Vai al contenuto

Iwata risponde agli investitori ....spulciatela voi ... io esco ....

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
http://www.nintendo....29qa/index.html

-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Spunti interessanti:

- hanno ben presente che la presentazione del Wii U ha lasciato molti dubbi a chi non era presente all'E3. Questo fa sperare che presto faranno una nuova presentazione meglio organizzata...

- La tech demo di Zelda è stata preparata in breve tempo, eppure risulta difficilmente replicabile su una delle console attuali. Questo dovrebbe tranquillizzare riguardo la potenza del Wii U.

supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

altra cosa interessante ma che a ben pensarci era ovvia

quando il wii u userà il 3ds come controller non potrà collegarsi ad internet a meno che non inseriscano un altro pezzo hw

ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
certo che iwata questa volta ne ha dette di cose...troppo testo :P

Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

Azz sono a lavoro, tra una pausa e l'altra cercherò di leggere qualcosa 0_o

Ciap!

Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

certo che iwata questa volta ne ha dette di cose...troppo testo :P

vero XD

ma lettura molto interessante (se poi seguono i fatti)

Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

Ho estratto le cose a mio avviso più interessanti, ma come ha detto Ghirahim bisognerà aspettare i fatti.

We also must reflect on the fact that we were not able to launch Nintendo 3DS at a time when a sufficient number of strong software titles were ready. In order to avoid the same thing from happening to the Wii U, we are considering details, such as what software is suitable for the launch, more carefully than ever before.

Comprensione degli errori di line up iniziale per 3ds, per wii u cercheranno di pianificare al meglio le uscite iniziali.

Therefore, we have been talking to major overseas software publishers who are good at developing such games, and through our communication, we have received very positive comments from them (on the development on the Wii U). So we believe such software publishers will proactively develop software for the Wii U, and we think we can dispel the concerns you mentioned earlier by the time of its launch.

In contatto con molte sh estere che danno feedback positivi sulla facilità di sviluppo e sulle possibilità offerte dalla console, per rispondere alla domanda "come pensano di ottenere un costante flusso di software.

Cambio di colore per le confezioni dei giochi più maturi (da bianche a nere) per mantenere l'immagine di Nintendo ma offrire al contempo prodotti maturi e distinti per un pubblico più adulto.

Stanno analizzando l'idea di espandersi nel mercato asiatico, e secondo Iwata sarà molto importante nel futuro (e ci credo, è forse il mercato più grande in assoluto).

Per quanto riguarda il free to play e i social games, Iwata dice che non è vero che la Nintendo vede di cattivo occhio questi giochi, ma che stanno valutando come adattare eventualmente a questi nuovi business model i propri giochi, senza però scendere troppo in basso dove vi sarebbe una perdita di valore totale.

Se il 3ds comunica con il wii od il wii u, quest'ultimo non è in grado di andare su internet.

Ultima parte molto interessante

In that sense, and this is common to both the Nintendo 3DS and the Wii U, we think that it is important to encourage the software publishers to think "This is a platform on which we can perform our business" in the very first stage of the platform. We think it very important to make several hits from the third-party software publishers within the first year from the release of the platform, while offering Nintendo software seamlessly. In order to achieve this goal, we have shared information about the new hardware with the software publishers earlier than we did previously and built a cooperative structure, and we are developing several titles in collaboration with these publishers. I cannot talk in detail about the names of the titles, or with which publishers we are currently collaborating, because we have not announced this information yet, but what we are aiming for with the Nintendo 3DS and the Wii U is, platforms which have much more software and a wider variety of software than the former Nintendo DS or Wii. Therefore, we are thinking of creating an environment where software from other companies will become hits. Please understand that Nintendo is prepared to invest in order to make this a reality.

In pratica si son resi conto dei problemi avuti con il wii, soprattutto ai tempi del lancio delle console, ed hanno deciso che lasciare più spazio alle terze parti al lancio è una scelta utile per procurarsi poi il loro supporto nel futuro (se non vendono decentemente al lancio non sono invogliati a supportare ulteriormente).

Su wii U e 3ds stanno cercando quindi di costruire rapporti collaborativi e sono intenzionati ad investire affinchè vi sia questo supporto, fornendo anche uno flusso senza interruzioni di titoli first party.
Tra l'altro dicono di aver rilasciato agli sviluppatori terze parti info sull'hardware wii u ben prima di altre loro piattaforme.

Le intenzioni ci sono, aspettiamo i fatti ora.

Ciap!

Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

Questa è da ricordare nei secoli dei secoli XD

I own some shares but I do not have any Nintendo products. Basically, I think "Games are a waste of time" and, therefore, I would like a product that has value added to it so that even I would buy one. As for the Nintendo 3DS, if I were to buy it for my child, there should be no negative factors. There needs to be value added to dispel any negative factors. I think parents will not buy it unless there is value added, for example, the display of this game console is easy on the eyes so it is less harmful than displays of other game systems or mobile phones, or adding mobile-phone functionality so that just having the Nintendo 3DS will enable gameplay and take on the role as a mobile phone and, therefore, parents could contact their children as long as that child is carrying his or her Nintendo 3DS.
5-1

Iwata:

First, regarding your comment that "Games are a waste of time," I think it depends on the individual, but I believe Nintendo is present today because there are many people who do not think so. Certainly, the situation where "games = playing alone in a room" is often discussed by society very negatively and even now, although I feel it has improved quite a bit, I really want to somehow change the situation where, for example, if there is a criminal act by a teenager, there are opening reports such as "The suspect was a video game player." This is something I mentioned earlier today, and we call it "social acceptance," but there are less people who consider video games to be a form of entertainment that they acknowledge and enjoy to the same degree as movies or TV. Through our activities, I think the level of acceptance has risen, but we still have a long way to go. Therefore, your comments, "I think games are a waste of time" and "I want something that an adult like me would want to play" is part of our goal, which is to "expand the gaming population," and raise the social acceptance of video games and, therefore, we would like to continue to move towards that goal.

Also, there are many discussions of adding various value functions, not just for the Nintendo 3DS. By proposing elements to help change the ways of using the TV in the living room, for example, which was one scene in the Wii U clip that I showed earlier, being able to make video calls easily with someone far away, surf the Web or move something interesting from the Web from the controller to the TV screen, we envision a future where the Wii U controller will be regarded as something which relates to even family members who aren't interested in games.

In addition, if we had never considered combining a mobile phone and a handheld device, we would be negligent, but on the other hand, mobile phones are subject to monthly fees and we need to consider how well this would fit with game devices or how we should balance these aspects. Adding to this, mobile phone companies are generally divided by countries and when running a business on a worldwide basis, we need to consider in what conditions can we partner up with mobile phone companies around the world. Please understand that we are still researching these areas.

Eh, io mi chiedo da dove spuntino certi idioti. Così come tutti quelli che gli hanno chiesto "ma come mai il 3ds non telefona o non fa da navigatore satellitare?".

Pensavo che se qualcuno investisse in un'azienda si facesse un minimo di cultura in ciò in cui avrebbe immesso dei soldi di li a poco, ma evidentemente mi sbagliavo.

Ciap!

Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

Eh, io mi chiedo da dove spuntino certi idioti. Così come tutti quelli che gli hanno chiesto "ma come mai il 3ds non telefona o non fa da navigatore satellitare?".

Pensavo che se qualcuno investisse in un'azienda si facesse un minimo di cultura in ciò in cui avrebbe immesso dei soldi di li a poco, ma evidentemente mi sbagliavo.

Ciap!

guarda rimango allibito anche io... poi parliamo di nintendo che opera solo nel settore videogames a differenza di microsoft e sony

theAgalloch

theAgalloch
  • ^=--Fanboy Fanboy--=^

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Boh, ma perchè se uno è completamente ignorante e disinteressato su un argomento, magari non si dedica ad altro?
Fare certi discorsi ad una azienda che produce esclusivamente videogiochi, è come andare a intervistare Valentino Rossi e dirgli: premesso che ritengo il motociclismo una perdita di tempo, star li a puzzare su un divano guardando alla tv voi che sputtanate benzina in tempi di crisi...o roba del genere..
cioè come minimo gli sputa in un occhio giustamente, si tratta di intrattenimento per appassionati, poi uno può anche giocare 10 minuti alla settimana o ore, ma si vorrebbe sentire parlare gente un minimo competente o almeno appassionata...vabbè

Sti giornalisti a volte, come quello di GameRepublic che lancia sentenze inventate sul WiiU, cioè riportate le notizie, i pareri dateli pure, ma quando una cosa è acquisita, non sparlate a caso alla gente che vi segue, avete anche un minimo di responsabilità, sennò si fa tutti i giornalisti spacciando balle e opinioni personali per verità...a parte il fatto che parecchi già lo fanno in cose ben più importanti, ma sinceramente non mi pare la via giusta e professionale questa..

PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Boh, ma perchè se uno è completamente ignorante e disinteressato su un argomento, magari non si dedica ad altro?
Fare certi discorsi ad una azienda che produce esclusivamente videogiochi, è come andare a intervistare Valentino Rossi e dirgli: premesso che ritengo il motociclismo una perdita di tempo, star li a puzzare su un divano guardando alla tv voi che sputtanate benzina in tempi di crisi...o roba del genere..
cioè come minimo gli sputa in un occhio giustamente, si tratta di intrattenimento per appassionati, poi uno può anche giocare 10 minuti alla settimana o ore, ma si vorrebbe sentire parlare gente un minimo competente o almeno appassionata...vabbè

Sti giornalisti a volte, come quello di GameRepublic che lancia sentenze inventate sul WiiU, cioè riportate le notizie, i pareri dateli pure, ma quando una cosa è acquisita, non sparlate a caso alla gente che vi segue, avete anche un minimo di responsabilità, sennò si fa tutti i giornalisti spacciando balle e opinioni personali per verità...a parte il fatto che parecchi già lo fanno in cose ben più importanti, ma sinceramente non mi pare la via giusta e professionale questa..

Straquoto, quello che dici è sacrosanto!

topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
Ho trovato questo Q&A davvero interessante e ricco di ottimi spunti per il futuro.
Sono molto soddisfatto della chiarezza e della franchezza di iwata...spero dunque di veder tradotti in fatti concreti quanto detto (soprattutto per i propri prodotti e le collaborazioni esterne).
PS: dunque la tech demo di zelda è stara fatta in collaborazione con un esterno...mumble mumble

MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

Ho trovato questo Q&A davvero interessante e ricco di ottimi spunti per il futuro.
Sono molto soddisfatto della chiarezza e della franchezza di iwata...spero dunque di veder tradotti in fatti concreti quanto detto (soprattutto per i propri prodotti e le collaborazioni esterne).
PS: dunque la tech demo di zelda è stara fatta in collaborazione con un esterno...mumble mumble

In realtà potrebbe essere anche Retro Studios

Ad esempio,per loro anche Pokemon COmpany è esterna,come HAl Laboratory.Per interno in senso stretto credo intendano EAD ed SPD

Tyrone Slothrop

Tyrone Slothrop
  • CARTOON HEAD

Oppure Tecmo/Team Ninja, con cui mi sembra Nintendo abbia instaurato ottimi rapporti ultimamente?

Modificata da Tyrone Slothrop, 07 July 2011 - 03:55 PM.

topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

Ad esempio,per loro anche Pokemon COmpany è esterna,come HAl Laboratory.Per interno in senso stretto credo intendano EAD ed SPD

Si chiaro.
La cosa importante è che non è stata fatta dalla solita EAD di aonuma, o perlomeno non solo... è già una novità :D

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo