Vai al contenuto

Quanto costa far verniciare una moto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30223
Secondo voi quanto costa far verniciare una moto?

La mia è una Ducati Monster 600, e quindi devo far verniciare solo il serbatoio, il parafango anteriore e i cerchi.

#2
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721

Secondo voi quanto costa far verniciare una moto?

La mia è una Ducati Monster 600, e quindi devo far verniciare solo il serbatoio, il parafango anteriore e i cerchi.

mille euro te li chiedono sicuro :sisi: e forse pochi sono

#3
Christian Matta

Christian Matta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1182
Se,ad esempio,dovessi farlo dalle mie parti (Varese),a seconda della qualità finale che vuoi ottenere,sarebbero all'incirca:
150-250 per entrambi i cerchi,il prezzo minimo verniciatura a spruzzo e trasparente,il secondo per quella a polvere.Tieni conto che conviene sempre chiedere ad amici,sia mai che qualcuno conosce il posto giusto.A Varese ad esempio,ci sarebbe un ottimo verniciatore a polvere che mi ha fatto un telaio di una monster per 130 euro.Dipende anche dal colore e dalla finitura finale.
50-100 per il parafango e 100-150 per il serbatoio.
Tutti i prezzi si intendono portando i singoli componenti smontati,altrimenti la manodopera per smontare tutto (benchè sia cmq un operazione abbastanza facile se qualcosa ne capisci),potrebbero salire vertiginosamente.
Potresti risparmiare ulteriormente qualcosa preparando e grattando con carta vetrata i pezzi che vanno verniciati in maniera classica.E' un lavoro semplice ma è noioso ed incide molto in manodopera.Saluti.

Modificata da Christian Matta, 13 August 2011 - 03:35 PM.


#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
concordo con Christian, più o meno non penso che dovrebbero chiederti di più

#5
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
quoto pure io. Anche dalle mie parti i prezzi sono simili. L'importante è comunque avere i pezzi gia smontati e puliti.

#6
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256

Secondo voi quanto costa far verniciare una moto?

La mia è una Ducati Monster 600, e quindi devo far verniciare solo il serbatoio, il parafango anteriore e i cerchi.


io portavo a verniciare le carene degli scooter, per un colore normale mediamente mi chiedevano 300-400€, le carene ovviamente erano già state smontate ;)

[EDIT]: ne ho verniciate anche alcune con la pistola a spruzzo per compressore, se fatto bene il risultato non è male ma è mooolto pallosa come cosa(grattare, dare le 3 mani, controllare e riprendere le sbavature..) insomma vedi tu

Modificata da Aenil, 14 August 2011 - 03:58 PM.


#7
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737
1000 euro è alto come importo per una naked. Per una carenata ipersportiva potrebbe anche darsi, ma non per una Monster.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo