Vai al contenuto

[curiosita] 51 videogiochi rimossi dai negozi norvegesidopo la strage

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
la info

Sono passati pochi giorni dalle stragi di Oslo ed Utøya. La Norvegia piange i propri morti, e tutto il mondo resta allibito davanti ad un tale massacro. Oggi nei negozi sono stati rimossi 51 giochi, tra cui CoD4: Modern Warfare e World of Warcraft, che, a detta della polizia, sarebbero stati tra i più giocati dal killer. Geir Inge Stokke, presidente dell'associazione di distribuzione retail in Norvegia, ha detto che sono stati rimossi per rispetto delle persone colpite, poichè Breivik nel suo "manifesto" aveva menzionato sia il tempo speso a giocare su World of Warcraft ed aveva praticamente detto che Modern Warfare era stato il suo campo di allenamento virtuale per la strage. Probabilmente i titoli torneranno nei negozi a tempo debito, ma per ora forse è meglio così.

#2
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236
Mi spiace ma l'unico commento che riesco a fare è questo:

---> LOL :lol:

#3
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873
Rimane una minchiata a mio avviso.

Ok, forse l'hanno tolti per rispetto alle vittime, anche se non capisco cosa gliene può fregare del videogioco; però io che gioco da quando avevo 7 anni agli sparatutto (wolfenstein 3d fu il mio primo), oggi dovrei essere un killer professionista.

Insomma incolpare i videogiochi della strage mi pare una gran bella minchiata. Dovrebbero incolpare la famiglia del tizio piuttosto!

#4
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
cosi fanno la figura dei mentecatti oltre che a distruggere il campo di vendita dei mmo .Wow è uno dei giochi più giocati dai norvegesi e da tutti i popoli nordici,molte delle top guild mondiali infatti sono originarie di questi peasi,mi sembra assurdo

#5
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264
Cose da pazzi, PUNTO.

#6
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Qui il vero responsabile non è un videogioco in particolare, ma la mente umana di chi commette l'atto violento, credo, facilmente manipolabile e senza freni morali.

#7
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
Stanno fuori. Allora chiediamo ai premi nobel quali sono i loro film preferiti e trasmettiamoli a palla nelle scuole così tra qualche anno avremo centinaia di futuri premi nobel, se tanto mi da tanto.

#8
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647
io ho appena finito il gioco di kenshiro credo proprio che andrò in giro per la strada a provare la mossa che fa esplodere le teste...
questi so proprio pazzi

#9
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710
dai norvegesi che di solito dovrebbero essere "avanti" non me lo sarei aspettato :doh:

#10
RomaBravo33

RomaBravo33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 649
A parte la mossa su cui non mi esprimo,sicuramente ledi il diritto di altre persone a comprare i suddetti titoli.

#11
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600
in germania da anni (o sempre?) gli obiettivi dei giochi (e i giochi stessi), vengono censurati...

quello, come questo norvese è più che altro un atto simbolico del governo per dire che ci sono. chiaro, non serve a nulla.... ma in una nazione così distrutta, è un atto plausibile... penso che sarebbe successa la stessa cosa in italia

però i giochi ci sono ormai da 30-40 anni, mi chiedo se prima o poi capiranno che non deviano le persone...

#12
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3150

in germania da anni (o sempre?) gli obiettivi dei giochi (e i giochi stessi), vengono censurati...

quello, come questo norvese è più che altro un atto simbolico del governo per dire che ci sono. chiaro, non serve a nulla.... ma in una nazione così distrutta, è un atto plausibile... penso che sarebbe successa la stessa cosa in italia

però i giochi ci sono ormai da 30-40 anni, mi chiedo se prima o poi capiranno che non deviano le persone...

Anche a mio parere è un atto plausibile, ma non dopo aver dichiarato che risponderanno con ancor più democrazia...

#13
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Speriamo che ritirino dal mercato anche From Dust.
Ultimamente non faccio altro che scavare buche e creare dossi attorno al mio condominio. I vicini sono disperati.
E se mi gira, li travolgerò presto con uno tsunami.

I veri danni li causano l'ignoranza della gente e i media che seguono a ruota, altro che i "giochetti elettronici".

#14
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14344

Geir Inge Stokke, presidente dell'associazione di distribuzione retail in Norvegia,


Geir Inge Stokke, è un dirigente di COOP Norway http://coop.no/ , non è presidente di nessuna associazione.
Infatti questa è un iniziativa privata di coop norway, che non ha nulla a che vedere con le istituzioni norvegesi

#15
mene

mene
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4476
Sinceramente trovo assurdo questa crociata verso i videogiochi quando i reali problemi sono altri

Da millenni ci sono guerre e delitti efferati e i videogiochi manco esistevano!!

Tutte le guerre piu' atroci,anche quelle moderne,sono nate per 2 motivi,soldi oppure per le religioni,ma guai a parlarne......che mondo triste !! :-(((




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo