mah guarda, ogni anno sul forum siamo in tanti a chiedere un NFS come il primo (come chiediamo un nuovo Underground del resto)
solo che The Run è un mix fra il primo (tipologia dei tracciati da punto a punto) e le versioni arcade (guidabilità), mentre il primo era piuttosto simulativo (per l'epoca)
il tutto strutturato come un action/adventure, con tanto di checkpoint!!
per me NFS è e resterà un gioco per guidare auto da tunare e ottimizzare sempre con lo spirito di migliorare macchine e tempi, magari sportellando, cosa sempre gradita.
Il problema è che più si va avanti e più diventa qualcos'altro: una sorta di "casual-racing game" per bambinoni...
Qualcosa tipo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=7bR90k8HGMM&feature=related
1)carriera sostituita da una trama della chicco ed esplosioni alla Michael Bay
2)sempre meno importanza sulle auto e l'aspetto moddareccio
3)fisica e realismo fatte per stare sempre in strada e andare comunque avanti
Ricapitolando, NFS è stato:
corsa a circuito aperto a tappe, con numero di auto e mod via via maggiore (NFS 1,2, Hot Pursuit, Porsche)
corsa a circuito/città chiusa, molte auto e modding (Anderground [stile stazione Termini ] 1 e 2, Most Wanted, Crapon, Porn Street e Nevercovered), con questi ultimi 3 veramente cagosi
corsa con circuiti e auto da gara (Shift 1 e 2)
e ora
corsa a circuito aperto, simile ai primi capitoli
quindi... che facciamo, torniamo indietro?
altri 2-3 giochi e forse tornano allo stile che piace a me insomma
sarà ma la proiezione adottata sul franchise non mi piace per nulla: giochi sempre più cretini e più casual.
gli ultimi 3-4 NFS mi hanno fatto schifo (gli Shift per me non sono NFS, ripeto) sia a idee che a realizzazione.
tutto questo per dire: mi piacerebbe una inversione di tendenza.
più gare serie e meno esplosioni che fanno tanto effetto (neanche tanto cmq).
Modificata da AndreaSpooky, 18 October 2011 - 11:11 PM.