Vai al contenuto

La passione del Videogiocatore senza età!Io non smetteṛ mai di giocare!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 311 risposte

#301
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26956

non farne che poi ti capita male come al mio amico il cui figlio di 7 anni pare essere la reincarnazione di un lontano zio noto in famiglia per una pignoleria esagerata
quando vado dal suo babbo a guardare qualche big match sportivo, lo trovo sempre lì a supervisionare, insiste per i sottobicchieri, per le scarpe allineate, sia mai che gli agiti poi troppo il pad ps5 eh, più di una volta mi ha chiesto espressamente di portarmelo da casa XD
è peggio della peggiore delle governanti sudamericane viste nelle soap XD

è il figlio del perozzi

#302
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27755
Credo che un gamer di quelli tosti troverà sempre il tempo per giocare.

#303
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657
Ciao a tutti! Complimenti per il topic.Io sono "giovincello" a 34/quasi 35 anni ...ho iniziato a 8 anni.Prima console lo Snes,poi ne sono seguite tante altre,ultima console Switch in un percorso di riappropriazione della mia fede Nintendara pur apprezzando i videogame a tutto tondo
Grazie alla pandemia mi sono riavvicinato al mio hobby preferito (spendendo anche tanti soldi per videogiocare)ma.in cuore mio sono rimasto videogamer per tanti e tanti anni.E'un piacere condividere questa Passione con voi.

Modificata da videoludico88, 14 November 2023 - 12:44 AM.


#304
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657
Tempo per giocare l'ho ottenuto soprattutto ai benefici della portabilità,dovessi dire che gioco tutto il giorno no,ma mi ritaglio soprattutto il fine settimana e non mi perdo i titoloni quando escono
Poi per fortuna o sfortuna sono single quindi diciamo che tempo libero ne ho anche troppo 😂

Modificata da videoludico88, 14 November 2023 - 12:48 AM.


#305
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657

Mi terrorizza non avere più tempo, videogiochi, palestra, serie tv...poi io ne ho 40, mia moglie 39, avessi un figlio subito, quando lui ne ha 10 io ne ho 50, quando arriva l'età che iniziano a rompere con le uscite serali io inizio a averne 54-55...già adesso mi capita di dormire alle 21:30 quando lavoro il turno di mattino.
Boh tante cose che penso non reggerei.
Poi il mondo che fa sempre più schifo, ho uno stipendio decente ma il lavoro è sempre in bilico per via dell'economia mondiale al tracollo...sono in un'azienda tessile che produce tutto con macchinari a gas, se vanno avanti così si rischia il fallimento, avere un figlio e poi farlo vivere da schifo, boh

Hai ragione ti capisco la vita è dura e le difficoltà economiche non aiutano ma... è da qualche anno che lavoro con bambini e ti posso assicurare che avere a che fare con loro è l' esperienza più bella,profonda e arricchente che c'è.Immagino quando siano tuoi,nulla da più gioia e felicità dei bambini Non so dirti se ne avrò di miei o se ne avrò mai,ma è sicuramente una di quelle cose per cui vale la pena vivere e combattere giorno per indirettamente o direttamente viviamo per regalare un futuro migliore a chi verrà dopo di noi.

Modificata da videoludico88, 14 November 2023 - 12:54 AM.


#306
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9277
39

#307
Mehmo Avast

Mehmo Avast
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 59

Hai ragione ti capisco la vita è dura e le difficoltà economiche non aiutano ma... è da qualche anno che lavoro con bambini e ti posso assicurare che avere a che fare con loro è l' esperienza più bella,profonda e arricchente che c'è.Immagino quando siano tuoi,nulla da più gioia e felicità dei bambini Non so dirti se ne avrò di miei o se ne avrò mai,ma è sicuramente una di quelle cose per cui vale la pena vivere e combattere giorno per indirettamente o direttamente viviamo per regalare un futuro migliore a chi verrà dopo di noi.

E poi essere videogiocatori con i bambini ci dà una marcia in più 🤣
Mi ricordo tanti episodi in cui i miei coetanei sembravano delle cariatidi mentre io discutevo tranquillamente con i bimbi di giochi per telefono o console di shoppate e nuovi game da provare.
Una volta (perdonerete lesempio forse un po narciso) a un pranzo con varie famiglie di età diverse sento la musica provenire dal cell di un bambino e faccio: mi sembra proprio la musica di brawl stars. E lui, che mi vedeva come un soggetto troppo lontano dal suo mondo, mi domanda sorpreso: ma come fai a saperlo?
Mio nipote interviene: no, ma lui gioca ed è pure forte.
A quel punto il bambino mi fa: quante coppe hai?
E io: non gioco da un po, ma ne avevo 22.000 più o meno. E lui: noooooo davvero??
Da lì in poi mi sono dovuto spostare al tavolo dei più piccoli.

Modificata da Mehmo Avast, 11 March 2024 - 10:52 PM.


#308
Blade Runner

Blade Runner
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4849
Tempo per un hobby o per una passione si devono sempre trovare se si vuole altrimenti ce qualcosa che non va

#309
VigilantesITA

VigilantesITA
  • Le Commissaire de Nuit

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6293

E poi essere videogiocatori con i bambini ci dà una marcia in più 🤣
Mi ricordo tanti episodi in cui i miei coetanei sembravano delle cariatidi mentre io discutevo tranquillamente con i bimbi di giochi per telefono o console di shoppate e nuovi game da provare.
Una volta (perdonerete lesempio forse un po narciso) a un pranzo con varie famiglie di età diverse sento la musica provenire dal cell di un bambino e faccio: mi sembra proprio la musica di brawl stars. E lui, che mi vedeva come un soggetto troppo lontano dal suo mondo, mi domanda sorpreso: ma come fai a saperlo?
Mio nipote interviene: no, ma lui gioca ed è pure forte.
A quel punto il bambino mi fa: quante coppe hai?
E io: non gioco da un po, ma ne avevo 22.000 più o meno. E lui: noooooo davvero??
Da lì in poi mi sono dovuto spostare al tavolo dei più piccoli.




Ahaha mito. 😎

#310
Daniel_Sambo91

Daniel_Sambo91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3507

Molta gente al mondo ancora non comprende che passare del tempo con dei videogiochi è un passatempo/passione come un'altra semplicemente...

E quando trovo questo genere di persone li odio.

 

Probabilmente la mentalità media crede che giocare con videogiochi o con giocattoli sia la stessa cosa.


Modificata da Daniel_Sambo91, 24 March 2024 - 09:30 PM.


#311
Mehmo Avast

Mehmo Avast
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 59

Molta gente al mondo ancora non comprende che passare del tempo con dei videogiochi è un passatempo/passione come un'altra semplicemente...
E quando trovo questo genere di persone li odio.
 
Probabilmente la mentalità media crede che giocare con videogiochi o con giocattoli sia la stessa cosa.


Ti dirò, non cerco redenzione o riscatto. Gioco ai videogiochi e basta, non mi domando come dovrebbe essere percepito o valutato dagli altri.
In ogni caso ammetto serenamente che non è il passatempo più maturo tra quelli che prediligo.

#312
MrKatana74

MrKatana74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92

la passione e la passione nonostante i miei 46 anni non smettero mai di giocare :sisi: :sisi:


L'iconografia classica ci trasmette l'immagine stereotipata di un videogiocatore adolescente ipnotizzato dal suo teleschermo. Niente di più sbagliato, perlomeno stando a quanto riportato dal britannico The Telegraph.



Un recente studio tenuto dalla Entertainment Software Association rivela infatti che l'età media dei videogiocatori si attesta intorno ai 37 anni, mentre quella degli acquirenti è di 41. L'ESA segnala inoltre che il 45% dei genitori afferma di giocare insieme ai figli almeno una volta alla settimana, che ben il 90% è a conoscenza dei contenuti dei giochi che acquistano per i loro figli e che il 91% partecipa alla scelta del gioco.



D'altro canto, la ricerca segnala anche che il 13% dei ragazzi riesce ad acquistare "misteriosamente" titoli destinati a fasce di età superiori alla loro, il ché è comunque inferiore al 38% che mette le mani su film per adulti.

50 anni presente, nell'ultimo anno ho finito Demon's Souls Remake, Dark Souls 1 Remastered, Elden Ring ed ora sono a 90 ore in Dark Souls 2 (quindi non proprio delle passeggiate di salute) ed altri giochi non soulslike...


Modificata da MrKatana74, 27 March 2024 - 01:32 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo