESORO
RATCHET AND CLANK:A SPASSO NEL TEMPO
RATCHET AND CLANK: ALL 4 ONE
DEMON’S SOUL
VALKYRIA CHRONICLES
WHITE KNIGHT CHRONICLES
DISGAEA 3
THE EYE OF JUDGMENT
UNTOLD LEGENDS : DARK KINGDOM
SIREN:BLOOD OF CURSE
NARUTO:ULTIMATE NINJA STORM
GRAN TURISMO 5
GRAN TURISMO PROLOGUE 5
FERRARI CHALLENGE
SUPERCAR CHALLENGE
WIPEOUT HD FURY
RIDGE RACER 7
MOTORSTORM
MOTORSTORM 2
MOTORSTORM 3
FORMULA ONE CHAMPIOSHIP EDITION
SPORT CHAMPIONS
EVERYBODY'S GOLF WORLD TOUR
NBA 07
NBA 08
NBA 09
DC UNIVERSE
WARHAWK
MAG
sOCOM CONFRONTATION
KATAMARI FOREVER
EYEPET
BUZZ!QUIZ TV
BUZZ!UN MONDO DI QUIZ
BUZZ!IL QUIZZONE NAZIONALE
IL PADRINO:THE DON EDITION
GENJI: DAYS OF BLADE
LAIR
GUNDAM
THE FIGHT: SENZA REGOLE
ATELIER RORONOA
ModNATION RACERS


sicuro di aver dimenticato qualcosa, ho tolto le collection e aggiunto un titolo

#170
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

per quanto creda anche io che la ps3 ha più esclusive visto il numero maggiori di team interni...non ha senso la lista che hai fatto in cui hai inserito anche versioni hd di giochi ps2 (a questo punto mettiamo dentro tutti i titoli xbox1 visto che ha l'emulatore a differenza di ps3, che scala i giochi oltretutto) e altri che ci sono anche su 360 e altri ancora che sono un solo ip con relativi seguiti.
insomma non è il massimo...


la lista era per precisare un'inesattezza dell'utente Joseline e per rispondere garbatamente ad un possibile tentativo di flame...
In realtà io non ho inserito tutte le riedizioni HD, ma solo alcune realmente degne di considerazione (GOW, ICO e SLY) e a tutti gli effetti esclusive ps3. Comunque anche togliendole si tratta di un numero elevato.
All'inizio della generazione la situazione era opposta, con 360 che vinceva sul numero delle esclusive e sulla bontà dei titoli. Oggi la situazione è differente: xbox ha "ceduto" alcune esclusive e non ne ha acquistate di nuove, spostando la sua attenzione su KINECT e -secondo me- sulla nuova generazione di console.

Sia chiaro: se Rossiiiii volesse acquistare Xbox360 piuttosto che ps3, si troverebbe una console estremamente performante e con un parco titoli con cui potrebbe giocare per anni... e comunque in entrambi i casi non farebbe un acquisto sbagliato, ma se il discorso verte sui titoli in esclusiva che potrebbe trovare sulle console in questione, è fuorviante dirgli che a parte HEAVY RAIN e UNCHARTED su ps3 non c'è altro.

Modificata da mau_pec, 13 November 2011 - 03:32 AM.


#171
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

la lista era per rispondere garbatamente ad un tentativo di flame... In realtà non ho inserito rtutte le riedizioni HD, ma solo realmente degne di considerazione e a tutti gli effetti esclusive ps3. Comunque anche togliendole si tratta di un numero elevato.
Fino a un paio di anni fa la situazione era diametralmente opposta, con 360 che stravinceva sul numero delle esclusive e sulla bontà dei titoli. Oggi la situazione è differente xbox ha "ceduto" alcune esclusive e non ne ha acquistate di nuove.

quoto.

#172
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

quoto.


stavo rieditando mentre hai risposto... come ho scritto prima, volevo anche precisare un'inesattezza dell'utente Joseline.

#173
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
ah, dalla lista esclusive mancano due titoloni che in europa non ci sono, 3d Dot game heroes e Afrika.

#174
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843
c'è 3d dot games e costa anche poco, circa 40 euro da gs...e non è un titolone ma un buon gioco sicuramente.
afrika è uscito in usa.

#175
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

la lista era per precisare un'inesattezza dell'utente Joseline e per rispondere garbatamente ad un possibile tentativo di flame...
In realtà io non ho inserito tutte le riedizioni HD, ma solo alcune realmente degne di considerazione (GOW, ICO e SLY) e a tutti gli effetti esclusive ps3. Comunque anche togliendole si tratta di un numero elevato.
All'inizio della generazione la situazione era opposta, con 360 che vinceva sul numero delle esclusive e sulla bontà dei titoli. Oggi la situazione è differente: xbox ha "ceduto" alcune esclusive e non ne ha acquistate di nuove, spostando la sua attenzione su KINECT e -secondo me- sulla nuova generazione di console.

Sia chiaro: se Rossiiiii volesse acquistare Xbox360 piuttosto che ps3, si troverebbe una console estremamente performante e con un parco titoli con cui potrebbe giocare per anni... e comunque in entrambi i casi non farebbe un acquisto sbagliato, ma se il discorso verte sui titoli in esclusiva che potrebbe trovare sulle console in questione, è fuorviante dirgli che a parte HEAVY RAIN e UNCHARTED su ps3 non c'è altro.

il punto è che se togli le collection e i seguiti dei singoli ip le esclusive rimangono elevate ma cmq non come può sembrare da quella lista.
non sono d'accordo sul fatto che la 360 ha ceduto anzi...titoli come the witcher2 sono esclusive pesanti, i titoli kinect possono piacere o meno ma sono esclusive di rilievo con case di spicco dietro...e non parlo di giochini di sport.
il mio discorso non è legato al fatto che ps3 ha solo 2 titoli e 360 di più, sono consapevole che come titoli interni sony vince....ma come eslcusive, diverse magari, la cosa cambia e sta all'utente finale scegliere.
io a colui che mi chiede come in questo caso di consigliarli una console sentendo che gli piace GT e non FM e non vuole pagare l'online a prescindere dal servizio gli consiglio ps3 e stop a prescindere dalle esclusive o meno che ognuna ha.

#176
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

c'è 3d dot games e costa anche poco, circa 40 euro da gs...e non è un titolone ma un buon gioco sicuramente.
afrika è uscito in usa.


3d dot che c'è da Gamestop è la versione USA, da noi non è mai arrivato localizzato.
Afrika l'ho appena preso da axelplanet, spedito a meno di 30 euro.

#177
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

il punto è che se togli le collection e i seguiti dei singoli ip le esclusive rimangono elevate ma cmq non come può sembrare da quella lista.
non sono d'accordo sul fatto che la 360 ha ceduto anzi...titoli come the witcher2 sono esclusive pesanti, i titoli kinect possono piacere o meno ma sono esclusive di rilievo con case di spicco dietro...e non parlo di giochini di sport.
il mio discorso non è legato al fatto che ps3 ha solo 2 titoli e 360 di più, sono consapevole che come titoli interni sony vince....ma come eslcusive, diverse magari, la cosa cambia e sta all'utente finale scegliere.
io a colui che mi chiede come in questo caso di consigliarli una console sentendo che gli piace GT e non FM e non vuole pagare l'online a prescindere dal servizio gli consiglio ps3 e stop a prescindere dalle esclusive o meno che ognuna ha.


ovvio :D ma anche se parlo di 360 io inserisco fra le esclusive tutti i capitoli di Forza, di gow, di Halo :) E' un mio modo di fare, poiché mi piace dare valore e unicità al singolo gioco, anche se il seguito può apparire identico al precedente, poiché in realtà l'appassionato apprezzerà tutti i capitoli.

Sul discorso Kinect hai ragione, ma io non ne conosco tanti perché non amo la piattaforma.

#178
alexmuse1991

alexmuse1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1043
Ho preso da 2 giorni la ps3 dopo 3 anni di 360, vendendo quest'ultima.

Sono contento di averla presa, mi piace di più della 360

#179
Giovanni_C

Giovanni_C
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6843

3d dot che c'è da Gamestop è la versione USA, da noi non è mai arrivato localizzato.
Afrika l'ho appena preso da axelplanet, spedito a meno di 30 euro.

mi pare strano...dici che vendono nuovo un import sapendo che la lingua italiana non c'è?

ovvio :D ma anche se parlo di 360 io inserisco fra le esclusive tutti i capitoli di Forza, di gow, di Halo :) E' un mio modo di fare, poiché mi piace dare valore e unicità al singolo gioco, anche se il seguito può apparire identico al precedente, poiché in realtà l'appassionato apprezzerà tutti i capitoli.

Sul discorso Kinect hai ragione, ma io non ne conosco tanti perché non amo la piattaforma.

ok in tal caso le differenze tra le due sarebbero minime anche se ci sono a favore di ps3.

io adoo sia kinect che move :D

Ho preso da 2 giorni la ps3 dopo 3 anni di 360, vendendo quest'ultima.

Sono contento di averla presa, mi piace di più della 360

sono contento per te, ma dovrebbero piaerti di più i giochi che ci sono sopra piuttosto delle console. :D

#180
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36765

3d dot che c'è da Gamestop è la versione USA, da noi non è mai arrivato localizzato.
Afrika l'ho appena preso da axelplanet, spedito a meno di 30 euro.

confermo Giovanni, l'ho preso anche io tempo fa.....

Modificata da gugu, 16 November 2011 - 12:34 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo