Vai al contenuto

Adattatore HDMIParere

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#46
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

Il problema è ....che se in Hdmi si usufruisce dello sblocco di alcuni filtri ed impostazioni post processing questi nella maggior parte dei casi regalano in cambio un aumento di lag.

Cmq a quanto pare uno è un upscaling(quello dello shop italiano) e l'altro e semplicemente un convertitore di segnale a quanto pare.....


Tu lo proveresti il primo? Contando che il negozio è mio vicino di casa praticamente. XD

#47
Vins81

Vins81
  • "StrappA MutandE"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7699

Tu lo proveresti il primo? Contando che il negozio è mio vicino di casa praticamente. XD


Attendiamo il buon Bartz che dice, poi valutiamo...
Non hai modo di vederlo all'opera dato che ti è cosi vicino? almeno per capire se ci sono differenze dal primo

Modificata da Vins81, 18 September 2011 - 02:50 AM.


#48
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Attendiamo il buon Bartz che dice, poi valutiamo...
Non hai modo di vederlo all'opera dato che ti è cosi vicino? almeno per capire se ci sono differenze dal primo

Guarda che io non prendo quel coso, prendo il neoya che non fa l'upscale. :asd:

#49
Vins81

Vins81
  • "StrappA MutandE"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7699

Guarda che io non prendo quel coso, prendo il neoya che non fa l'upscale. :asd:


Ho capito, intendevo quello infatti ;)

Modificata da Vins81, 18 September 2011 - 12:38 PM.


#50
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806
Già detto a suo tempo visto che ho il Neoya da qualche mese.

Per verificare se esiste input lag bisogna misurare l'input lag in component e poi tramite neoya hdmi.

Le cose ad occhio, le parole e le chiacchere stanno a zero senza misurazioni.

Riguardo dati oggettivi, se attivate in component o in hdmi filtri come 100hz-200hz, digital noise reduction, contrasto automatico e cazzate varie, vedrete l'input lag impennarsi rispetto all'esclusioni di tali filtri da telecomando.

Detto questo, avendo il neoya hdmi il miglioramento dell'immagine è all'incirca di un 20-25% rispetto al component.

#51
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Questo è un Monitor IPS Lg IPS236V






La miglior soluzione per il Wii è la seguente

Monitor tv Samsung P2270HD o P2370HD

ha entrate component, hdmi, dvi, completissimo, tuner HD ed il Wii si vede da DIO, da DIO.

Questo monitor tv è di mia sorella, lo provai in component il Wii e fà spavento.

Appena parte mia sorella, me lo vado a prendere e ci provo il Wii in hdmi.

Modificata da KPB, 20 September 2011 - 01:28 PM.


#52
Nexus 6.0

Nexus 6.0
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5301

Già detto a suo tempo visto che ho il Neoya da qualche mese.
Detto questo, avendo il neoya hdmi il miglioramento dell'immagine è all'incirca di un 20-25% rispetto al component.


Il Neoya è quello che non fa l'upscaling giusto? Se si, come "segnale uscita" non è come dici tu, l'accessorio converte il component (analogico) in digitale, per natura si perde informazione.

Il tuo miglioramento, se c'è, è dovuto al fatto che non è l'accessorio che fa il miracolo, è il "convertitore ADC - upscaling to (pannello.size del monitor)", mi spiego, dipende dalla tv, se è una tv ottima converte bene e viene upscalato alla risoluzione della tv, se fa pena la conversione perde + informazione e magari la peggiora con altri disturbi, quindi se la tv fa pena con questo accessorio (se fatto bene) andresti a sostituire il pietoso convertitore della tv, così la tv si occupa solo di ingrandirla per tutto lo schermo. In questo caso andrebbe bene. Insomma, la vince in base a quale "convertitore buono o non" c'è nella tv.

#53
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
C'è da dire che a 22'' il Wii si vedrebbe benissimo in component, il problema aumenta con l'aumentare del polliciaggio.

Provate a montare un Wii su uno schermo a 46'' e lì son mazzate. HDMI switch o meno.

#54
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802
Alla buon'ora:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 13-SET-2011
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a PALERMO CMP WINDOWS in data 21-SET-2011


Fra 4 giorni mi arriverà, spero ( è una raccomandata, per cui... ). :goodboy:

Modificata da Bartz, 22 September 2011 - 09:51 AM.


#55
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

C'è da dire che a 22'' il Wii si vedrebbe benissimo in component, il problema aumenta con l'aumentare del polliciaggio.

Provate a montare un Wii su uno schermo a 46'' e lì son mazzate. HDMI switch o meno.

Lui ha provato con un 42" ed è soddisfatto. :sisi:

#56
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

C'è da dire che a 22'' il Wii si vedrebbe benissimo in component, il problema aumenta con l'aumentare del polliciaggio.

Provate a montare un Wii su uno schermo a 46'' e lì son mazzate. HDMI switch o meno.

lo provai anche su un toshiba 42" [ho toshiba 42ZV555D 42"-Lg Ips 23"- EDTV crt Toshiba 28" 16:9 con ingressi component ed il Samsung p2270hd] ed anche sul 42" si vede in maniera migliore rispetto al component.
Probabile che l upscaler della tv lavori meglio su segnale trasmesso da Hdmi rispetto al component.


Ho anche un LG 42" Scarlett, lo proverò appena ho tempo anche su quello

Modificata da KPB, 22 September 2011 - 12:17 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo