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Grand Theft Auto 5 [Topic Ufficiale]Secondo trailer imminente, nuove immagini!! 18 pagine di info inedite l'8 novembre da Gameinformer

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Questa discussione ha avuto 371 risposte

#346
Darth Mike

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GTA 5: confermato il ritorno di B Dup


Grand Theft Auto 5 vedrà il ritorno di Mark ‘B Dup' Wayne, spacciatore apparso per la prima volta in GTA San Andreas. La conferma arriva dal rapper Jayceon Terrell Taylor, che nel titolo originale, così come nel nuovo capitolo della serie, presterà la voce al personaggio. Il cantante ha rivelato il ritorno di B Dup in una video intervista a Wired 96.5, disponibile in calce.
Mark "B Dup" Wayne era lo spacciatore della gang di Grove Street, degli OGF. In San Andreas, dopo che Carl viene tradito da Big Smoke e lascia Los Santos, mentre Sweet viene arrestato, B Dup approfitta dell'assenza dei due Leader degli OGF. B-Dup infatti si schiera completamente dalla parte dei Ballas, e viene espulso dalla gang di Grove, e quasi eliminato da CJ e Sweet che al loro ritorno decideranno poi di risparmiarlo dopo che B-Dup viene pestato da Big Bear che gli si ritorce anche lui contro.


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Questo è un collegamento diretto con l'originale GTA San Andreas.
Cosa dirà B Dup quando vedrà solo Los Santos? "Dove sono finite San Fierro e Las Venturas!?? Vedo solo sta mer-da di Los Santos e una stracaz-zo di campagna, deserto e montagne ammucchiate senza senso!? Dove sono le città!??". :asd:

#347
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Andy McNamara@GI_AndyMc
Also...East Coast Gangster? Really?

#348
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#349
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Alle 21:00 sarà pubblicata la preview.

#350
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Los Santos è più grande delle aree di Red Dead Redemption, San Andreas e Grand Theft Auto IV messe insieme.

I 3 personaggi : Michael ;Trevor e Franklin

Si potranno controllare tutti e tre i personaggi con lo "switch" e quando non li controllerete, ognuno di loro svolgerà compiti indipendenti a seconda del loro carattere e comportamento.


-ritorna il cellulare in formato smartphone:avrà molte funzionalità come ad esempio navigare su internet
-presente solo los santos e dintorni sulla base di los angeles
-ritornano gli eventi casuali dinamici alla red dead redemption
-customizzazione dei protagonisti limitata ai vestiti
-si potra nuotare:l'articolo parla anche di esplorazione della costa californiana
-i soldi avranno uno scopo più importante nel gameplay:non saranno inutili alla stregua di gtaIV

Modificata da The Big Boss, 08 November 2012 - 10:02 PM.


#353
axydraul

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ma è gigantesca!

#354
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I tre personaggi sono Michael, Trevor e Franklin. Dunque non c'è nessun Albert De Silva, cosa che smentisce il rumor sul protagonista ex-gangster, anche se alcune caratteristiche possono essere trovare nel primo dei tre personaggi. Michael è un ex-rapinatore di banche, ritiratosi a fare la bella vita tranquilla, sotto il programma di protezione testimoni del FIB. E' un uomo di mezza età sposato e con due figli, ma la vita familiare non fa per lui e ha bisogno di tornare in azione. Trevor è stato compagno di Michael in alcune rapine e in generale non si è staccato dal crimine più di tanto. Ex-pilota militare tossicodipendente, è una testa calda che può scoppiare da un momento all'altro in preda alle proprie inclinazioni. Franklin, infine, è il più giovane dei tre, un truffatore rampante che opera nell'ambito della vendita di auto di lusso a persone che non possono permettersele, il suo destino si incrocerà ad un certo punto con quello degli altri due personaggi.

Tanti i veicoli confermati per il gioco, con i quali esplorare Los Santos e dintorni: varie tipologie di biciclette (dalla BMX alla mountain bike), auto, camion, elicotteri, aerei, moto, ATV e moto d'acqua. Il sistema di guida appare migliorato, con un comportamento più convincente in particolare della auto sulla strada. Anche le fasi sparatutto sembrano alquanto evolute rispetto al quarto capitolo, dal sistema di puntamento alla risposta dei comandi il gioco sembra profondamente ristrutturato su questo frangente.

Sulle dimensioni del mondo esplorabile, l'art director Aaron Garbut ha affermato: "se si guarda gli spazi interni ed esterni, Los Santos è più grande delle aree di Red Dead Redemption, San Andreas e Grand Theft Auto IV messe insieme. Si tratta di una mappa che comprende spiagge, coste, vigneti, campagne, aree selvagge, la zona di Mt. Chiliad completamente esplorabile, la regione di Salton Sea, una base militare e ovviamente la zona suburbana e il centro cittadino di Los Santos. A quanto pare, è anche possibile esplorare l'ambiente subacqueo e grande importanza è data allo spazio anche in verticale, con diversi piani esplorabili in altezza.

Tante attività si aggiungono agli standard imposti dalla serie, legate alle particolari caratteristiche dei personaggi. Ci sono dunque gli episodi di vita familiare di Michael, i folli amici di Franklin o la possibilità di pilotare aerei di Trevor nel deserto. Questo consente una varietà di situazioni e di missioni diverse inedita finora in GTA. Oltre alle fonti di intrattenimento da interno già viste anche in GTA IV, nel nuovo capitolo ci saranno molte attività da esterno come sport estremi, golf, tennis e addirittura yoga. Molte attività alternative d'altra parte dipenderanno da amici e personaggi comprimari, che hanno una certa importanza.

E' presente nel gioco anche un nuovo sistema di gestione economica che non è ancora stato annunciato: semplicemente, si tratterà di nuovi modi di investire e gestire il denaro accumulato con introduzioni dal sapore strategico-gestionale nel gameplay. Tornano in GTA V gli incontri occasionali del capitolo precedente: anche qui sarà possibile imbattersi in personaggi che hanno qualcosa di più da offrire rispetto ai semplici passanti e possono innescare missioni. Allo stesso modo, ci sono missioni dinamiche che possono essere intraprese o tralasciate dal giocatore, a seconda anche della curiosità che questo dimostra nei confronti dell'ambiente circostante. Ancora nessun dettaglio sul multiplayer, che verrà rivelato in seguito.

La presenza di tre protagonisti è alla base di un nuovo sistema implementato da Rockstar in GTA V che consente di saltare in ogni momento da un personaggio all'altro in tempo reale. Questo consente di eliminare tempi morti e di avere un visione corale dell'azione. Ad esempio, durante una rapina è possibile passare da un personaggio all'altro vedendo l'azione dalle diverse prospettive e interpretando i vari ruoli: da chi tenta di aprire la cassaforte a chi sta di guardia, per fare un esempio.

Infine, nell'estesa intervista all'art director di Rockstar North Aaron Garbut, è possibile notare quanta cura è stata messa nella realizzazione dell'ambientazione, che è poi il punto iniziale e fondamentale a partire dal quale è stato costruito il gioco. Los Santos è ovviamente una reinterpretazione di Los Angeles e i dintorni sono la California del sud, un'area geografica che è caratterizza da grande varietà e da netti contrasti di atmosfere, luci e scenografie. Garbut si è dimostrato particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto nel cercare di ricreare queste varietà caratteristiche di Los Angeles e dei suoi dintorni all'interno del gioco, in una riproduzione fedele non solo della conformazione fisica degli ambienti ma anche delle atmosfere e dello spirito della città.


#355
Darth Mike

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-3 personaggi giocabili.

-I 3 protagonisti hanno personalità, attitudini e abilità differenti. Per esempio uno può pilotare gli aerei, gli altri no.

-Al di fuori delle missioni, si può switchare in qualsiasi momento tra un personaggio e l'altro. Quando si controlla uno di loro, gli altri due hanno la loro vita. Resteremo a volte sorpresi nel vedere cosa stanno facendo tra uno switch e l'altro. Dentro le missioni si potrà fare lo switch se parteciperà attivamente almeno uno degli altri personaggi.

-La mappa è più grande di quelle combinate di GTA San Andreas, Red Dead Redemption e GTA IV.

-Migliorati notevolmente il sistema di guida, di mira e di combattimento corpo a corpo.

-C'è una base militare (Area 69?)

-Tantissimi mezzi da utilizzare, più di ogni altro precedente episodio.

-Ritornano gli Ammu-Nation.

-Mare esplorabile in profondità. C'è anche l'equipaggiamento da sub.

-Attività secondarie: palestra, yoga, triathlon, gare di moto d'acqua, base jumping, tennis, golf e amicizie. Rimosse le romance.

-Ogni personaggio ha la propria cerchia di amici.

-Qualche faccia familiare di GTA IV ed espansioni farà la sua ricomparsa, tuttavia viene smentita la presenza dei personaggi visti su Ps2, che Rockstar considera appartenenti alla vecchia generazione di GTA.

-I soldi risulteranno più importanti rispetto a GTA IV, ci saranno molte attività che giustificheranno il loro utilizzo.

-c'è ancora il telefonino come in GTA IV, ma le sue funzioni sono state riviste. Alcune attività fruibili con esso saranno accessibili dalla mappa, mentre altri elementi sono stati aggiunti.

-ancora presenti gli incontri random, ora aumentati in quantità e ulteriormente approfonditi.

-eventi dinamici: potremo per esempio vedere un'autostoppista e decidere se fermarci, se aiutare una persona con l'auto in panne e può anche succedere di vedere dei cadaveri. Potremo decidere se rapinare un furgone valori ma anche fare delle buone azioni, come aiutare un'anziana appena scippata.

-ci saranno i paesini come in GTA San Andreas.

-diverse missioni saranno basate sulle rapine, molto complesse e profonde rispetto alla singola missione "Three Leaf Clover" di GTA IV.

Modificata da Darth Mike, 08 November 2012 - 11:09 PM.


#356
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Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 08/11/2012 ( ore 23:33 ) : Arrivano dall'ultimo numero di Game Informer i primi dettagli su Grand Theft Auto V. Di seguito troverete un elenco di tutte le informazioni estrapolate dall'articolo di 18 pagine dell'articolo.
  • GTA V "evolve quasi ogni meccanismo di GTA IV, presenta il più grande mondo nella storia della serie ed introduce una nuova tecnologia che cambia radicalmente il modo in cui i giocatori controllano il titolo."
  • Il gioco ha tre personaggi principali, che si chiamano Michael, Trevor e Franklin
  • Michael è un uomo in pensione, 40 anni, un ex ladro di banche. Si è ritirato nel lusso dopo aver fatto un patto con l'FIB. E' nel programma di protezione testimoni, odia sua moglie che spende i suoi soldi, e lei odia lui. Non capisce i suoi due figli adolescenti Tracy e Jimmy, ed è costretto a tornare nel circolo del crimine visto che il suo denaro sta per esaurirsi
  • Trevor è un criminale in carriera, 40 anni, tossicodipendente governato dai suoi desideri, inclini ad esplosioni di violenza e furia distruttiva, una mina vagante, un ex pilota militare, abituato a lavorarsi le banche con Michael nei tempi che furono.
  • Franklin, un recuperatore, un ventenne, un giovane ambizioso, lavora per una concessionaria di auto di lusso armena che vende le auto a chi non se le può permettere, e quando non riescono a pagare, lui ha il ruolo di recuperare le auto con gli interessi. Incontra Michael durante un colpo.
  • E' possibile richiamare un menu rapido per cambiare personaggio, la telecamera si allontana in stile Google Maps per poi ricadere sulla testa del personaggio selezionato
  • Trevor è descritto come un uomo con una "personalità maniacale"
  • Trevor si trova nella Contea di Blaine, un regione desertica fatiscente piena di motociclisti, teste meth e altre persone provenienti dai margini della società.
  • I personaggi possono "mandare a quel paese" le persone e queste reagiscono in modo diverso a seconda della zona. In un quartiere malfamato la reazione sarà diversa, da un abitante di un quartiere altolocato.
  • Un Playtester di Rockstar durante la dimostrazione lascia una scia di benzina da un veicolo, e lascia cadere un accendino: la fiamma raggiunge la vettura e provoca una grande esplosione.
  • Tra i passatempi, ci sarà la palestra Muscle Beach.
  • E' tornato Ammu-Nation.
  • Ogni personaggio ha un proprio obiettivo, personalità e qualifiche personali.
  • I tre personaggi, quando non sono sotto il nostro controllo, svolgeranno le loro attività quotidiane, per cui ci si potrebbe trovare in situazioni sorprendenti quando si riprende il controllo.
  • Ogni personaggio ha un proprio arco narrativo.
  • Le missioni heist multilivello ispirati al Three Leaf Clover di GTA IV sono state potenziate. Gli assalti giocheranno un ruolo importante nelle dinamiche di gioco.
  • Rockstar sta lavorando per offrire diverse missioni per ogni personaggi. Ma ci saranno anche obiettivi che vedranno coinvolti tutti e tre i personaggio.
  • La colonna sonora si modifica in base all'azione sullo schermo
  • Durante gli inseguimenti per le strade di Los Santos, il giocatore può utilizzare Trevor come pilota, Frankilin per sparare agli inseguitori, e Michael per utilizzare il fucile d'assalto dal retro dell'auto.
  • Rockstar sta sfruttando diversi effetti cinematografici tratti da Max Payne 3.
  • Rockstar considera GTA V come il suo titolo più ricco a livello di trama
  • La maggior parte delle meccaniche di gioco sono state costruite da zero.
  • La guida delle auto è più realistica. Rockstar ha capito che guidare inGTA IV era come controllare delle barche. Ora "sembra più un gioco di corse".
  • Le fasi shooter si sono evolute in termini di sensibilità e di meccanica.
  • I combattimenti corpo a corpo sono migliorati: "Non saranno mai superiori alle fasi shooter", ma Rockstar ha provato a renderli divertenti e coinvolgenti
  • Sam Houser e il lead artist Aaron Garbut sono entrambi molto interessati a ricreare una Los Angeles reale; R* non ritiene che con San Andreas abbia raggiunto questo obiettivo.
  • Il mondo è descritto come "il più grande open-world "parco giochi" che Rockstar abbia creato nella sua storia."
  • R* ha scelto una grande città per creare la migliore esperienza possibile, e realizzare la sua versione perfetta di Los Angeles. Il mondo è 'più grande di Red Dead Redemption, San Andreas e GTA4 messi insieme.
  • I fondali dell'oceano sono completamente dettagliati e possono essere esplorati
  • Tra i veicoli confermati troviamo la BMX, la mountain bike, biciclette da strada, moto da cross, grande varietà di auto e camion, elicotteri, aerei, quad, moto d'acqua, aerei, ed elicotteri.
  • R* ha grandi progetti per le attività collaterali, con minigiochi sofisticati nello stile visto nel poker di RDR.
  • Ogni personaggio avrà hobby unici che solo loro possono svolgere.
  • Non ci sarà una struttura RPG per quanto riguarda la personalizzazione dei personaggi, visto che ognuno ha già competenze e caratteristiche specifiche
  • Ritornano i media in-game visti in GTA IV, come cartoni animati ed altre forme di intrattenimento.
  • Le Attività all'aperto citate includono yoga, triathlon, jet ski, base jumping, tennis, golf con un campo completo da 18 buche
  • Houser non pensa che ci saranno storie d'amore all'interno della storia, visto che difficilmente funzionerebbero.
  • Ogni protagonista ha un gruppo di amici con cui interagire.
  • Volti noti di GTA IV ed Episodes from Liberty City potrebbero ritornare, ma non personaggi importanti come Niko o altri visti nella generazione PS2. Personaggi dell'epoca PS2 sono inseriti in un loro universo, GTA V si svolge in un mondo "HD", e difficilmente potrebbero coesistere.
  • R* ha raccolto le critiche riguardanti il sistema economico e ne ha realizzato uno più divertente e vibrante. Non ci saranno proprietà, ma un sacco di altre cose.
  • E' tornato il telefono cellulare, ma sarà utilizzato principalmente per svolgere le attività.
  • Incontri casuali con i cittadini ritornando in grande stile.
  • Il sistema di missioni dinamiche è simile a quella di RDR: esempi includono aiutare gli automobilisti fermi, scoprire la causa di una fossa piena di cadaveri, essere opportunisti e rubare furgoni portavalori, o essere un bravo ragazzo e aiutare a catturare i rapinatori.
  • Il Multiplayer sarà mostrato in un secondo momento.


#358
spiraz

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sembra titolo da lancio ps4....

#359
Cypher Revenge

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a questo punto ho il timore in quanti dvd sarà contenuto, sembra proprio un lavoro mastodontico...secondo me faranno una cosa del tipo installa tutti i dvd e gioca solo col primo boooh.

#360
Darth Mike

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E' stata rivelata un'altra caratteristica di GTA V, che riguarda più che altro la trama ma che avrà effetti sul gameplay. La metto sotto spoiler.

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