Vai al contenuto

Suggerimenti su chi possa creare una buona app!e su cosa mettere dentro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Massimiliano Caruso

Massimiliano Caruso
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 190
Ragazzi,
è da un pò di tempo che mi sta balenando l'idea di far realizzare una app per il mio studio legale.
Sapete suggerirmi qualcuno che sappia creare buone apps?
Su google ho trovato qualcosa, ma non è che mi abbiano ispirato!

Se aveste mai bisogno di scaricare una app di uno studio legale, come vorreste che sia?

#2
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Bah....ma in teoria uno lo studio legale lo contatta solo perchè ha magagne...insomma uno nella vita spera sempre di non doversi mai rivolgersi ad uno studio legale...o no?

Tipo le pompe funebri XD

Edit: o, per fare un esempio più calzante, il medico. Meglio star bene e limitarsi a visite di routine, no?

Modificata da Fabrizio EE, 22 July 2011 - 05:19 PM.


#3
Massimiliano Caruso

Massimiliano Caruso
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 190
Si si, indubbiamente hai ragione :D

Pensavo, però, di fare qualcosa di particolare che vada oltre il rapporto cliente/avvocato. Qualcosa (di giuridico) che possa interessare a tutti.

#4
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Sicuramente alle persone che non hanno amici avvocati o comunque del giro, la cosa che preoccupa di più è quanto possa costare la parcella, o le parcelle.

Ogni caso è diverso dall'altro e richiede tempi e costi differenti ovviamente, me se riusciste a creare una specie di programmino con buone variabili per APPROSSIMARE le spese legali, tipo un "calcola la parcella", potreste incanalare tramite google con chiavi di ricerca mirate, ad es. "costo avvocato Roma" (o la città deve è sito il tuo studio legale) clienti che ancora non hanno un avvocato o studio di fiducia.

Con una piccola ricerca di mercato, o controspionaggio spudorato, una volta che avete un tot di date potreste poi benissimo usarli per farvi pubblicità, dove oltre alla percentuale di cause vinte potreste anche piazzarvi un bel " noi vi facciamo pagare x% in meno della media" e cose del genere.

Ma capisco che sarebbe davvero difficile per un programma analizzare per intero caso per caso.


Mi dirai che magari il tuo studio già offre un servizio di preventivo via mail, ma alla gente piace saperle subito le cose nell'era di internet e avere un prezzo al 70% veritiero che non aspettare una risposta magari dopo una settimana, anche se poi tra preventivo e costi effettivi c'è pochissima differenza.

Per il contatto cliente/avvocato alla fine la cosa migliore è sempre il contatto diretto, perchè come detto per un qualsiasi caso potrebbero spuntare millemile problemi/soluzioni/imprevisti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo