#1
Inviato 21 June 2011 - 05:08 PM
Quando ci sono di mezzo i soldi non sempre è tutto "rose e fiori", soprattutto in aziende che trattano capitali monetari piuttosto importanti. Non siamo nuovi, ahimé, a notizie riguardanti disagi lavorativi, vessazioni, condizioni lavorative al limite della sopportazione umana e purtroppo il nostro mondo di sogni videoludici, sempre più industria macina soldi, non è esente dai suddetti problemi. L'ultimo caso riguarda i rapporti lavorativi fra Team Bondi e Rockstar - produttore più volte chiamato in causa per simili disagi.
Secondo quanto riportato da un articolo del Sydney Morning Herald ( grazie alla testimonianza di un ex-sviluppatore), infatti, Rockstar avrebbe imposto agli sviluppatori di Team Bondi orari massacranti, con cicli di 12 ore consecutive, pur di completate il titolo nei tempi previsti. Oltre a ciò, si evince dall'articolo, che uno dei risentimenti maggiori del team riguarda l'assenza di circa centotrenta sviluppatori nei crediti finali del gioco, mancata presenza che non ripaga, ideologicamente almeno, l'impegno del personale e le loro ore spese nello sviluppo.
Per rimediare a questo, è stato creato un sito, il L.A. Noire Credits, che riporta i nomi di tutti coloro che hanno lavorato al gioco, includendo i 130 nomi lasciati fuori da Rockstar.
#5
Inviato 21 June 2011 - 11:13 PM
beh insomma, privilegiata per modo di dire... lavorano anche 10 ore al giorno sabato e domenica compresi... certo meglio che farlo in miniera è, però gli impiegati delle banche, per dirne una, guadagnano il triplo e lavorano la metà (forse)
e hanno 15 mensilità.
Io non sono a conoscenza di cosa si cela dietro...certo che lavorano con dei tempi da rispettare da parte di software house e distributore...quindi non deve essere facile.
#9
Inviato 22 June 2011 - 10:15 AM
be disciamo la santa verità, hanno lavorato tanto alla nuova tecnologia di motion capture, quindi gran parte del lavoro era sulla tecnologia, poi tutte le sedute di motion capture e recitazione hanno impiegato tanto, quindi è normale che alla fine Rockstar abbia chiesto al team di fare il possibile per far uscire il gioco per tempo, non possono certo permettersi di avere tempi molto lunghi, devono pur sempre incassare...
#10
Inviato 22 June 2011 - 10:27 AM
beh insomma, privilegiata per modo di dire... lavorano anche 10 ore al giorno sabato e domenica compresi... certo meglio che farlo in miniera è, però gli impiegati delle banche, per dirne una, guadagnano il triplo e lavorano la metà (forse)
Hai idea degli stipendi? Forse non hai idea
#12
Inviato 22 June 2011 - 12:49 PM
Hai idea degli stipendi? Forse non hai idea
mah io ho idea che un assicuratore prende 2500 euro al mese per lavorare 5 giorni a settimana... più provvigioni
tanto per dirne uno...
io ne prendo (molto) meno della metà
e un beta tester prende quanto me, forse pure meno...
poi che i programmatori prendano 10 volte tanto è un altro discorso, ma non sono tutti programmatori... come in tutte le ditte c'è chi lavora come un ciuco e prende la metà di chi lavora ogni 2 settimane
chi parlava degli attori, loro mica sono parte di R*. hanno fatto alcune sessioni e stop, finita lì
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