Vai al contenuto

Drive (2011) [rece: 8]di Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling, Carey Mulligan


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 126 risposte

#31
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
A me è piaciuto molto, definirlo noioso è davvero fuori luogo. Sono andato a vederlo con gente che si vede solo fast and furious praticamente, ed è piaciuto anche a loro, figuratevi.

#32
Chewbacca

Chewbacca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576
Comunque solo una cosa, tra l'altro di base, mi ha lasciato poco convinto del film:

Spoiler


Ah e anche un'altra cosa:

Spoiler


#33
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Comunque solo una cosa, tra l'altro di base, mi ha lasciato poco convinto del film:

Spoiler


Ah e anche un'altra cosa:

Spoiler



mah, su questo non ne sarei così sicuro ... imho è un simil-Dexter ... fuori è tutto rose, fiori e sorrisetti ebeti mentre dentro cova rabbia, rancore e un oceano di follia pronta ad esplodere al momento giusto (se ci fai caso gli scatti di furia sono tutti programmati e precalcolati)

sul rapporto tra i due, personalmente avrei tolto di mezzo del tutto ogni risvolto amoroso/sessuale ... purtroppo è un difetto che si riscontra in quasi tutti i film ameregani: l'amicizia tra omo e donna è impossibile (neppure l'amore platonico), bisogna sempre metterci di mezzo l'attrazione sessuale

#34
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
E' ridicolo fare un film nel 2011 stile anni '80, quei silenzi inutili potevano andare bene 20 o 30 anni fa, ma siccome non siamo più negli anni '80 (che io sappia) quello stile adesso fa solo sbadigliare e infatti non lo usa più nessuno
Per non parlare della monoespressività da funerale perenne che ha il protagonista. Poi ci hanno messo la Mustang solo per fare il trailer figo

ps: dove abbiate visto la somiglianza con Pulp Fiction lo sapete solo voi

#35
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25418

Comunque solo una cosa, tra l'altro di base, mi ha lasciato poco convinto del film:

Spoiler


Spoiler


#36
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25418

E' ridicolo fare un film nel 2011 stile anni '80, quei silenzi inutili potevano andare bene 20 o 30 anni fa, ma siccome non siamo più negli anni '80 (che io sappia) quello stile adesso fa solo sbadigliare e infatti non lo usa più nessuno
Per non parlare della monoespressività da funerale perenne che ha il protagonista. Poi ci hanno messo la Mustang solo per fare il trailer figo

ps: dove abbiate visto la somiglianza con Pulp Fiction lo sapete solo voi

Non è che i silenzi sono proprietà esclusiva di quegli anni eh, non esiste nessuno standard da rispettare.

Evidentemente a te piacciono film più ritmati e pieni di personaggi chiaccheroni, io invece ho apprezzato molto il fatto che per una volta non ci siano personaggi che cercano di trovare battute brillanti anche nei momenti più sbagliati e che finalmente se ne stiano zitti nelle giuste circostanze.

#37
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594

Non è che i silenzi sono proprietà esclusiva di quegli anni eh, non esiste nessuno standard da rispettare.

Evidentemente a te piacciono film più ritmati e pieni di personaggi chiaccheroni, io invece ho apprezzato molto il fatto che per una volta non ci siano personaggi che cercano di trovare battute brillanti anche nei momenti più sbagliati e che finalmente se ne stiano zitti nelle giuste circostanze.

Se a te piace un film dove si guardano fissandosi in silenzio per 7 ore e mezzo va bene, ma non puoi dire che stiano zitti nelle giuste circostanze, sono dialoghi irreali, dialoghi vuoti e noiosi e se ci aggiungi l'espressività anonima di Gosling in tutto film è come dire ''prenda un cuscino prego e si addormenti''
Tra l'altro in un dialogo tra lui e la bionda in cui si guardavano come statue, per poco si mettevano a ridere, mi immagino i loro pensieri ''eh ma che 2 (Censura)''

Modificata da Aegis, 05 October 2011 - 05:14 PM.


#38
Superbabraxas

Superbabraxas
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10476
Visto ieri sera con amici, e a me è piaciuto un sacco ( anche a loro), per me uno dei migliori dell'anno e quei silenzi li ho trovati appropiati con il personaggio

#39
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
L'ho visto ieri sera al cinema, aimè, tra le risa e gli schiamazzi di un gruppo di ragazzine idiote dietro di me, ed un gruppo di cafoni maleducati più avanti. Potete immaginare l'atmosfera, per un film così particolare.
Bene, a me è piaciuto, e trovo la recensione semplicemente perfetta, per inquadrare il film.

Vero: i dialoghi sono mutismi.
Vero: le scene splatter sono un pò fuori luogo
Vero: la prima parte del film è, apparentemente, vuota, la storia d'amore insignificante, i due cattivi stereotipati, le scene d'azione tutto sommato stereotipate.

Eppure. La colonna sonora è strepitosa, così come la regia, gli attori nella parte, l'atmosfera del film: incredibile. Se si vogliono guardare alla caratteristiche del film, come difetti, è possibile, ma secondo me, sono scelte che, almeno su di me, hanno fatto presa.

Bellissimo film, non per tutti.

#40
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369
Che mi tocca leggere,quel fuoriclasse di ryan gosling sarebbe diventato monoespressivo? che poi c'è una bella differenza tra l esserlo davvero, e l'esserlo apparentemente,ripeto apparentemente, per esigenze di copione,ma capisco che lo spettatore casual di fast and furios certe cose non le può cogliere.. che poi gosling nei suoi silenzi riesce ad esprimere un mondo,stupendo per esempio il panico nel suo viso durante la chiamata a nino..
é probabile che quest anno gosling,già ignorato per Blue Valentine e lars and the real girl, si giocherà tranquillamente l'oscar..o qui o in the ides of march

Concordo per chi dice film non per tutti, ma è gia diventato un cult...proprio in questo forum all epoca di sucker punch,molti si appellavano a imdb per vedere una conferma sulla'qualità ' del film... su drive ci vedo un 8.4,senza contare rottentomatoes

Modificata da Blue Valentine, 06 October 2011 - 10:10 AM.


#41
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25418

Se a te piace un film dove si guardano fissandosi in silenzio per 7 ore e mezzo va bene, ma non puoi dire che stiano zitti nelle giuste circostanze, sono dialoghi irreali, dialoghi vuoti e noiosi e se ci aggiungi l'espressività anonima di Gosling in tutto film è come dire ''prenda un cuscino prego e si addormenti''
Tra l'altro in un dialogo tra lui e la bionda in cui si guardavano come statue, per poco si mettevano a ridere, mi immagino i loro pensieri ''eh ma che 2 (Censura)''

Perdonami ma credo sia una questione di sensibilità, la tua deduzione sui loro pensieri non è decisamente uguale alla mia.

Spoiler


#42
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Madonna bellissimo... :o

Sinceramente dal trailer non mi aspettavo nulla, non lo avevo nemmeno considerato di striscio.
Letta la rece, fiondato al cinema e film spettacolare, davvero. :sisi:

Non saprei che critica muovergli... :D
Bellissima anche la soundtrack

#43
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32801
Visto lunedì e riguardato parecchie volte nell'ultima settimana (lavoro al cinema :D) e devo dire che è veramente un film meritevole.
E' andato dritto al primo posto nelle mie preferenze dei film visti quest'anno. ^_^

Solo una domanda:

Spoiler


E un'altra cosa:

Spoiler


#44
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32801

Bellissima anche la soundtrack


Pensa che da quando è uscito il film ascolto solo quella in macchina ormai. :D

#45
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369

Visto lunedì e riguardato parecchie volte nell'ultima settimana (lavoro al cinema :D) e devo dire che è veramente un film meritevole.
E' andato dritto al primo posto nelle mie preferenze dei film visti quest'anno. ^_^

Solo una domanda:

Spoiler


E un'altra cosa:

Spoiler


be da quello che si capisce lui in quei cinque minuti ti porta in un posto relativamente sicuro,dove te la puoi cavare da solo..tipo la prima rapina
Spoiler

la sequenza iniziale è una delle parti migliori del fim




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo