|
0
Drive (2011) [rece: 8]di Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling, Carey Mulligan
Started By Cinematografo, 24 September 2011 11:16 AM
#33
Inviato 04 October 2011 - 11:56 AM
Comunque solo una cosa, tra l'altro di base, mi ha lasciato poco convinto del film:
Spoiler
Ah e anche un'altra cosa:Spoiler
mah, su questo non ne sarei così sicuro ... imho è un simil-Dexter ... fuori è tutto rose, fiori e sorrisetti ebeti mentre dentro cova rabbia, rancore e un oceano di follia pronta ad esplodere al momento giusto (se ci fai caso gli scatti di furia sono tutti programmati e precalcolati)
sul rapporto tra i due, personalmente avrei tolto di mezzo del tutto ogni risvolto amoroso/sessuale ... purtroppo è un difetto che si riscontra in quasi tutti i film ameregani: l'amicizia tra omo e donna è impossibile (neppure l'amore platonico), bisogna sempre metterci di mezzo l'attrazione sessuale
#34
Inviato 04 October 2011 - 11:59 PM
E' ridicolo fare un film nel 2011 stile anni '80, quei silenzi inutili potevano andare bene 20 o 30 anni fa, ma siccome non siamo più negli anni '80 (che io sappia) quello stile adesso fa solo sbadigliare e infatti non lo usa più nessuno
Per non parlare della monoespressività da funerale perenne che ha il protagonista. Poi ci hanno messo la Mustang solo per fare il trailer figo
ps: dove abbiate visto la somiglianza con Pulp Fiction lo sapete solo voi
Per non parlare della monoespressività da funerale perenne che ha il protagonista. Poi ci hanno messo la Mustang solo per fare il trailer figo
ps: dove abbiate visto la somiglianza con Pulp Fiction lo sapete solo voi
#36
Inviato 05 October 2011 - 03:42 PM
Non è che i silenzi sono proprietà esclusiva di quegli anni eh, non esiste nessuno standard da rispettare.E' ridicolo fare un film nel 2011 stile anni '80, quei silenzi inutili potevano andare bene 20 o 30 anni fa, ma siccome non siamo più negli anni '80 (che io sappia) quello stile adesso fa solo sbadigliare e infatti non lo usa più nessuno
Per non parlare della monoespressività da funerale perenne che ha il protagonista. Poi ci hanno messo la Mustang solo per fare il trailer figo
ps: dove abbiate visto la somiglianza con Pulp Fiction lo sapete solo voi
Evidentemente a te piacciono film più ritmati e pieni di personaggi chiaccheroni, io invece ho apprezzato molto il fatto che per una volta non ci siano personaggi che cercano di trovare battute brillanti anche nei momenti più sbagliati e che finalmente se ne stiano zitti nelle giuste circostanze.
#37
Inviato 05 October 2011 - 05:08 PM
Se a te piace un film dove si guardano fissandosi in silenzio per 7 ore e mezzo va bene, ma non puoi dire che stiano zitti nelle giuste circostanze, sono dialoghi irreali, dialoghi vuoti e noiosi e se ci aggiungi l'espressività anonima di Gosling in tutto film è come dire ''prenda un cuscino prego e si addormenti''Non è che i silenzi sono proprietà esclusiva di quegli anni eh, non esiste nessuno standard da rispettare.
Evidentemente a te piacciono film più ritmati e pieni di personaggi chiaccheroni, io invece ho apprezzato molto il fatto che per una volta non ci siano personaggi che cercano di trovare battute brillanti anche nei momenti più sbagliati e che finalmente se ne stiano zitti nelle giuste circostanze.
Tra l'altro in un dialogo tra lui e la bionda in cui si guardavano come statue, per poco si mettevano a ridere, mi immagino i loro pensieri ''eh ma che 2 (Censura)''
Modificata da Aegis, 05 October 2011 - 05:14 PM.
#39
Inviato 06 October 2011 - 09:21 AM
L'ho visto ieri sera al cinema, aimè, tra le risa e gli schiamazzi di un gruppo di ragazzine idiote dietro di me, ed un gruppo di cafoni maleducati più avanti. Potete immaginare l'atmosfera, per un film così particolare.
Bene, a me è piaciuto, e trovo la recensione semplicemente perfetta, per inquadrare il film.
Vero: i dialoghi sono mutismi.
Vero: le scene splatter sono un pò fuori luogo
Vero: la prima parte del film è, apparentemente, vuota, la storia d'amore insignificante, i due cattivi stereotipati, le scene d'azione tutto sommato stereotipate.
Eppure. La colonna sonora è strepitosa, così come la regia, gli attori nella parte, l'atmosfera del film: incredibile. Se si vogliono guardare alla caratteristiche del film, come difetti, è possibile, ma secondo me, sono scelte che, almeno su di me, hanno fatto presa.
Bellissimo film, non per tutti.
Bene, a me è piaciuto, e trovo la recensione semplicemente perfetta, per inquadrare il film.
Vero: i dialoghi sono mutismi.
Vero: le scene splatter sono un pò fuori luogo
Vero: la prima parte del film è, apparentemente, vuota, la storia d'amore insignificante, i due cattivi stereotipati, le scene d'azione tutto sommato stereotipate.
Eppure. La colonna sonora è strepitosa, così come la regia, gli attori nella parte, l'atmosfera del film: incredibile. Se si vogliono guardare alla caratteristiche del film, come difetti, è possibile, ma secondo me, sono scelte che, almeno su di me, hanno fatto presa.
Bellissimo film, non per tutti.
#40
Inviato 06 October 2011 - 09:55 AM
Che mi tocca leggere,quel fuoriclasse di ryan gosling sarebbe diventato monoespressivo? che poi c'è una bella differenza tra l esserlo davvero, e l'esserlo apparentemente,ripeto apparentemente, per esigenze di copione,ma capisco che lo spettatore casual di fast and furios certe cose non le può cogliere.. che poi gosling nei suoi silenzi riesce ad esprimere un mondo,stupendo per esempio il panico nel suo viso durante la chiamata a nino..
é probabile che quest anno gosling,già ignorato per Blue Valentine e lars and the real girl, si giocherà tranquillamente l'oscar..o qui o in the ides of march
Concordo per chi dice film non per tutti, ma è gia diventato un cult...proprio in questo forum all epoca di sucker punch,molti si appellavano a imdb per vedere una conferma sulla'qualità ' del film... su drive ci vedo un 8.4,senza contare rottentomatoes
é probabile che quest anno gosling,già ignorato per Blue Valentine e lars and the real girl, si giocherà tranquillamente l'oscar..o qui o in the ides of march
Concordo per chi dice film non per tutti, ma è gia diventato un cult...proprio in questo forum all epoca di sucker punch,molti si appellavano a imdb per vedere una conferma sulla'qualità ' del film... su drive ci vedo un 8.4,senza contare rottentomatoes
Modificata da Blue Valentine, 06 October 2011 - 10:10 AM.
#41
Inviato 06 October 2011 - 07:48 PM
Perdonami ma credo sia una questione di sensibilità, la tua deduzione sui loro pensieri non è decisamente uguale alla mia.Se a te piace un film dove si guardano fissandosi in silenzio per 7 ore e mezzo va bene, ma non puoi dire che stiano zitti nelle giuste circostanze, sono dialoghi irreali, dialoghi vuoti e noiosi e se ci aggiungi l'espressività anonima di Gosling in tutto film è come dire ''prenda un cuscino prego e si addormenti''
Tra l'altro in un dialogo tra lui e la bionda in cui si guardavano come statue, per poco si mettevano a ridere, mi immagino i loro pensieri ''eh ma che 2 (Censura)''
Spoiler
#43
Inviato 07 October 2011 - 08:24 AM
Visto lunedì e riguardato parecchie volte nell'ultima settimana (lavoro al cinema ) e devo dire che è veramente un film meritevole.
E' andato dritto al primo posto nelle mie preferenze dei film visti quest'anno.
Solo una domanda:
E un'altra cosa:
E' andato dritto al primo posto nelle mie preferenze dei film visti quest'anno.
Solo una domanda:
Spoiler
E un'altra cosa:
Spoiler
#45
Inviato 07 October 2011 - 10:50 AM
Visto lunedì e riguardato parecchie volte nell'ultima settimana (lavoro al cinema ) e devo dire che è veramente un film meritevole.
E' andato dritto al primo posto nelle mie preferenze dei film visti quest'anno.
Solo una domanda:Spoiler
E un'altra cosa:Spoiler
be da quello che si capisce lui in quei cinque minuti ti porta in un posto relativamente sicuro,dove te la puoi cavare da solo..tipo la prima rapina
Spoiler
la sequenza iniziale è una delle parti migliori del fim
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi