Vai al contenuto

Super 8 (2011) [rece: 8,5]di J.J.Abrams con Kyle Chandler, Elle Fanning, Ron Eldard


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 169 risposte

Sondaggio: Voto per Super 8 (50 utenti che hanno votato)

Che voto daresti a super 8 ?

  1. 0-4 > decismente insufficente un film meno che mediocre (3 voti [6.00%])

    Percentuale di voti: 6.00%

  2. Votato 5 > insufficente, ma qualcosa si salva (2 voti [4.00%])

    Percentuale di voti: 4.00%

  3. Votato 6 - un film sufficente, il tempo passa ma poteva essere molto meglio (8 voti [16.00%])

    Percentuale di voti: 16.00%

  4. 7 - dicreto, divertente, ma non convince appieno (8 voti [16.00%])

    Percentuale di voti: 16.00%

  5. 8 - Un buon film, divertente e ben realizzato (20 voti [40.00%])

    Percentuale di voti: 40.00%

  6. Votato 9 - Ottimo film, da vedere assolutamente (7 voti [14.00%])

    Percentuale di voti: 14.00%

  7. 10 - Capolavoro Assoluto (2 voti [4.00%])

    Percentuale di voti: 4.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#61
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51936

l'altra faccia della medaglia dei virali.

crei hype ma l'hype fa molto male se il film non lo regge appieno. Il risultato è ci son persone che vanno a vedere il film aspettandosi roba da 10 e lode, magari il film è da 8, ma per la delusione gli sembra da 5.

io non ho seguito manco mezza campagna virale su 'sto film e meno male :D


Comunque si, la sceneggiatura in parte è stata scritta da topo gigio.




Spoiler


Spoiler


#62
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
ma non è che ha aspettato l'ok.

l'esempio che ho fatto delle nuggets è chiaro.

non è che aspetti l'ok della nuggets rimasta prima di andartene. semplicemente la nuggets
Spoiler


#63
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
visto

che dire piacevole e niente più

Spoiler


voto 6,5

#64
killpope501

killpope501
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
Premetto che sono cresciuto con i goonies, explorers, stand by me etc .... questo super 8 mi ha fatto rivivere quegli anni, fatti di genuinità, semplicità e fantasia. Non mancano certo 'buchi' nella sceneggiatura ( quale film non ce l'ha..io sono sempre molto pignolo al riguardo e non trovo nessun film che non li abbia )
Spoiler
Una bellissima storia come non se ne vedevano da tempo...grande abrams, che dopo la meraviglia di Lost, il grande remake di star trek e il deludente Cloverfild torna con questo piccolo capolavoro.


passiamo alla parte critiche : chi sostiene : meglio i goonies etc proprio non ci ha capito na mazza.... la storia di super 8 non regge?? e quella dei goonies?? quella di explorers?? non è che negli anni 80 i ragazzini erano idioti e ora invece è necessario una trama perfetta perchè altrimenti i piccoli critici si incazzano??? come si fa a guardare queste piccolezze in una storia di fantasia??? certo perchè gli explorers con quella navicella-vasca da bagno e il piccolo genio che costruiscee programma un super computer a 12 anni è plausibile?? il galeone dei goonies, le trappole all'indiana jones che ci sn nel percorso, gli scivoli lunghissimi che non ci sn nemmeno all'acquafan sn plausibili??? quel lumacone di et con quel suo dito-torcia-vibratore e quella bici- nuvola speedy è plausibile?? ma mi sembra di capire che vi sono piaciuti e non poco...e allora se nn avete nulla da fare, o perchè invecchiate male e ormai la magia di quei film non vi prende più non venite cercare qualcosa tanto per semplice flame o per sfogarvi... io li chiamo bimbiminkia voi??


poi dai chi è quel genio che ha scritto il perchè del mostro
Spoiler
e te scappi con una frase del genere?? non ci credo ... bah bah

#65
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
USIAMO GLI SPOILER

GRAZIE ;) !!!!


#66
Peg94

Peg94
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 82
Visto oggi!! Che dire....mi è piaciuto molto,anche se mi aspettavo un pò di più,ma tutto sommato l'8 se lo merita proprio! :eheh:
Molto bravi i giovani attori e buono tutto il resto!!!

#67
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

l'altra faccia della medaglia dei virali.

crei hype ma l'hype fa molto male se il film non lo regge appieno. Il risultato è ci son persone che vanno a vedere il film aspettandosi roba da 10 e lode, magari il film è da 8, ma per la delusione gli sembra da 5.

io non ho seguito manco mezza campagna virale su 'sto film e meno male :D


Comunque si, la sceneggiatura in parte è stata scritta da topo gigio.



Ma non c'entra niente quello che mi aspettavo, che comunque era decisamente di più, il film non funziona bene, a forza di rincorrere l'ingenuità hanno tirato su un film fragile, senza fondamenta. Se devo vedere un film catastrofico ricco d'azione con una retorica squallida e dei personaggi di pongo meglio emmerich

#68
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088

meglio emmerich



La cagata del 2011 è qui. Valeria Marini travestita da mortadella consegnerà il premio. Ti meriti emmerich a vita.

Modificata da Dr. Manhattan, 11 September 2011 - 07:48 PM.


#69
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088

passiamo alla parte critiche : chi sostiene : meglio i goonies etc proprio non ci ha capito na mazza.... la storia di super 8 non regge?? e quella dei goonies?? quella di explorers?? non è che negli anni 80 i ragazzini erano idioti e ora invece è necessario una trama perfetta perchè altrimenti i piccoli critici si incazzano??? come si fa a guardare queste piccolezze in una storia di fantasia??? certo perchè gli explorers con quella navicella-vasca da bagno e il piccolo genio che costruiscee programma un super computer a 12 anni è plausibile?? il galeone dei goonies, le trappole all'indiana jones che ci sn nel percorso, gli scivoli lunghissimi che non ci sn nemmeno all'acquafan sn plausibili???


Ecco. ECCO.
state invecchiando malissimo.

#70
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
Ragazzi rasserenatevi perchè vedo troppa agitazione (Manhattan e killpope). Contate fino a 16.000 prima di postare...

#71
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9735
credo che Super 8 abbia centrato il bersaglio per la gioia di JJ Abrams.Un film che verra' apprezzato sia dalla vecchia generazione anni 80 sia da quella di oggi.
Ci tengo a precisare che ogni paragone con i vecchi classici e' normale che avvenga ma e' anche controproducente.Cercate di guardarlo senza scavare nel passato e tirare in ballo i Goonies o Stand by me,vedrete che riuscirete a farvi un' idea migliore su Super 8. :applauso:

#72
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
evitiamo member war
altrimenti verranno presi provvedimenti del caso
:eye:

#73
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
senza fare paragoni con il passato , consiglio di vedere questo film per ragazzini (penso in italia si vedrà solo in home video)



#74
chukino

chukino
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5354
Hippato al massimo, anche grazie alle pubblicità! :sisi:

#75
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

La cagata del 2011 è qui. Valeria Marini travestita da mortadella consegnerà il premio. Ti meriti emmerich a vita.


Nel senso che è molto più in linea con la sua corrente. A parità di condizioni 2011 centra molto più il bersaglio di quanto non lo faccia super 8, lungi da me elogiare il cinema di emmerich.

e bevi una camomilla alvin superstar




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo