Vai al contenuto

Dragon Ball Z Ultimate Tenkaichi: trailer per la modalità storia

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
OniDemon

OniDemon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 775
bhe le scene dell'anime sono rimasterizzate in hd davvero bello

#17
Silence147

Silence147
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 126
Continuo a dire che forse questo DB sarà l'unico degno da comprare per la next-gen, non sembra per niente male, spero in tanti personaggi però..

#18
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493
IMHO i filmati rifAtti sono davvero belli, pero il gioco nn m attira perché il combat system é sempre "watattatatata -pugni- calcio forte - wiuuuuum -nemico vola- teleport- watatatatata - onde varie" e s riparte x n volte!!
A me nn piace molto perché m stanca in fretta e i personaggi sn poco versatili, alcuni inutili d solito... Poi le combo e i colpi m sembrano sempre "fluttuanti" nn m trasmettono fisicita!... Poi cmq questo resta un parere, e opinioni a occhio e basate sui capitoli provati (tt quelli vecchi)... Magari qui cambia tutto anche se dai video nn m pare proprio!! Troppi QTE nel combat inoltre...
Pero cmq vedremo e in ogni caso nn lo comprerei perché c sono trp capolavori in vista, e i soldi e il tempo scarseggiano!!:)

#19
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967

E avendoli giocati tutti dici che sono la stessa cosa? Ah, beh... meno male che li hai giocati tutti, eh! Se non me lo dicevi, forse nutrivo qualche dubbio :gad2:


Non so a cosa hai giocato negli ultimi 10 anni, ma se per gioco diverso intendi l aggiunta di 20 personaggi a gioco, arrivando a mettere Arale e lo scagnozzo più becero di Freezer e addirittura Broly SSJ3 e Vegeta SSJ3 (inesistenti) bhe wow! Grande innovazione! Graficamente poi da Tenkaichi 3 su PS2 non sono andati avanti neanche un pò..La nextgen non sanno neanche dove sta di casa. Distruzione dei livelli ridicola (molto migliore, credibile e spettacolare quella di Budokai 3 che quella di un RB2) stessa cosa per la spettacolarità delle super mosse (kamehameha 10x di Goku SSJ4 lanciata nel giro di 4 decimi di secondo con l'esplosione e la spettacolarità di un coriandolo lanciato in assenza di vento)..Bhe sì l "innovazione" cè stata..:sisi: Se sono così incazzato è proprio perchè sono un fan della serie, ma hanno fatto diventare il brand una commercialata assurda. Lo ripeterò fino al vomito, se volete un gioco decente di Dragon Ball procuratevi una ps2 e acquistate Dragon Ball Z Budokai 3 (possibilmente platinum che ci sono anche personaggi in più e il doppiaggio originale jappo) avrete centinaia di ore di divertimento, grado di sfida altissimo (basti pensare che ci sono una decina di livelli di difficoltà in crescendo, e quando arrivate a giocare a difficoltà Z3 allora sarete delle bestie assurde), ottimo gameplay (profondo e non bimbominkia come dal tenkaichi 1 fino ad oggi), spettacolarità ai massimi livelli, tutte le tecniche possibili immaginabili di tutti i personaggi più importanti di DB e DBZ e DBGT, ottima sezione GDR, grafica che tutto sommato spacca ancora (a volte anche di più dell attuale grazie alla figosità delle super mosse) insomma IL gioco per eccellenza.. Hanno tentato di farne un seguito (Dragon Ball Z Burst Limit) ma sono stati stroncati dalle vendite dato che i bimbiminchia vogliono seicentomillemila personaggi (di cui la metà inventati grazie al "bellissimo" editor di cui nessuno sente la mancanza) e vogliono la graficona in cui anche i peli delle ascelle di Mister satan svolazzano al vento! Insomma..Beati voi che riuscite ancora a giocare a sti giochi e trovare delle differenze..

#20
Flying Shark

Flying Shark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3640

Ma a voi piace la pappa riscaldata fino al vomito? E' dal primo Tenkaichi su ps2 che è palesemente identico..Capisco essere fan, ma cogl*oni no! Anchio sono fan premetto..E li ho giocati tutti..


Sara' il fascino del manga...ma per me e' palese che la realizzazione tecnica e' indecente. Paesaggi di uno spoglio imbarazzante, interattivita' con gli elementi di sfondo praticamente nulla, effetti di luce vecchi ed obsoleti e scommetto una giocabilita' praticamente identica ai capitoli precedenti...:nelcesso:

#21
the_wots

the_wots
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1853

E avendoli giocati tutti dici che sono la stessa cosa? Ah, beh... meno male che li hai giocati tutti, eh! Se non me lo dicevi, forse nutrivo qualche dubbio :gad2:

Non so a cosa hai giocato negli ultimi 10 anni, ma se per gioco diverso intendi l aggiunta di 20 personaggi a gioco, arrivando a mettere Arale e lo scagnozzo più becero di Freezer e addirittura Broly SSJ3 e Vegeta SSJ3 (inesistenti) bhe wow! Grande innovazione! Graficamente poi da Tenkaichi 3 su PS2 non sono andati avanti neanche un pò..La nextgen non sanno neanche dove sta di casa. Distruzione dei livelli ridicola (molto migliore, credibile e spettacolare quella di Budokai 3 che quella di un RB2) stessa cosa per la spettacolarità delle super mosse (kamehameha 10x di Goku SSJ4 lanciata nel giro di 4 decimi di secondo con l'esplosione e la spettacolarità di un coriandolo lanciato in assenza di vento)..Bhe sì l "innovazione" cè stata..:sisi: Se sono così incazzato è proprio perchè sono un fan della serie, ma hanno fatto diventare il brand una commercialata assurda. Lo ripeterò fino al vomito, se volete un gioco decente di Dragon Ball procuratevi una ps2 e acquistate Dragon Ball Z Budokai 3 (possibilmente platinum che ci sono anche personaggi in più e il doppiaggio originale jappo) avrete centinaia di ore di divertimento, grado di sfida altissimo (basti pensare che ci sono una decina di livelli di difficoltà in crescendo, e quando arrivate a giocare a difficoltà Z3 allora sarete delle bestie assurde), ottimo gameplay (profondo e non bimbominkia come dal tenkaichi 1 fino ad oggi), spettacolarità ai massimi livelli, tutte le tecniche possibili immaginabili di tutti i personaggi più importanti di DB e DBZ e DBGT, ottima sezione GDR, grafica che tutto sommato spacca ancora (a volte anche di più dell attuale grazie alla figosità delle super mosse) insomma IL gioco per eccellenza.. Hanno tentato di farne un seguito (Dragon Ball Z Burst Limit) ma sono stati stroncati dalle vendite dato che i bimbiminchia vogliono seicentomillemila personaggi (di cui la metà inventati grazie al "bellissimo" editor di cui nessuno sente la mancanza) e vogliono la graficona in cui anche i peli delle ascelle di Mister satan svolazzano al vento! Insomma..Beati voi che riuscite ancora a giocare a sti giochi e trovare delle differenze..


Indubbiamente il tuo tono è quello di un fan deluso. Io non mi reputo un vero e proprio fan, ma da classe '87 inutile dire che il cartone più importante della mia infanzia è proprio Dragon Ball! Giocati TUTTI quelli per PS1 e PS2, il migliore è inutile discutere:
Dragon Ball Z Budokai 3
Non sto qui ad elencare motivi che hai già elencato tu, ma vorrei sottolineare che TUTTI i personaggi di DBZ Budokai 3 avevano un senso di esistere, ed era tutto molto più profondo della mai tanto amata serie Tenkaichi, visto che era troppo semplice sfiorando il banale, e perdeva quella spettacolarità degna di Dragon Ball (come dici tu, 2 secondi per mosse che nell'anime sono rese epiche proprio da urla e caricamenti)... poi vabbè, il gameplay penso che l'abbia descritto bene l'utente Catta coi suoi "wattatata".
Dal punto di vista tecnico, è inutile che ad ogni capitolo dicono "stile grafico uguale all'anime". No, mi dispiace, non è così nemmeno in questo. Per me il gioco di Dragon Ball perfetto sarebbe in 2D con spostamenti in altezza e larghezza, e in profondità tramite la gestione a livelli dei vecchi Naruto su PS2. Questo ovviamente secondo me, il 3D per Dragon Ball non ha mai fatto grandi cose, anche nella vita reale: è raro trovare action figure veramente somiglianti, fateci caso...

#22
theGiovy25

theGiovy25
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31
A mio avviso, il migliore che hanno fatto e' il Budokai Tenkaichi 3 per Wii! Tantissimi personaggi, grande liberta di movimento, e soprattutto il fatto che lanci la Kamehameha o il Big Bang Attack imitando i movimenti dei personaggi fu una trovata geniale! Il Budokai 3 e' si bellissimo ma meno "dragonballesco" e piu "tekkenesco"! XD

#23
the_wots

the_wots
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1853
vero anche questo, è abbastanza tekkenesco, ma almeno a livello di "appeal" si avvicina a quello che ci si aspetta da dragon ball. Io ripeto, lo farei in 2D prendendo spunto dal capitolo per PS1 "Dragon Ball Z Legend", aggiungerei la componente ruolistica di Budokai 3, e a livello di sistema di combattimento... eeeh, difficile, scarterei qualcosa di già visto... azzarderei XD!

#24
theGiovy25

theGiovy25
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

vero anche questo, è abbastanza tekkenesco, ma almeno a livello di "appeal" si avvicina a quello che ci si aspetta da dragon ball. Io ripeto, lo farei in 2D prendendo spunto dal capitolo per PS1 "Dragon Ball Z Legend", aggiungerei la componente ruolistica di Budokai 3, e a livello di sistema di combattimento... eeeh, difficile, scarterei qualcosa di già visto... azzarderei XD!


Io invece (come gia' scritto un un altro commento) prenderei spunto da "Il destino di Goku 2" per Game Boy Advance (genere avventura, in cui potevi usare diversi personaggi) e ne farei un gioco per console next-gen! Verrebbe fuori un bel capolavoro! *__*

#25
the_wots

the_wots
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1853
Ma in fondo anche io sono per "sdoganare" vari generi, visto che l'universo dragon ball forse si adatta molto di più ad RPG e Adventure che a picchiaduro (alla fine le scazzottate nell'anime sono molto random, passano più tempo a parlare o a scambiarsi colpi energetici). Poi purtroppo al giorno d'oggi si fanno solo giochi per vendere, non giochi belli.
Qual è la differenza?
Che i giochi belli li ricordi anche dopo anni (come quelli per ps1 che ricordo come fossero ieri), quelli per vendere dopo l'hype del momento verranno commentati con un "ah quello? si ci ho giocato... mah si, non era male... non mi ricordo bene bene com'era però".
Io considera che giocavo pure a quello per nintendo, il gioco di ruolo con le carte, non ricordo il nome! Era mica il "7 e mezzo con la matta di Dragon Ball" XD?

#26
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18956
Bellerrimo punto

#27
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967

Ma in fondo anche io sono per "sdoganare" vari generi, visto che l'universo dragon ball forse si adatta molto di più ad RPG e Adventure che a picchiaduro (alla fine le scazzottate nell'anime sono molto random, passano più tempo a parlare o a scambiarsi colpi energetici). Poi purtroppo al giorno d'oggi si fanno solo giochi per vendere, non giochi belli.Qual è la differenza?Che i giochi belli li ricordi anche dopo anni (come quelli per ps1 che ricordo come fossero ieri), quelli per vendere dopo l'hype del momento verranno commentati con un "ah quello? si ci ho giocato... mah si, non era male... non mi ricordo bene bene com'era però".Io considera che giocavo pure a quello per nintendo, il gioco di ruolo con le carte, non ricordo il nome! Era mica il "7 e mezzo con la matta di Dragon Ball" XD?


Quello con le carte era qualcosa di epico! *_* Lo giocavo su PC e..DIO MIO meglio quello di qualunque altro gioco uscito su console attuali! Almeno aveva un SENSO di esistere e non i soliti (bellissimo termine!) <"watatata" "bum" "ondina" WINNER!> Comunque anchio sono classe 88 quindi ti capisco benissimo, anche per me DB è stato IL cartone x eccellenza (sui generis)!

#28
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493

Ma in fondo anche io sono per "sdoganare" vari generi, visto che l'universo dragon ball forse si adatta molto di più ad RPG e Adventure che a picchiaduro (alla fine le scazzottate nell'anime sono molto random, passano più tempo a parlare o a scambiarsi colpi energetici). Poi purtroppo al giorno d'oggi si fanno solo giochi per vendere, non giochi belli.Qual è la differenza?Che i giochi belli li ricordi anche dopo anni (come quelli per ps1 che ricordo come fossero ieri), quelli per vendere dopo l'hype del momento verranno commentati con un "ah quello? si ci ho giocato... mah si, non era male... non mi ricordo bene bene com'era però".Io considera che giocavo pure a quello per nintendo, il gioco di ruolo con le carte, non ricordo il nome! Era mica il "7 e mezzo con la matta di Dragon Ball" XD?

Quello con le carte era qualcosa di epico! *_* Lo giocavo su PC e..DIO MIO meglio quello di qualunque altro gioco uscito su console attuali! Almeno aveva un SENSO di esistere e non i soliti (bellissimo termine!) <"watatata" "bum" "ondina" WINNER!> Comunque anchio sono classe 88 quindi ti capisco benissimo, anche per me DB è stato IL cartone x eccellenza (sui generis)!


"wattatatatata" rulez! :rocker::rocker::rocker::rocker::rocker::D:D:D:D

Scherzi a parte, quotone!! anche perche come dicevate, tt le volte la stessa storia: grafica identica all'anime e palle varie!!! ma x piacere!!!...animazioni legnose, i personaggi sembrano fatti d pongo spesso (e lo scimmione baby col pelo cosi nn s puo proprio vedere) e gli effetti delle onde sono gli stessi da 10 anni tipo!!...anziche fare sempre piu QTE e sempre piu teletrasporti con relativi scatti (che dopo, se uno completa la sequenza, con l'avversario inerme nn c mette nulla a fare la kamehameha x 10 e spazzarlo via tipo, e bye bye alla barra della salute), secondo me dovrebbero fare un buon sistema d combattimento immediato e spettacolare dove mentre giochi t dici "si, siiii ca**o, beccati questa friezer"!!!!...roba esaltante insomma nn qst commercialate!...I fan sfegatati d dragon ball ormai, quelli k l'hanno vissuto davvero, siamo noi dall'86 al 90 circa, credo sia qst la fascia d eta in cui possono trovare i veri appassionati imho, quindi adesso k abbiamo qualche anno in piu, gli sviluppatori secondo me sbagliano a adagiarsi sugli allori, nn s comprano i prodotti a occhi chiusi, cn ql k costano oltretutto :).... dovrebbero.....conquistare anche chi d giochi se ne intende almeno un poco, nn solo a chi piace l'anime!!!

tutto imho ovviamente!

Di, fateci vedere che sapete sfornare un GRAN giocoooooo, suuuuuu

#29
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967

"wattatatatata" rulez! :rocker::rocker::rocker::rocker::rocker::D:D:D:DScherzi a parte, quotone!! anche perche come dicevate, tt le volte la stessa storia: grafica identica all'anime e palle varie!!! ma x piacere!!!...animazioni legnose, i personaggi sembrano fatti d pongo spesso (e lo scimmione baby col pelo cosi nn s puo proprio vedere) e gli effetti delle onde sono gli stessi da 10 anni tipo!!...anziche fare sempre piu QTE e sempre piu teletrasporti con relativi scatti (che dopo, se uno completa la sequenza, con l'avversario inerme nn c mette nulla a fare la kamehameha x 10 e spazzarlo via tipo, e bye bye alla barra della salute), secondo me dovrebbero fare un buon sistema d combattimento immediato e spettacolare dove mentre giochi t dici "si, siiii ca**o, beccati questa friezer"!!!!...roba esaltante insomma nn qst commercialate!...I fan sfegatati d dragon ball ormai, quelli k l'hanno vissuto davvero, siamo noi dall'86 al 90 circa, credo sia qst la fascia d eta in cui possono trovare i veri appassionati imho, quindi adesso k abbiamo qualche anno in piu, gli sviluppatori secondo me sbagliano a adagiarsi sugli allori, nn s comprano i prodotti a occhi chiusi, cn ql k costano oltretutto :).... dovrebbero.....conquistare anche chi d giochi se ne intende almeno un poco, nn solo a chi piace l'anime!!!tutto imho ovviamente!Di, fateci vedere che sapete sfornare un GRAN giocoooooo, suuuuuu


Concordo in toto, però non credo che cambino le cose, è facile prendere un gioco fatto 6 anni fa, appiccicarci texture leggermente diverse, mettere 2 effettini (scialbissimi) per le onde (che poi hanno sempre il solito fadeout di luce bianca che ricopre l'intero schermo appena lanciata una qualsivoglia kamehameha -.-), aggiungere 3-4 personaggi, cambiare il menù, aggiungere 2 rocce che si spaccano al solo camminarci contro (WOW che bello! distruttibilità dello scenario al massimo!) e lasciare sempre le stesse animazioni (perchè Sì sono praticamente sempre le solite animazioni del vecchio Tenkaichi 1 su ps2 solo messe a velocità 2x, il che non sempre è un metodo per rendere più realistico un gioco, anzi..). Insomma è facile fare i soldi senza spendere i soldi e metterci passione quando si ha fra le mani un brand dalle uova d'oro come DB. Ora, perchè le cose cambino è ovvio che debbano succedere 2 cose: O gli attuali progammatori vengono cambiati con un altro gruppo di programmatori, sperando che siano più appassionati e talentuosi; oppure che le vendite crollino, e che la gente si renda conto che sta giocando anno dopo anno con la stessa minestra riscaldata, leggermente cambiata dando l illusione di qualosa di nuovo ma di nuovo non cè niente apparte il sottotitolo del gioco stesso.

#30
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493

"wattatatatata" rulez! :rocker::rocker::rocker::rocker::rocker::D:D:D:DScherzi a parte, quotone!! anche perche come dicevate, tt le volte la stessa storia: grafica identica all'anime e palle varie!!! ma x piacere!!!...animazioni legnose, i personaggi sembrano fatti d pongo spesso (e lo scimmione baby col pelo cosi nn s puo proprio vedere) e gli effetti delle onde sono gli stessi da 10 anni tipo!!...anziche fare sempre piu QTE e sempre piu teletrasporti con relativi scatti (che dopo, se uno completa la sequenza, con l'avversario inerme nn c mette nulla a fare la kamehameha x 10 e spazzarlo via tipo, e bye bye alla barra della salute), secondo me dovrebbero fare un buon sistema d combattimento immediato e spettacolare dove mentre giochi t dici "si, siiii ca**o, beccati questa friezer"!!!!...roba esaltante insomma nn qst commercialate!...I fan sfegatati d dragon ball ormai, quelli k l'hanno vissuto davvero, siamo noi dall'86 al 90 circa, credo sia qst la fascia d eta in cui possono trovare i veri appassionati imho, quindi adesso k abbiamo qualche anno in piu, gli sviluppatori secondo me sbagliano a adagiarsi sugli allori, nn s comprano i prodotti a occhi chiusi, cn ql k costano oltretutto :).... dovrebbero.....conquistare anche chi d giochi se ne intende almeno un poco, nn solo a chi piace l'anime!!!tutto imho ovviamente!Di, fateci vedere che sapete sfornare un GRAN giocoooooo, suuuuuu

Concordo in toto, però non credo che cambino le cose, è facile prendere un gioco fatto 6 anni fa, appiccicarci texture leggermente diverse, mettere 2 effettini (scialbissimi) per le onde (che poi hanno sempre il solito fadeout di luce bianca che ricopre l'intero schermo appena lanciata una qualsivoglia kamehameha -.-), aggiungere 3-4 personaggi, cambiare il menù, aggiungere 2 rocce che si spaccano al solo camminarci contro (WOW che bello! distruttibilità dello scenario al massimo!) e lasciare sempre le stesse animazioni (perchè Sì sono praticamente sempre le solite animazioni del vecchio Tenkaichi 1 su ps2 solo messe a velocità 2x, il che non sempre è un metodo per rendere più realistico un gioco, anzi..). Insomma è facile fare i soldi senza spendere i soldi e metterci passione quando si ha fra le mani un brand dalle uova d'oro come DB. Ora, perchè le cose cambino è ovvio che debbano succedere 2 cose: O gli attuali progammatori vengono cambiati con un altro gruppo di programmatori, sperando che siano più appassionati e talentuosi; oppure che le vendite crollino, e che la gente si renda conto che sta giocando anno dopo anno con la stessa minestra riscaldata, leggermente cambiata dando l illusione di qualosa di nuovo ma di nuovo non cè niente apparte il sottotitolo del gioco stesso.



super quotone !!!! il team dovrebbe mosrtarc che ama davvero dragon ball, che ha passione e vuole trasmetterla a chi gioca, far sentire al giocatore un brivido, risvegliare ricordi e emozioni che da ragazzino s provavano guardando i sayan che le suonavano a tutti!!

Anche perche francamente, che voglia viene d rifare rivedere e "rivivere" (virgolette doverose date le critiche) x l'ennesima volta gli stessi scontri, se nn v aggiungono nulla originale, d fresco?? i filmati si, sn un buon inizio, dai spingete!!!
Che poi m chiedo, sono anni k c sono in giro le stesse critiche, nn pensano d acoltare un minimo i giocatori?? o more of the same a vita??? boh :)

beh fatto sta che cm dicevi tu le animazioni sn sempre quelle e alcune sono mosse assurde (tipo cell d lato su un braccio con tanto d calcio stile wrestling :megalol:)

team d sviluppo, ascoltaciiiiiiii ( come dice Manu, se nn siete capaci cambiate team! altrimenti x svegliarvi, che v crollino le vendite! :marameo::monty:)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo