Vai al contenuto

Harry Potter e i Doni della Morte pt.2 (2011) [rece: 9]di David Yates con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#106
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51806
nel finale, se avete letto il libro fa un expelliharmus

#107
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51806

harry ha un carattere buono, anche se ha sofferto come un cane non riesce a spezzare una vita, anche del cattivissimo tom riddle
anche lui era un orfano, è stato disprezzato, considerava hogwarts come casa sua, era molto simile a harry... penso che il voler risparmiare anche voldemort oltre che per istinto, gli venga scaturito anche dalla paura che potesse diventare come lui un giorno

veramente oltre a tutto silente gli dice chiaramente di avere pietà per i vivi piu' che per i morti, piu' chiaro di cosi' nn ce ne'

#108
Iuki

Iuki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3731
Non sono un fan di Harry Potter, ne dei film ne dei libri, il film che avevo gradito di più coplessivamnete era Il Calice di Fuoco, il primo era il più fresco, complice anche la tenera età ed inesperienza dei protagonisti che li rendeva più autentici, del secondo si ricordo solo il Serpentone finale, ucisso troppo frettolosamente, e l'ultima scedna col grande Richard Harris, degli altri capitoli, ricordo solo alcune scene in positivo, non ho visto ancora le due parti funali, quindi non posso fare confronti, con gli altri episodi precendenti, di cui per i mie gusti spiccano il calice ed il primo harry potter nell'insieme.

Anche se la Rowling non avesse mai scritto questi libri, non sarebbe stata di certo una gran perdita per il cinema, ne tanto meno per l'assenza dei nuovi attori che essa a lanciato in primis.

Forse sarà che non sono più un bimbo o un adolescente, ma questa saga inglese/moderna fantastica, non mi ha mai convinto, conquistato con il suo mondo, scuola babbani, nemico col faccia stiracchiata che era ora che arivvase sto scontro finale.. quando ero piccolo film come la Storia Infinita, Labyrynth, Ritorno ad Oz ed altriancora, quelli i avevano stregato con la loro magia, semplicità, da toccare l'animo, il cuore delle persona, cosa cjhe questi film di Potter per quanto ricchi di effetti e cazzate di contorno, non riescono a a conauistare, ma solo ad intrattenere discretamente e stop.

9 su 10, significa un film quasi perfetto, se è un 9 da fan sfegatato a un pesò, se è un 9 da recensore totalmente distaccato ed obbiettivo sulla saga, che lo giudica come qualunque altro film di intrattenimebto, quel 9 significherebbe che uno dei migliori film di sempre nel suo genere, roba da Trilogia del Signore dei Anelli, ma la vedo piùttosto improbabile il paragone.

Modificata da Iuki, 03 August 2011 - 05:19 PM.


#109
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204
Onestamente,mi duole ammetterlo,ma sono rimasto molto deluso dal film

E' un peccato perchè Yates non mi ha mai deluso in nessun capitolo,e per quanto le sue scelte fossero opinabili,centrava sempre il punto,veicolava bene,nel mezzo cinema il messaggio del libro
Sono tutti film molto difficili da rendere a contrario dei primi capitoli e a mio parere se l'era cavata alla grande..fin qui.

Il film non mi viene altro termine con il quale descriverlo se non con "onesto"

Non sembra altro che un onesto riassunto del libro

Basta per farne un buon film?No

A mio parere,poteva anche fare un film di 15 minuti omettendo metà dei fatti ma raccontandone 2 con la dovuta lentezza e bellezza che meritano.
Per carita alcune scene son molto belle,il ralenty senza musica di loro che corrono per una Hogwards ormai in guerra totale è forse l'apice del film,e li riconosco la sua mano.Ma il film non trasmette il messaggio che l'opera madre porta con se,un capitolo drammatico che viene trattato in maniera troppo leggera senza pathos e addirittura nel finale,rovinato,dalla totale noncuranza con cui vengono trattate le morti di alcuni personaggi a cui il pubblico era affezionato,e le oscene sequenze finali
Spoiler
.
Un film molto superficiale,a contrario del primo bello e lento.Davvero tra i due sembra che abbiano fatto un lavaggio del cervello al regista e purtroppo penso di non essere cosi distante dalla verità

#110
IL Cavaliere Oscuro

IL Cavaliere Oscuro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 892

Onestamente,mi duole ammetterlo,ma sono rimasto molto deluso dal film

E' un peccato perchè Yates non mi ha mai deluso in nessun capitolo,e per quanto le sue scelte fossero opinabili


Immagine inserita


L'unico Yates che ricordo si chiamava Peter, quando era il cinema ad arrivare al cuore della gente, non come oggi ove siamo bombardati da vagonate di effetti digitali per riempire il nulla, e osesse sequanze da videoclip commerciale.. :sigh:

#111
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204
E' un discorso giusto,sicuramente inopinabile

Però bisogna ammettere che,effetti speciali a parte,noto che l'arte espressiva cinematografica ha acquisito molto dal punto di vista delle sceneggiature negli ultimi 10-15 anni...si è perso sicuramente qualcosa ma si è anche acquistato qualcos'altro,molte produzioni e molte menti attuali,grazie alle condizioni odierne sono favoriti dall'evoluzione del mezzo e riescono a portare su schermo idee che prima sarebbero state irrealizzabili o anche solo difficilmente concepibili,il cinema moderno offre vantaggi anche concettuali a cui onestamente non mi sentirei di rinunciare

#112
wiimote0

wiimote0
  • eccolo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4074
mi è piaciuto molto piu' parte 1, per la fotografia, i paesaggi, e il senso di malinconia

#113
ENZ0

ENZ0
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 37
sei il migliore :D

#114
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369

9 su 10, significa un film quasi perfetto, se è un 9 da fan sfegatato a un pesò, se è un 9 da recensore totalmente distaccato ed obbiettivo sulla saga, che lo giudica come qualunque altro film di intrattenimebto, quel 9 significherebbe che uno dei migliori film di sempre nel suo genere, roba da Trilogia del Signore dei Anelli, ma la vedo piùttosto improbabile il paragone.

chissà quando darebbe a taxi driver allora lol.... diciamo che i recensori del sito sono poco credibili con i voti

Modificata da Blue Valentine, 15 August 2011 - 05:06 PM.


#115
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

chissà quando darebbe a taxi driver allora lol.... diciamo che i recensori del sito sono poco credibili con i voti

Se oltre a vedere il numerino leggessi più attentamente tutta la rece e il commento, capiresti meglio il senso di quel 9, che è tutt'altro che un voto assoluto ;)

#116
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Che palle la gente che continua a misurarsi il pene con i voti dei giochi/fumetti/anime/film.

Che tristezza...

#117
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369

Che palle la gente che continua a misurarsi il pene con i voti dei giochi/fumetti/anime/film.

Che tristezza...

che tristezza i recensori che sentono l esigenza di dare voti mooolto credibili :rolle:

Modificata da Blue Valentine, 16 August 2011 - 05:12 PM.


#118
Blue Valentine

Blue Valentine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369

imho non merita più di un 6,5

Spoiler

nooo ma quando mai... :rolle:

#119
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51806

Che palle la gente che continua a misurarsi il pene con i voti dei giochi/fumetti/anime/film.

Che tristezza...

quoto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo