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Come cambieresti... Deus Ex: Human Revolution?

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Questa discussione ha avuto 77 risposte

#16
-Krell

-Krell
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Fare possibilmente tutto in 3 persona, sarebbe carino.Intendo con possibilità di scelta tra 1 e 3^, naturalmente a discrezione di noi utenti altrimenti non avrebbe senso...
Poi mettere più mercanti, ce n'è veramente una miseria in giro...
E come ultima cosa, forse sì, è un po' personale ma... Mettere una storia d'amore migliore. Avrebbero potuto realizzarla, e invece non c'è stata, non come DIO comanda perlomeno. Per il resto è un ottimo gioco, dell' I.A. Non mi lamento dopotutto

#17
Starkillers

Starkillers
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Premetto che l'ho giocato su pc.

Prima di tutto l'IA è completamente da rivedere. Se nelle fase stealth i nemici rispondono in modo quanto meno consono alla situazione, nelle fasi shooter non ci siamo proprio. E' evidente che le routine comportamentali sono state studiate ed approfondite SOLO per quanto concerne l'approccio stealth. I Nemici spesso rimangono bloccati nella loro posizione (soprattutto se lontani da Jensen) diventano vera e propria carne da macello.

L'impatto grafico, soprattutto per quanto concerne il cosidetto "colpo d'occhio" è piu' che soddisfacente ma a volte si denota una pochezza poligonale diffusa negli ambienti e un riciclo di texture abbastanza vistoso: le città esplorabili sono fin troppo simili tra loro. Una differerenziazione cromatica aiuterebbe ad alleggerie questa sensazione. Per quanto concerne il lato puramente artistico invece mi è piaciuto moltissimo, le atmosfere sono ben construite e assolutamente ineccepibili. Alcune animazioni sono buone, altre veramente pessime, soprattutto quelle facciali. Vista la natura del titolo, che mette la narrazione al primo piano lo ritengo un vero e proprio peccato.
Nota
La posizione dell'arma rispetto al corpo e' atipica rispetto ad altri titoli del genere. Andrebbe rivista.

Il gameplay lato sandbox andrebbe un pò arricchito. E' vero che ci sono diverse strade per raggiungere lo stesso obiettivo, ma la citta' non da la sensazione di essere viva. Gli abitanti sono statici, inutili, posticci, un mero riempitivo. SI potrebbero utlizzare meglio ... magari offrendo una interazione piu' profonda.
I BOSS BATTLE: Orribili. Non ci sono altri termini per descriverli. Non centrano un TUBO con l'impostazione di gioco principale, e se ti mancano gli innesti giusti diventano una vera e propria scocciatura. BOCCIATI. E' ridicolo che un gioco che punta sulla differenziazione di approccio ti costringa poi ad avere certe augmentation per battere un boss.
NOTA
il sistema di atterraggio icarus: capisco che si voglia invogliare il giocatre a comprarlo. Ma morire per una caduta di 3 metri è veramente ridicolo ...

Le missioni secondaria sono ben inserite nel contesto narrativo e tutte molto interessanti da svolgere e portare a compimento ma sono ... poche. Magari un 5 o 6 in piu', anche meno profonde di quelle proposte nel titolo, sarebbero comuque andate bene. La qualità delle side quest la ritengo, ben inteso, sopra la media quindi direi che ci siamo.

La narrazione. Si è dato molto spazio a quelle che sono le vicende del mondo che ci circonda ma si è approfondito poco o nulla quello che è il profilo psicologico di Adam Jensen. Avrei preferito un personaggio piu' espressivo con magari piu' introspezione (senza scadere nella retorica o negli stereotipi tipidi del genere). lo specchio rotto era un buon incipit per inziare un discorso del genere.


Allora secondo me i ragazzi di Edios montreal hanno creato un OTTIMA infrastruttura, con notevoli potenzialita sia dal lato gameplay che si sviluppo narrativo (sempre con un occhio di riguardo al primo Deus Ex ovviamente). Ora sta a loro POTENZIARE e AMPLIARE il materiale che gia' hanno.

Non avrei potutosprimere meglio un concetto.! ) Complimenti.! ^

#18
-Krell

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ah, e le celle si devono caricare TUTTE una volta che compro più celle e la ricarica veloce... questa è stata proprio una cappellata ... o al limite più snack in giro...

#19
Lanz

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ah, e le celle si devono caricare TUTTE una volta che compro più celle e la ricarica veloce... questa è stata proprio una cappellata ... o al limite più snack in giro...


E' evidentente che in questo frangente non sapevano esattamente come fare anche loro. Permettere la ricarica totale di 5 celle renderebbe il gioco di una facilità' disarmante. C'era cmq da imporre un "limite" nella potenza di jensen seno il gioco si finiva praticamente da solo.

Una cosa mi sono dimenticato di scrivere nel mio precedente post è questa infatti. Nel seguito c'è ASSOLUTAMENTE da sostituire il sistema di cosumo energetico degli innesti. Non ho la piu' pallida idea di come si potrebbe fare senza sbilanciare ulteriormente il gioco. A sto punto lo si potrebbe eliminare in favore di un timer che che ti permette di utilizzare tot innesti (limite aumentabile poteziando l'innesto). Una volta esaurito il timer bisogna aspettare che si "sblocchi" per tornare ad utilizzarli (velocizzare il timer potrebbe essere un ulteriore potenziamente di innesto).

#20
Kei Kusanaji

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Potrebbero mettere un aug che costi due praxis che permetta di caricare una cella in più. Ma ihmo il gioco è bilanciato così com'è dato che già con una cella ricaricabile puoi fare quasi tutto ciò che ti pare.

#21
- Luke -

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- mappa tridimensionale (quella del menu è veramente poco chiara)

- caricamenti più corti

- framerate stabile a 30 fps

- città più grandi

- praxis infiniti alle limb

- una Malik meno cessa

- una scena di sesso con la Reed



per il resto è pressochè perfetto

#22
Darkabbestia76

Darkabbestia76
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l'ho comprato al day one ma 2 giorni dopo mi sono preso dead island quindi per il momento è fermo a shangai
cmq avrei cambiato sicuramente i colori è troppo tendente al giallo (poi magari cambia) e avrei introdotto la personalizzazione del personaggio (questo mi sta un po' sulle palle)
per il resto per quel poco che ci ho giocato avrei aggiunto dei mezzi da poter utilizzare per spostarsi nelle mappe un po' piu velocemente

comunque grosse modifiche da fare non ne sento l'esigenza a parte i colori
il giallo mi innervosisce

#23
Link-F

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- mappa tridimensionale (quella del menu è veramente poco chiara)


Quoto di brutto, purtroppo in certi casi non si capisce davvero nulla:(

è troppo tendente al giallo (poi magari cambia)


Non cambia:( devo dire che all'inizio mi è piaciuto molto, penso che dia un tono lugubre all'ambientazione, che con la sceneggiatura si sposa benissimo. In effetti dopo una decina di ore di gioco comincia un po' a saturare...

#24
Kei Kusanaji

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Nel primo -quando andava bene- ti davano una mappa di carta che a malapena puntava il nord :megalol:

#25
axydraul

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Scatole, scatoloni, scatolette, cartoni e simili. Gli ambienti ne sono pieni ovunque.
Trovare scatoloni in un magazzino o in alcune situazioni è naturale, ma vederli in ogni singolo corridoio o ufficio è troppo.
Snatura completamente gli ambienti, li mette tutti su uno stesso piano, un livello standard di trascuratezza nello sviluppare il level design. All'interno di un palazzo l'80% delle grate sono nascoste da scatole o distributori di bibite.
Purtroppo contrasta nettamente con la cura nei dettagli di altri ambienti.
Come dire " senza impegnarci troppo riempiamo gli spazi con le scatole" -_-
Cambierei questo, sostituirei le scatole con altri elementi di arredo per contribuire ad una maggiore personalizzazione degli ambienti interni, allo stesso modo renderei gli uffici (le singole stanze) più personali e meno standardizzate tra loro.


quello sarebbe molto bello, ed aggiungo i pc tutti uguali in tutto il mondo
ma avrebbe due effetti diciamo collaterali
- occuperebbe il doppio di spazio su disco
- allungherebbe enormemente i tempi di sviluppo

#26
Frank_Mackey

Frank_Mackey
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Io ancora non so perchè non riesca ad entusiasmarmi a questo gioco. Ho appena lasciato Detroit, facendo tutte le missioni, eppure non scatta la 'dipendenza'...requisito fondamentale per classificare un gioco come capolavoro.

Sul lato tecnico ci si può chiudere un occhio, anche perchè ho sopportato il pessimo motore grafico di MassEffect2 su ps3, e quello di DE, cutscene e volti a parte, è migliore sotto tutti i punti di vista; meno aliasing e framerate più stabile (ma non perfetto). Il doppiaggio è scandalosamente fuori sync e dà alquanto fastidio, ma anche questo è tollerabile più o meno come la predominanza di colore giallo oro (anche Matrix è tutto verde :)).

Il gameplay è vario e profondo e non ci sono dubbi, ma in linea di massima si ha sempre la sensazione che, entrando a mitra spianato, fai tutto e subito...almeno per ora. Certo quando ho hackerato una torretta e fatto una strage, mi ha dato qualche soddisfazione in più che affrontare il nemico faccia a faccia.

Insisto, ma di solito un gioco mi deve prendere dopo le primissime ore e per ora non è successo.

PS. Ma perchè non ci sono i commercianti sulla mappa? Come faccio a ricordarne la posizione?

PS1. Non spoilerate però...

Modificata da Frank_Mackey, 16 September 2011 - 05:58 PM.


#27
OROCHI

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Le prime cose che mi vengono in mente:

-meno armi di base ma piu' personalizzazione/customizzazioni.
aggiungere i power ups rende tutto troppo lineare o peggio comprare direttamente il modello "superiore" della stessa arma (es.: fucile a pompa - fucile a doppia canna). Avrebbero dovuto gestire tutto attraverso l' inserimento di una serie di pezzi custom (nel caso del fucile a doppia canna, inserendo la seconda canna al fucile a pompa standard) per rendere tutto piu' interessante e spingere i giocatori a creare versioni diverse della stessa arma.

-possibilita' di utilizzare normalmente la visuale in terza persona...le animazioni e il modello 3d in realta' sono sempre attivi durante il gioco, ma vengono "occultati" per passare alla visuale in prima persona e riattivati quando ci si appoggia ai muri, si salgono le scale o si usano i melee...inoltre in un gioco con un character design così ispirato e' bello poter osservare il proprio personaggio.
Le sezioni di esplorazione di Hengsha sarebbero state mostruosamente simili a quelle di uno Shenmue futuristico...roba di un certo livello ;)

-possibilita' di rotolare/schivare durante gli scontri, non solo quando si vuole passare da un appostamento all' altro.

-aggiungere piu' tipi di npc o almeno cercare di cambiarne/mischiarne il colore dei vestiti e le caratteristiche fisiche per generarne di nuovi...a volte capita di incontrare troppi "cloni" quando si passeggia per strada.

-un attacco melee che non consumi batterie (ovviamente meno potente) o la possibilita' di afferrare un personaggio e usarlo come scudo/ostaggio alla splinter cell.

-un caxxo (scusate il termine) di armadietto per stipare gli oggetti in eccesso. Pensate che mi sono "costruito" una specie di bat-caverna per custodire tutte le mie armi e i miei proiettili in eccesso dentro il magazzino di un trafficante nei bassifondi di Detroit...non sapevo piu' dove metterle, avevo l' appartamento invaso di fucili pesanti, lanciamissili e proiettili dentro il lavandino e la doccia XD

-la possibilita' di togliersi gli occhialini/visori

-piu' gnocca :D

Per il resto, da quello che ho visto fin' ora, best sci-fi game of the year e non solo...

#28
bejelit

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cambierei veramente poco, gioco immenso! :applauso:

- la mini mappa
- miglioramdenti dell'ia
- una città in più da visitare con relarive sottomissioni
- una scena di sesso con la Reed (come le scene di sesso di Mass Effect con relative romantic quest)
- una scena di sesso con Malik...
- una scena di sesso con la segretaria/receptionist delle Industrie Sarif
- una scena di sesso con Zaho

per il resto con cambierei veramente nulla, graficamente per me è ottimo e non sento la necessità della terza persona, così è molto immersivo

#29
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

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...ma guardatevi un porno se volete tutte queste scene di sesso... :gad2:

...seriamente...l'ho completato qualche giorno fa e mi è piaciuto parecchio...mi aspettavo una semiporcata ed invece è allo stesso livello del primo capitolo...più o meno...sicuramente meglio del secondo...ma avrei fatto delle piccole aggiunte...

- personaggio customizzabile;

- arti e innesti customizzabili al 100% nelle cliniche Limb;

- animazioni facciali e dei gesti migliorate;

- possibilità di switchare fra telecamera in prima persona\terza persona;

- mappe 3D ben definite;

- più missioni secondarie;

- armi bianche;

- boss battle più impegnative; l'ho giocato a modalità Deus Ex ma i boss erano troppo facili (apparte il primo)

...mi starò dimenticando sicuramente qualcosa...si voglio troppo... :sisi:

#30
damnit

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  • Admin Di Vino

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- Possibilità di interrogare i nemici per carpire informazioni quali codici / posizione dei nemici;
- Una mappa più decente;
- Niente scatole di cartone.

Per il resto va bene così com'è.




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