#1
Inviato 09 August 2011 - 02:07 PM
Catherine, personaggio dell'omonimo videogioco di Atlus per Xbox 360 e PlayStation 3, avrà una sua statuetta. Il produttore Max Factory realizzerà un modellino in scala 1/7 della conturbante ragazza dai capelli biondi, realizzato in PVC. Prevista per il prossimo annno, l'oggetto da collezione non ha ancora un prezzo ufficiale. Di seguito potete gustare alcune foto scattate alla statuetta di Catherine.
Leggi la news completa: Catherine: annunciata una statuetta da collezione
#10
Inviato 10 August 2011 - 07:17 PM
Da Max Factory non ci si poteva aspettare di meno comunque.. è abbastanza fatta bene come scultura, cè da considerare che questo è un prototipo, probabilmente in resina, mentre la versione finale sarà in PVC, quindi sarà un pò diversa e non solo nella resa dei colori,
basandosi solamente su questo prototipo, cè un buon dettaglio ed una certa fedeltà all'originale, il viso è buono coeme dettaglio ma non ha un espressione seducente come quando Catherine cerca di sedurre Vincent nel bar, o ancora meglio, nel seducente atr-work dove Catherine mangia una fetta di pizza filante, i capelli non sono perfetti, sono fatti bene ma hanno qualcosa che non convince pienamente sulla frangia frontale, non si vede l'altra treccia, per quanto riguarda la posa scelta, purtoppo fa notare l'ataccatura tra il polpaccio ed il resto della gamba, e nella PVC la cosa potrebbe essere ancora più evidente dando maggiormente la senzazionenon di due parti di della gamba che invece di toccarsi sono fisicamente attacate come un'unico pezzo, dando poi quella senzazione di finto alla scultura, anche la resa del petto non è perfetta rispetto all'originale, il seno nell'abito da come la senzazione di essere finto, la posizione rannicchiata nascondo la scollatura, non cè l'effetto/dettaglio del reggiseno in pizzo, e non cè il seno visibile, e come se il senno più cadente fosse costipato tutto dentro l'abito, ciò ovviamente è colpa di chi la ha scolpita, pessima la scelta di farla rannichiare, perchè così e difficile mettere in evidenza il seno e la scollatura che in questo caso propio non cè, e di puntare solo sulle cosce, all'aria con un pò di muntanda in mostra, rispetto all'originali art-workr e a come appare Catherne nel gioco, potevano essere fatte molte scelte diverse su come scolpirla, avrebbero potuto fare altre scelte sia per la base, che per la posa che avrfebbe potuto dare risultati ancora migliori, sulla fedeltà con l'originale, e presenza di tutti i dettagli sexy, ove qui si è optato per un compromesso.
Questa è una delle parti più discutibili nella resa, molto platicoso, dettaglio limitato sul pizzo del reggiseno, non si vede il seno pieno uscire dall'abito nella scollatura, non cè il dettaglio della spalina dell'abito che cade, sulla resa del seno e in gran parte colpa della posa curva rannichiata (tratta da un art-work originale), la scala 1/7 è un pò piccola per sculture in pose sedute, quando si deve lavorare su singole parti/dettagli in pose poco agevoli a mettere in evidenza certi elementi della scultura, in questo caso la mancanza del seno uscente visibile dalla scollatura, che qui appare totalmente coperto dalla platicosita del abito che sembra un tutt'uno col seno, più di quanto dovrebbe essere idealmenente:
Qui l'altra treccia che è praticamente nascota dalla posa rannicchiata di lato, che ne impedisce la visione:
Il naso è un pò più grande, ed allungato rispetto all'originale, ma il risultato e senza dubbio buono; il naso è una delle parti più difficile da rendere in PVC, e su una scala medio/piccola come la 1/7 è ancora più difficile, e a maggior ragione quando si ha a che fare con un personaggio dalle fatezze stilisticamente realistiche, più facile operare su perosnaggi dai tratti più cartonosi e semplicistici.
Qui il dettaglio non e paticolarmente elevato, l'effetto da vicino è abbastnaza platiscoso.. per le figure PVC dare dettaglio a parti singole di tessuti esposti (binacheria intima ecc..) e renderli dettagliati e realistici non è cosoa facile, la scala 1/7 dicerto non aiuta in questo, ed in fine, pur essendo il progetto a cura di Max Factory, devono necessarriamente rientrare nei costi stabiliti con una soglia di spesa ben precisa che non è altissima, per avere un buon margine di guadagno al pezzo venduto:
Altro problema di questo tipo di pose sedute, è che necessitano di essere espote ad una certa altezza, se la si espone al di sotto di una certa altezza, una visione della statua da sopra non permette di vedere corretamente il viso, il suo profilo, lo sgurdo ecc.. quindi idealmente dovrebbe essere posta ad un'altezza pari o poco sotto al vostro sgurdo, si potevano fare scelte diverse sulla posa art-work da scolpire, comunque trattasi di una scultura molto buona nel complesso, fedele al art oroginale, cè da vedere come sarà la qualità e resa della versione definitiva.
Modificata da Xenoutopia, 11 August 2011 - 01:38 AM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi