più action del 2 è quasi impossibileNo ragazzi NO...se me lo fanno scadere ad action uso starship troopers faccio una strage lo giuro!!!
#18
Inviato 27 September 2011 - 07:56 AM
E complimenti per essere riuscita a rovinare uno dei giochi più belli della gen, il primo Dead space, con un sequel ignobile e un terzo capitolo che vedremo come sarà.
Oltre a questo, visto che mi hai FREGATO 90 € con quella porcata di limited edition del 2, i miei soldi non li vedrai neanche col binocolo.
#19
Inviato 27 September 2011 - 09:38 AM
Stanno abituando questa generazione a giocare 4 volte la stessa cosa. NO GRAZIE.
Dopotutto sprechiamo già le nostre speranze da anni con Fable. Direi che siamo fessi certo, ma fino ad un certo punto, poi basta.
#20
Inviato 27 September 2011 - 10:29 AM
un po deluso da questi dettagli lo stanno trasformando in una sorta di action/horror io spero per EA che non abbia la malsana idea di mettere la cooperativa online ( già con il multiplayer competitivo hanno fatto secondo me una boiata colossale) sennò davvero rovinano uno dei brand più belli e apprezzati di questa gen
Perché scusa, ora cos'è?
Voglio più vaccate in questa generazione...Dopo quella VACCATA di dead space 2, cara EA, il terzo capitolo lo prenderò quando lo troverò a 10 € usato.
E complimenti per essere riuscita a rovinare uno dei giochi più belli della gen, il primo Dead space, con un sequel ignobile e un terzo capitolo che vedremo come sarà.
Oltre a questo, visto che mi hai FREGATO 90 € con quella porcata di limited edition del 2, i miei soldi non li vedrai neanche col binocolo.
Domanda a te e Karonte... Mi dite un secondo le serie che vi sono piaciute in questa gen?Gioco fotocopia di se stesso, dopo un secondo capitolo creato unicamente per sfruttare il brand, imho è SCAFFALE A VITA, senza bisogno di rece ne altro.
Stanno abituando questa generazione a giocare 4 volte la stessa cosa. NO GRAZIE.
Dopotutto sprechiamo già le nostre speranze da anni con Fable. Direi che siamo fessi certo, ma fino ad un certo punto, poi basta.
Dire che il secondo è identico al primo significa averci capito veramente poco sul brand a mio avviso... O averci giocato ad occhi chiusi.
Ma poi che caspita pretendete tra un capitolo e l'altro? Che da Horror diventi Racing?
Soprattutto, oltre a quello che hanno cambiato cosa avresti voluto? Ti sembra che le differenze tra i vari RE (escluso il 4) siano trascendentali?
Bho... Ma lo sapete quello che volete?
#21
Inviato 27 September 2011 - 10:38 AM
un po deluso da questi dettagli lo stanno trasformando in una sorta di action/horror io spero per EA che non abbia la malsana idea di mettere la cooperativa online ( già con il multiplayer competitivo hanno fatto secondo me una boiata colossale) sennò davvero rovinano uno dei brand più belli e apprezzati di questa gen
Perché scusa, ora cos'è?
Voglio più vaccate in questa generazione...Dopo quella VACCATA di dead space 2, cara EA, il terzo capitolo lo prenderò quando lo troverò a 10 € usato.
E complimenti per essere riuscita a rovinare uno dei giochi più belli della gen, il primo Dead space, con un sequel ignobile e un terzo capitolo che vedremo come sarà.
Oltre a questo, visto che mi hai FREGATO 90 € con quella porcata di limited edition del 2, i miei soldi non li vedrai neanche col binocolo.
Domanda a te e Karonte... Mi dite un secondo le serie che vi sono piaciute in questa gen?Gioco fotocopia di se stesso, dopo un secondo capitolo creato unicamente per sfruttare il brand, imho è SCAFFALE A VITA, senza bisogno di rece ne altro.
Stanno abituando questa generazione a giocare 4 volte la stessa cosa. NO GRAZIE.
Dopotutto sprechiamo già le nostre speranze da anni con Fable. Direi che siamo fessi certo, ma fino ad un certo punto, poi basta.
Dire che il secondo è identico al primo significa averci capito veramente poco sul brand a mio avviso... O averci giocato ad occhi chiusi.
Ma poi che caspita pretendete tra un capitolo e l'altro? Che da Horror diventi Racing?
Soprattutto, oltre a quello che hanno cambiato cosa avresti voluto? Ti sembra che le differenze tra i vari RE (escluso il 4) siano trascendentali?
Bho... Ma lo sapete quello che volete?
Se tu avessi vissuto gli anni '80 non faresti domande così semplici
Cosa vogliamo?
Vogliamo centinaia di nuove IP senza nessun seguito.
Cosa non vogliamo?
Non vogliamo un'intera generazione di giochi titolati xxxxx2, xxxxxx3, xxxxx5, xxx7, xxxxxx il ritorno, xxxx8.
Con un minimo di buon senso vedresti da solo che è un problema grave che non assilla unicamente il mondo dei games, ma anche el cinema (per fare un esempio). MAI prima d'ora sono stati prodotti tanti seguiti, prequel e reboot, in TUTTA LA STORIA DEI MEDIA.
#22
Inviato 27 September 2011 - 11:23 AM
Perché scusa, ora cos'è?
Action? come mass effect 2.....da rpg ad action spara-spara
Voglio più vaccate in questa generazione...
Contento te
Domanda a te e Karonte... Mi dite un secondo le serie che vi sono piaciute in questa gen?
Dire che il secondo è identico al primo significa averci capito veramente poco sul brand a mio avviso... O averci giocato ad occhi chiusi.
Ma poi che caspita pretendete tra un capitolo e l'altro? Che da Horror diventi Racing?
Soprattutto, oltre a quello che hanno cambiato cosa avresti voluto? Ti sembra che le differenze tra i vari RE (escluso il 4) siano trascendentali?
Bho... Ma lo sapete quello che volete?
Le serie? Assassin's Creed (vogliamo parlare delle novità che ci son state tra il primo e Brotherhood?), Gears of War (in primis per la trama, e almeno le ambientazioni sono varie), Uncharted.
Ripeto e preciso: il primo dead space l'ho amato. Un gioco fatto con le contro-palle, horror, da godersi dall'inizio alla fine, con una trama spettacolare narrata in modo altrettanto spettacolare.
Esce il secondo. Votoni. 9.5 EE. Lo prendo al day-one in versione limited per 360. E già iniziamo bene. L'artbook sono 2 (DUE!) misere cartoline (la EA dovrebbe imparare da 2K che, nella limited di Bio2, ha messo un LIBRO a colori....quello è un artbook!) e la pistola al plasma? RIPRODUZIONE DELLA PISTOLA AL PLASMA Una cinesata che gli sarà costata 2 euro, senza neanche le pile, talmente piccola che mi sta sul palmo della mano, il grilletto molle, parti il plastica molli e dipinte male. Bene. 90 € fregati.
Mettiamo il gioco? Ok.
Uh, la cut-scene!!!
Una noia, una ripetitività mortali. Sempre le stesse cose all'infinito. Esce il mostro...spara al mostro...corri corri...spara. Vai vicino, segalo col tagliatore. Ok, il gameplay magari non è originale ma almeno la trama sopperisce ad alcune lacune. Seh, campa cavallo. Storia narrata malissimo, che ho fatto fatica a seguire, sempre e solo con sta vocina che ti dice "vai qui, io intanto mi faccio un bagno caldo, eh oh! attento ai mostri che vogliono mangiarti la testa eh!".
E poi credo che gli sviluppatori sappiano che ci sono altri modi per far paura, oltre a corridio vuoto, rumori in sottofondo, qualche verso, luce che va-e-viene.
Cosa avrei voluto? Ancora un horror e non un action. Avrei voluto meno munizioni, meno situazioni in cui basta sparare e correre in giro che tanto ce la fai, più situazioni da gioco horror. Magari qualche ambientazione diversa...eh cosi, giusto per dire. Magari una trama narrata meglio e più stimolante, qualche colpo di scena in più. Prevedere delle sessioni in due magari, giusto per variare le situazioni di gioco.
E poi...il multiplayer?! Ma perchè se non per attirare più gente? Si sentiva il bisogno di mettere, in un gioco nato solo in singolo, il multi?
(il tutto imo ovviamente)
Detto questo (siamo paurosamente OT) EA da me non vedrà un soldo. Il 3 me lo prendo USATO (in barba al loro schifoso PASS), ma non tanto per il secondo capitolo (che a me ha fatto schifo) ma per il FURTO che mi han fatto con la limited...mi sono sentito preso in giro.
E dopo DS2, DA2 e ME2, EA dovrebbe abbassare le orecchie e riflettere su cosa offre ai loro clienti.
#23
Inviato 27 September 2011 - 11:31 AM
Posto che sono dell'84, e sebbene indirettamente la generazione di quegli anni l'ho vissuta.Se tu avessi vissuto gli anni '80 non faresti domande così semplici
Cosa vogliamo?
Vogliamo centinaia di nuove IP senza nessun seguito.
Cosa non vogliamo?
Non vogliamo un'intera generazione di giochi titolati xxxxx2, xxxxxx3, xxxxx5, xxx7, xxxxxx il ritorno, xxxx8.
Con un minimo di buon senso vedresti da solo che è un problema grave che non assilla unicamente il mondo dei games, ma anche el cinema (per fare un esempio). MAI prima d'ora sono stati prodotti tanti seguiti, prequel e reboot, in TUTTA LA STORIA DEI MEDIA.
Posto che negli anni 80 i seguiti, quando c'erano, erano diversi per una infrastruttura del gioco completamente diversa (perché qui di solito i seguiti servono alla trama, o almeno è quello che succede nel momento in cui in un gioco subentra una sceneggiatura).
Non hai risposto alla mia domanda... Di questa generazione (o nella passata anche), che ti è piaciuto?
Perché anche Shen Mue ha avuto un seguito che non era di sicuro rivoluzionario rispetto al primo ma che mi rifiuto di definire una vaccata.
Se poi vogliamo portare avanti l'inutile polemica del "Eh ai tempi dell'intellivision era tutto diverso" allora è un discorso a parte...
Certo, in ambito mediatico c'è una certa carenza di nuovi prodotti, ma credi che la colpa sia solo delle produzioni? Credi che l'utenza non c'entri? È l'utenza a voler certe cose. Esce un COD all'anno e lì siamo veramente alla fiera del more of the same... Visceral ha pubblicato 3 giochi in 4 anni, tutti curati in modo impeccabile sotto il profilo artistico. Per altro ha pubblicato 2 nuove IP. È stata una delle SH più produttive e, per quello che mi riguarda ha prodotto uno dei pochi survival horror degni di questo nome nell'attuale generazione.
Ognuno ha una sua idea, ma questo continuo polemizzare sui seguiti inneggiando a tempi passati che sembrate aver vissuto solo voi, a volte lo trovo inflazionato quanto le IP dai 1000 seguiti che tanto denunciate.
Se i seguiti servono solo a vendere (e spesso è innegabilmente è così), posso anche indegnarmi, ma se nella ricerca alla vendita, mi regalano una buona storia ed una direzione artistica degna (e Visceral in questo è maestra), ben venga.
Il videogioco oggi presenta una struttura assolutamente non paragonabile col passato. I prezzi di produzione sono spesso insormontabili per non far pensare alle SH di basarci sopra una IP che possa creare una fan base. Tante nuove IP nascono e muoiono per una mancanza di responso da parte dell'utenza che a volte sembra solo essere invasata di internet ed on line da console (perché non credo di servire io per capire il motivo dell'on line in giochi quali DS o altri esempi).
Tanti seguiti? Sicuramente. Troppi? Dipende... Francamente all'annuncio di un nuovo gioco Atlus sono sempre con la pelle d'oca, e se si tratta di un nuovo Persona, meglio mi sento. Se un gioco mi ha emozionato non posso far altro che esser contento di un suo nuovo annuncio. Che poi ci sia chi ci marcia palesemente (Vedi UBI con Assassin's Creed) è verissimo ma di tanti che lo fanno, riuscendoci anche in maniera mediocre e poco celata (ma anche lì vanno visti gli intenti dietro alla produzione del gioco), attaccare proprio i Visceral, che mi sembrano tra i pochi a farlo con una certa genuinità mi sembra proprio polemica di una certa sterilità.
Ah, giusto per curiosità. Di che anno sei? (perhé il Nick è fuorviante ).
#25
Inviato 27 September 2011 - 11:43 AM
Per il discorso delle cut-scene ho capito qual'è il problema... Ma non replico perché creerebbe solo flame e non è questa la sede. Ognuno pensa quello che vuole.Action? come mass effect 2.....da rpg ad action spara-spara
Contento te
Le serie? Assassin's Creed (vogliamo parlare delle novità che ci son state tra il primo e Brotherhood?), Gears of War (in primis per la trama, e almeno le ambientazioni sono varie), Uncharted.
Ripeto e preciso: il primo dead space l'ho amato. Un gioco fatto con le contro-palle, horror, da godersi dall'inizio alla fine, con una trama spettacolare narrata in modo altrettanto spettacolare.
Esce il secondo. Votoni. 9.5 EE. Lo prendo al day-one in versione limited per 360. E già iniziamo bene. L'artbook sono 2 (DUE!) misere cartoline (la EA dovrebbe imparare da 2K che, nella limited di Bio2, ha messo un LIBRO a colori....quello è un artbook!) e la pistola al plasma? RIPRODUZIONE DELLA PISTOLA AL PLASMA Una cinesata che gli sarà costata 2 euro, senza neanche le pile, talmente piccola che mi sta sul palmo della mano, il grilletto molle, parti il plastica molli e dipinte male. Bene. 90 € fregati.
Mettiamo il gioco? Ok.
Uh, la cut-scene!!!
Una noia, una ripetitività mortali. Sempre le stesse cose all'infinito. Esce il mostro...spara al mostro...corri corri...spara. Vai vicino, segalo col tagliatore. Ok, il gameplay magari non è originale ma almeno la trama sopperisce ad alcune lacune. Seh, campa cavallo. Storia narrata malissimo, che ho fatto fatica a seguire, sempre e solo con sta vocina che ti dice "vai qui, io intanto mi faccio un bagno caldo, eh oh! attento ai mostri che vogliono mangiarti la testa eh!".
E poi credo che gli sviluppatori sappiano che ci sono altri modi per far paura, oltre a corridio vuoto, rumori in sottofondo, qualche verso, luce che va-e-viene.
Cosa avrei voluto? Ancora un horror e non un action. Avrei voluto meno munizioni, meno situazioni in cui basta sparare e correre in giro che tanto ce la fai, più situazioni da gioco horror. Magari qualche ambientazione diversa...eh cosi, giusto per dire. Magari una trama narrata meglio e più stimolante, qualche colpo di scena in più. Prevedere delle sessioni in due magari, giusto per variare le situazioni di gioco.
E poi...il multiplayer?! Ma perchè se non per attirare più gente? Si sentiva il bisogno di mettere, in un gioco nato solo in singolo, il multi?
(il tutto imo ovviamente)
Detto questo (siamo paurosamente OT) EA da me non vedrà un soldo. Il 3 me lo prendo USATO (in barba al loro schifoso PASS), ma non tanto per il secondo capitolo (che a me ha fatto schifo) ma per il FURTO che mi han fatto con la limited...mi sono sentito preso in giro.
E dopo DS2, DA2 e ME2, EA dovrebbe abbassare le orecchie e riflettere su cosa offre ai loro clienti.
Per la storia, francamente problemi nel seguirla non ne ho minimamente avuti. Varietà delle locazioni, non vedo come tu non possa averne vista (visto che rispetto al primo, sotto questo aspetto c'è un abisso... Stupendo il primo ma povero di location il secondo... Bho, avremo giocato a due giochi diversi.. Occhio a me il primo è piaciuto alla follia eh).
Problema con le munizioni?
Gioca a difficile...
L'on line? Non l'ho sopportato nemmeno io ma, mentre all'inizio credevo fosse qualcosa di massivo, col gioco in mano mi sono accorto che era solo uno specchietto per le allodole per gli idioti che l'hanno chiesto (e anche qua, inutile prendersela con EA, sebbene a volte ci siano poche cose che mi darebbero più soddisfazione di sgranare i denti di Riccitiello con una gomitata... Vai a farti un giro sulla pagina di FB di DS e vedi il perché dell'on line... Si, FB, purtroppo quell'aborto voyeristico fa parte delle strategie di mercato di tutti oggi... 1000000 utenti raggiunti con una twittata, 100000 feedback in 1 secondo e sono loro a cercarti... Quale pazzo non lo sfrutterebbe?).
Citi AC (saga di cui sono fan per tanti motivi), ma denunciare DS2 perché troppo more of the same e inneggiare alle differenze tra i vari AC come rivoluzionarie è decisamente contraddittorio...
In DS 2 abbiamo locazioni decisamente diverse (dai, veramente, io voglio rispettare l'opinione di tutti ma dire che DS2 è povero di locazioni è una bojata), altre armi e soprattutto, le fasi nello spazio sono state completamente rivedute ed ora le parti in G0 sono eccezionali (non il giochino di salti che erano nel primo).
Citi AC, prodotto da UBI che sta chiaramente tirando la cosa più a lungo di quanto non avesse preventivato, solo per l'intento che tutti denunciate...
#27
Inviato 27 September 2011 - 11:54 AM
conta che il 2 di horror non ha niente(giusto una scena può dare fastidio) e non sparavo così tanto dai tempi di kane and lynch 2.Ah è più action? L'ho ordinato proprio l'altro giorno sul Play.com, se è leggermente meno horror del primo me lo godo pure di più
a questo si aggiungono personaggi col carisma delle bb di mgs4 e varie americanate messe tanto per
#29
Inviato 27 September 2011 - 12:17 PM
Credo che il problema di Dead Space sia proprio quello di essere stato impostato per durare parecchio, per permettere alla EA di mangiarci sopra almeno fino al sesto o settimo capitolo.
Questa la mia visione.
#30
Inviato 27 September 2011 - 12:44 PM
Se mantengono il solito DS con una nuova ambientazione secondo me viene fuori un bel gioco.
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