Vai al contenuto

Karate, Kung Fu, Aikido o altrochiedo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
Vorrei iniziare a fare arti marziali.
Quelle che mi interessano di più sono le tre citate nel titolo, ma ne farei anche un'altra se più si adatta alle mie esigenze.
Considerate che:

-vorrei fare una disciplina dove si impara offesa, difesa e difesa/offesa contro le armi (non sull'utilizzo specifico di armi, solo disarmare e attaccare chi è armato).

-mi piacerebbe partecipare a tornei e campionati vari.


Faccio anche una domandina (non sono un intenditore, quindi potrei chiedere qualcosa di stupido):

Esistono dei dojo appositi o solitamente i corsi avvengono tutti in palestra? Lo chiedo perchè se ci fossero dojo appositi mi sembrerebbero più professionali e idonei e sicuramente li preferirei alla palestra.


Grazie in anticipo (sperando che qualcuno mi risponda :D ).

#2
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
1 - imparare a disarmare un arma o difendersi contro i vari attacchi da armi ( taglienti , percuotenti ) è una cosa che richiede moltissimo, moltissimo,moltissimo, tempo

2 - esistono veri e propri dojo

#3
Haku

Haku
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 668
Visto che ti interessa partecipare a tornei escludi pure l'aikido visto che non prevede competizioni,ma solo stage.

#4
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Avere allo stesso tempo le competizioni e allenamento per disarmare.... difficile. Forse il jiu jitsu?

Modificata da Perunamico, 16 October 2011 - 08:11 PM.


#5
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837
ll jiu jitsu come sarebbe nello specifico?

Comunque mi rendo conto che disarmare richiede moltissimo tempo, se non è contemplato in un'unica disciplina campionati+allenamento nel disarmo, mi va benissimo iniziare per esempio kung fu e poi in futuro fare qualcosa di più complesso che preveda anche il disarmo.

#6
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30212
Io ti consiglio il Wing chun, però non ci sono cinture ma gradi, e poi non fanno gare.

Per l'autodifesa però è ottimo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo