Vai al contenuto

Giocarsi i titoli del momento o rimanere indietro?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#31
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

Apro questo topic per sapere le vostre idee riguardo il vostro modo di giocare, mi spiego meglio. Voi preferite giocarvi titoli appena usciti oppure anche se vi interessano ve li sparate dopo parecchio tempo?
Io personalmente al D1 prendo solo quelli che aspetto da tanto e che mi piacciono veramente, poi possono esserci anche bellissimi titoli che mi interessano e che voglio acquistare ma che non mi sento obbligato a prendere subito anche perchè ho sempre qualcosa con cui giocare.

Ecco è questo il nocciolo del discorso, io per un pò di tempo non ho comprato giochi che mi interessavano e ora mi ritrovo con tantissima roba da comprare e questo non può che essere un bene, sto notando che "rimanere indietro" ha comunque i suoi lati positivi, del tipo..
Trovi i giochi a prezzi più bassi, puoi farti un idea migliore del titolo ascoltando anche quello che dite voi sul forum e quindi poter giudicare meglio, e inoltre non si resta mai senza giochi.
D'altro canto è pur vero che giocare un titolo all'uscita dove tutti insieme vivono l'avventura, respirano il momento di quel gioco, il suo periodo diciamo, e ne parlano aiutandosi ecc ecc. ha comunque il suo fascino.

Voi cosa ne pensate?


Io resto spesso indietro, risparmio e non mi faccio fregare dall'hype :D

#32
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761

Io resto spesso indietro, risparmio e non mi faccio fregare dall'hype :D


Parole sante....
Io aspetto l'offerta, lo compro e lo metto nello scaffale.
Nel momento in cui lo prendo per giocarlo ha subito una svalutazione ulteriore e costa molto meno di quanto l'ho pagato!
Questa mia frenesia nell'acquisto mi ha portato a spendere spesso più di quanto avrei dovuto!!

#33
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Io sono un caso un po' a parte.
Mi piacciono molto le versioni da collezione (confezioni in metallo specialmente) quindi tendo a comprare per forza al D1 ma solo ed esclusivamente i titoli di punta (che poi però finisco per giocare dopo mesi <_< ).
I titoli che non prevedono limited edition,ma mi piacciono comunque invece li aspetto...nel senso che attendo il calar del prezzo (come SOTD o ALICE MR.).
Confermo che su amazon Uk si fanno degli affari interessantissimi, ma ultimamente sto acquistando molto anche da Amazon.it dove se si sta attendi si risparmia molto sulle collector's edition.

#34
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832
Ormai giocarmi i titoli molto tempo dopo l'uscita è diventata prassi oltre che necessità! C'è da dire che un pò sento la mancanza delle sensazioni da D1 (raramente mi son concesso questi attimi in questa generazione), ma aspettare i vari price drop mi aiutano a valutare attentamente gli acquisti e magari, visti i prezzi vantaggiosi, provare giochi che in altre occasioni non avrei manco preso in considerazione. Tanto per fare qualche esempio....giochi come Bioshock, Fallout, Dragon Age, Infamous ed Heavy Rain malgrado i nomi altisonanti non sarebbero rientrati nei miei must have con una concezione da D1 (e ovviamente dettata dai gusti), tipica della (mia) scorsa generazione!

imho....considerando tutto quello che mi manca da giocare, direi che questa generazione mi durerà ancora un bel pò

#35
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463

IMHO si dovrebbero comprare (con la croce del prezzo) i giochi principalmente multiplayers, i quali se aspetti troppo il calo di prezzo li trovi "spopolati" dei giocatori.

This.

Io compro al D1 solo in queste occasioni o quando prenoto una limited edition.

#36
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti
Io qualche volta mi faccio fregare dall'hype generale e ci casco nel d1 :doson:
Però in linea di massima lo faccio 2 o 3 volte all'anno ;)
comunque ho notato che preferisco nettamente giocarmi i giochi appena usciti in modo tale da poterne parlare sui forum in "tempo reale" :asd: .....non so perchè ma lo trovo molto più divertente :sisi:

#37
Black Eagle

Black Eagle
  • Utente pazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4753
9 giochi su 10 li prendo in ritardo. L'ultimo che ho preso al d1 è stato deus ex, ma solo perchè ho avuto la possibilità di prenderlo a 30 euro in italiano con la promozione del mediaworld. Altrimenti avrebbe aspettato anche quello.


Faccio così perchè ho comunque tutte e 3 le console e stare dietro a tutti i giochi è un po' faticoso. Quindi preferisco comprare i titoli che mi sono perso nel tempo che costano molto meno rispetto a quelli che escono al d1.

Il mio ultimo acquisto fisico è stato Assassin's creed brotherhood qualche giorno fa dall'uk... Prezzo: 11 euro. Ed è un gioco dell'anno scorso.

Non mi lamento per niente.

#38
Guest_Mark BattleeYe

Guest_Mark BattleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho appena rinunciato definitivamente a 2 titoli. Modern Warfare 3 e Goldeneye 007. Non me ne pento.

Modificata da Mark Battle, 19 October 2011 - 03:45 PM.


#39
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
io personalmente sono cambiato molto negli ultimi anni.
prima comperavo tutto al d1 ( salvo titoletti cosi' per giocarli ma di cui non sentivo la mancanza ) e perdipiu' collezionavo molto.
poi ho preso tutti i giochi molti attesi al d1 ed il resto dopo un po', magari in attesa che il prezzo si abbassasse un po'.
adesso prendo pochissimo al d1 semplicemente per un fatto, un po' per le condivisioni, un po' per il tempo, un po' perche' compero troppo non ho mai tempo di giocare a tutta la roba, quindi preferisco prenderla quasi tutta dopo.
per capirci es. nei prossimi 6 mesi forse e dico forse le uniche cose che prendo al lancio sono uncharted 3 ed assassins, il resto dal seguito di demon soul, ff13-2, batman ecc.. li prendero' solo qundo avro' il tempo di giocarli e non una sfilza di giochi a casa ancora da finire/iniziare.
tra l'altro cosi' sto spendendo pure molto meno. ;)

#40
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
Ho passato un periodo in cui mi compravo un gioco al mese al D1..ora sono per la politica del: "mi compro il gioco quando [Censura] mi pare che spendo meno e ne prendo di più"
Per batman non vale :nono:

#41
kefka87

kefka87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 76
Io gli unici giochi che prendo al D1 (retail) sono quelli di cui temo lo stock out e che, essendo giochi di nicchia, probabilmente non verrebbero riordinati dai rivenditori (certo ci sarebbe la rete e l'usato per ovviare a ciò). Xenoblade è uno di questi, anche dalle mie parti ci sono ancora diverse copie... Nel passato mi ricordo di aver fatto lo stesso con Star Ocean 3, Tales of Symphonia (qui ho previsto bene :P ) e The Legend of Dragon.

Poi ci sarebbero i titoli Nintendo, i cui prezzi scendono dopo millenni.

#42
Guest_Vincent2388eYe

Guest_Vincent2388eYe
  • Gruppo: Ospiti
Io non ho sempre molto tempo da dedicare agli amati videogiochi ormai, sinceramente mi porto dietro giochi che voglio finire ancora della passata gen!
Ma piano piano li finirò tutti, mentre se esce il gioco che veramente attendo lo metto avanti ad altri.

#43
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
In genere cerco di attendere se ci sono offerte... sempre che il titolo non sia per me un must buy.
L'unico errore che ancora commetto è quello di comprare i titoli e poi giocarli dopo....li si perde un po' di entusiasmo

#44
Matteo

Matteo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9127
su 360 ho fatto pochissimi day1, e sono rimasto scottato (l'ultimo medal of honor...)

questo mese ho recuperato gow2 12€, enslaved 11€ e majin & forsaken kingdom 7€

fino a natale sono a posto, quando prenderò red dead redempion uk (~20€)

troppo poco tempo e poca voglia di buttare soldi per d1 che poi non rispetterebbero le mie attese.

meglio lasciar decantare l'hype e riscoprire titoli nel tempo a prezzi ragionevoli, magari patchati e completi.

#45
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192
a parte rarissime eccezioni non compro mai al day1.
poi giocando praticamente solo offline non sento particolari disagi nel giocarmi un titolo qualche mese dopo, anzi... così ho il tempo di informarmi per bene e scoprire se il gioco è valido oppure no. inoltre compro quasi sempre usati, o cmq su amazon risparmiando parecchio.
ma non è solo una questione economica, preferisco giocarmi un titolo alla volta, con calma, scegliendo bene fra quelli più rinomati... per fare un esempio (ho una PS3) 3-4 mesi fa mi sono giocato tutta la saga di MGS dall'1 al 4, un paio di mesi fa ho comprato heavy rain, il mese scorso mi sono finalmente rigiocato Ico (avevo la versione PS2 da una vita, ma non l'avevo mai finito).
dopo Ico è stata la volta di Red Dead Redeption, finito un paio di giorni fa... ora sto spulciando l'espansione Undead Nightmare, una volta finita mi farò prestare da un amico i primi 2 Uncharted e poi comprerò il 3 usato... insomma, per farvi capire che non mi crea nessun problema giocare "in differita". :D
il bello è che i pochissimi giochi che prendo al day1 sono per la maggior parte titoli semisconosciuti che non si caga nessuno... ad esempio sulla lista ora ci sono Rocksmith (attendo la versione europea) e Wrecked (che uscirà su psn). :asd:
farò uno strappo alla regola giusto per GTA5 :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo