#1
Inviato 08 June 2011 - 04:54 PM
Non voglio fare memberwar, e quindi non voglio puntare il dito contro nessuno. Lo punto solo contro tutta la sezione. o.o
Fin ora, da ieri, giorno dell'E3, ogni in ogni topic non si sono viste altro che nell'ordine: lamentele, confronti tra potenza delle consolle, argomentazioni storte sul futuro di N, trollate prive di argomentazioni. Premesso che ognuno è libero di esprimere la propria opinione, liberissimo e non sono certo io a deverlo dire e ricordare, ma avete veramente frantumato le palle. Veramente poca pochissima gente, se non nessuno, ha ancora capito che la nuova consolle N è il WiiU e che questa avremo e che sarebbe più bello, entusiasmante, divertente, costruttivo, ironizzare, ma parlare delle possibili applicazioni di questo nuovo pad nei giochi futuri. Possibile che per l'intera sezione, tutto si riduca alla potenza grafica, alle terze parti, alle vendite? Siete videogiocatori o azionisti nintendo c@zzo?
Cuor leggero ragazzi, alleggerite questo è il mio consiglio.
Ho finito.
#3
Inviato 08 June 2011 - 05:05 PM
durante la presentazione di psvita buona parte dei commenti era "fine del ds".
la gente ragiona così: per i più insopportabili c'è la ignore list (credo, non l'ho mai provata), altrimenti ci si adatta.
attenzione, però, a distinguere la lamerata dalla critica legittima, che rientra nella libertà di opinione di ciascuno
Modificata da Luciferoangelodecaduto1982, 08 June 2011 - 05:05 PM.
#5
Inviato 08 June 2011 - 05:09 PM
non mi sembra nemmeno il tuo un commento molto costruttivo.
davvero ti aspetti qualcosa di diverso da un forum di videogame? o di qualsiasi altro argomento?
cmq il modo di porti non mi pare buono...aspettiamo indicazioni sul da farsi.
Per i toni è uno sfogo, e non voglio offendere nessuno. Quindi sarebbe intelligente lasciar perdere i toni un pò rabbiosi e concentrarsi sul messaggio. Ovvero quello di vivervi il momento in maniera più leggera. Okami-Den stà già agendo perfettamente in linea con quello che penso io. Non credo per merito del mio invito, ma questo non importa.
#6
Inviato 08 June 2011 - 05:20 PM
tra l'altro si parla di grafica vendite e terze parti , perchè NINTENDO non ha mostroto una mazza di ciò che sarà sugli scaffali fra un anno e lo ha fatto oltretutto male confondendo gli spettatori, infatti quelli con le vere reazioni positive sono il 99% di quelli che lo hanno provato con mano e hanno visto le tech demo a porte chiuse, cosa che i comuni mortali non hanno fatto , dopo 2 anni a parlare di rumor, 1 a parlare di aria fritta ora ne rimane un altro per fare congetture di nuovo ..se nintendo cagasse più giochi per wii e maggiori info saremmo qui a parlare di cose concrete ;D
#7
Inviato 08 June 2011 - 05:25 PM
purtroppo funziona così.
durante la presentazione di psvita buona parte dei commenti era "fine del ds".
la gente ragiona così: per i più insopportabili c'è la ignore list (credo, non l'ho mai provata), altrimenti ci si adatta.
attenzione, però, a distinguere la lamerata dalla critica legittima, che rientra nella libertà di opinione di ciascuno
Infatti criticare in modo leggittimo e ben argomentato va benissimo. Ma senza infarcirlo però di pessimismo gratuito, che poi fomenta l'arrivo di altri che si sentono in diritto di dire la prima cosa che gli passa per la testa, senza uno straccio di argomentazione concreta, rendendo non solo inseguibile una conversazione sensata, ma a causa di questo, non dando la possibilità a chi vuole informarsi di avere delle informazioni chiare, concrete e reali sopratutto, non permettendo nemmeno il poter dire la propria. Ne và anche della reputazione della sezione stessa e a me non và. Mi interessa poco se il mio sfogo sembra da flameeye, quello che è. Io non sono uno che flamma, mai fatto, e non era nemmeno questa l'intenzione attuale.
#8
Inviato 08 June 2011 - 05:50 PM
sarebbe più bello, entusiasmante, divertente, costruttivo, ironizzare, ma parlare delle possibili applicazioni di questo nuovo pad nei giochi futuri.
Se questo è il fulcro del tuo messaggio, sostengo il thread. Ma sono un maniaco dell'ordine, quindi propongo questa impostazione: ognuno posta le sue idee nella forma: [numerazione] - [nome situazione] - [descrizione scena] - [applicazioni pad]. (Se vi piace l'idea continuate, altrimenti si ignori pure il mio messaggio ).
Inizio.
01 - IL FUGGITIVO
Descrizione scena: Visuale in prima persona. Il gioco "corre" da solo, va avanti, ma si può scegliere che strada prendere con eventi quick time.
Applicazione del controller: Utilizzato per guardarsi attorno, dietro, di fianco, sopra i palazzi e per intuire quale strada è meglio prendere. Magari ci si accorge che sopra un palazzo alla nostra destra si stanno organizzando dei cecchini, o una parete sta cedendo minacciando il crollo. Si svolta a sinistra, o si muore.
02 - PORTIERE
Descrizione scena: Pes 2013, rigore contro. Visuale poco dietro il portiere.
Applicazione del controller: Col pad impugnato con le due mani, si simula un tuffo con le braccia, possibile in tutte le direzioni. Se ci si tuffa a sx, tiriando anche l'analogico sinistro in una direzione allunghiamo le braccia del portiere, col dx le gambe. Se ci si tuffa a dx, ovviamente allungare mani e braccia è invertito negli analogici. Importante il tempismo sia nello squotere il controller, che nella modifica in extremis con gli analogici (magari il tiro è centrale, ci tuffiamo da verso dx, ma con il tocco di analogico verso sx riusciamo a prenderla con le gambe.
Modificata da Vinavil, 08 June 2011 - 05:51 PM.
#9
Inviato 08 June 2011 - 05:54 PM
(Non arcade come silent scope di SEGA che imho stanno già facendo)
Comunque dopo l'E3 stai tranquillo che la sezione si svuota e si torna alla normalità
Modificata da Super_Sonic, 08 June 2011 - 05:55 PM.
#10
Inviato 08 June 2011 - 09:46 PM
Geniale, ma qualcuno ti ha battuto:Se questo è il fulcro del tuo messaggio, sostengo il thread. Ma sono un maniaco dell'ordine, quindi propongo questa impostazione: ognuno posta le sue idee nella forma: [numerazione] - [nome situazione] - [descrizione scena] - [applicazioni pad]. (Se vi piace l'idea continuate, altrimenti si ignori pure il mio messaggio ).
Inizio.
01 - IL FUGGITIVO
Descrizione scena: Visuale in prima persona. Il gioco "corre" da solo, va avanti, ma si può scegliere che strada prendere con eventi quick time.
Applicazione del controller: Utilizzato per guardarsi attorno, dietro, di fianco, sopra i palazzi e per intuire quale strada è meglio prendere. Magari ci si accorge che sopra un palazzo alla nostra destra si stanno organizzando dei cecchini, o una parete sta cedendo minacciando il crollo. Si svolta a sinistra, o si muore.
02 - PORTIERE
Descrizione scena: Pes 2013, rigore contro. Visuale poco dietro il portiere.
Applicazione del controller: Col pad impugnato con le due mani, si simula un tuffo con le braccia, possibile in tutte le direzioni. Se ci si tuffa a sx, tiriando anche l'analogico sinistro in una direzione allunghiamo le braccia del portiere, col dx le gambe. Se ci si tuffa a dx, ovviamente allungare mani e braccia è invertito negli analogici. Importante il tempismo sia nello squotere il controller, che nella modifica in extremis con gli analogici (magari il tiro è centrale, ci tuffiamo da verso dx, ma con il tocco di analogico verso sx riusciamo a prenderla con le gambe.
Ricordiamoci che si potrà usare anche il wiimote
#12
Inviato 08 June 2011 - 10:02 PM
Per non parlare dei i profeti delle specifiche tecniche, con l'occhio clinico tale da permettergli di stabilire senza possibilità di errore da un mezzo video di youtube che la console è a malapena un 360 ma forse anche no.
Infine i disfattisti a tutti i costi, che invece di riflettere un minimo sulle belle possibilità che il nuovo controller propone, avevano già stabilito che:
-è pesantissimo
-è scomodissimo
-la batteria durerà mezz'ora
-non è HD, non è capacitivo, non è multi-touch quindi scaffale
-costerà 7234€ e se si rompe devo ricomprare 2 console!
Lo so che è normale, ma è comunque desolante...
#14
Inviato 08 June 2011 - 10:32 PM
Geniale, ma qualcuno ti ha battuto:
Ahahahahahahahah
Rilancio:
03 - VISORE
Descrizione scena: Gioco Stealth, spariamo alle luci in un ambiente, cala il buio.
Applicazione del controller: Puntando lo schermo alla tv avremo un comodo, e aggiungerei intuitivo, visore notturno/infrarossi/quellocheè.
04 - DUNGEONS AND DRAGONS?
Descrizione scena: Gioco fantasy multigiocatore, tutti col telecomandino un Dungeon Master col Paddone.
Applicazione del controller: Il DM ha nello schermo un editor di ambienti, preparerà le scene (preventivamente) per gli altri personaggi, le musiche, piazzerà eventi, mostri, situazioni, sedie, tavoli, ecc. Interagirà anche in tempo reale con i giocatori facendo parlare gli NPG con tastierino touch, guidandoli in una trama più o meno costruita. Peccato sia utilizzabile solo un Paddone per volta...
05 - TELEFONO
Descrizione scena: GTA Online, scontro fra bande.
Applicazione del controller: Ruotare il Paddone, digitare il numero di cell del nostro complice sullo schermo (un altro giocatore intento a rubare macchine dall'altra parte della città), avvicinare all'orecchio e parlare nello speaker per darsi appuntamento in una piazza e organizzare un atto terroristico contro il palazzo della fazione rivale. Fare attenzione, le frequenze possono essere intercettate dalla fazione di sbirri e l'attentato sventato.
06 - NINJA PROFESSIONISTA
Descrizione scena: Ninja Gaiden/Tenchu, qualsiasi scena.
Applicazione del controller: Paddone in mano, wiimote sul tavolo. Camminare con l'analogico sinistro, arrivare vicino ad un nemico, mollare la mano destra, impugnare il mote e dare una spadata. Avvistare il nemico che da lontano ci viene contro. Poggiare il remote, inclinare il paddone e lanciare shuriken per poi tornare alla posizione di base. Alzare il paddone, inquadrare la cima del muro di fronte, premere A per lanciare il rampino. Occhio a non incasinarsi, inclinare il paddone, passarci sopra il remote o cose del genere.
Alla prossima puntata
#15
Inviato 08 June 2011 - 11:56 PM
Nintendo almeno fa delle scelte. Prende una strada, la indica, e gli altri, se funziona.... la seguono (leggi Move, leggi Kinect). Questa strada può non piacere, ma almeno mostra una visione, un'idea di dove l'intrattenimento sta andando.
Alcune scelte di Nintendo sono però difficili da mandare giù, inoltre, e ritengo sia una verità innegabile, nonostante il successo clamoroso delle vendite, i videogiochi non sono stati rivoluzionati tramite il wii - mote e derivati. Molte promesse sono rimaste tali perchè, a mio avviso, i sistemi di motion controll semplificano troppo il gameplay, e pochissimi sviluppatori hanno saputo davvero coglierne il lato innovativo, andando oltre i limiti seri del device.
Detto questo, appena ho visto Wii U sono rimasto folgorato. Ancora un idea nuova, ancora in potenza, un quantità di innovazione che a tutto il resto dell'industria, manca TOTALMENTE. Forse non funzionerà, forse anche questa come wii mote, move e kinect, resteranno fuori dalle mie grazie videoludiche: ma almeno è un idea nuova, è una strada nuova, mi mette curiosità, mi accende il desiderio di provare. E poi.... ci sono gli stick analogici (Censura)
Ora sul discorso tecnico. Anche io speravo in qualcosa in più. Chi parla di demo tecniche non riproducibili su PS3 ed Xbox360, sbaglia. Deve aver visto poco e male le ultime produzioni PS3, in particolare. UnchII e God of War III hanno mostrato robe non dissimili, anzi direi anche superiori. E non dimentichiamo GOW3 per Xbox360, Crysis2 o Red Dead Redemption, tanto per citare qualche titolo x360 e multi.
Oggettivamente la tech demo dell'uccellino, almeno vedendola da questi video in qualche modo comunque compressi, non mi sembra irraggiungibile dalle vecchie console. Questo significa che Wii U sia una (Censura)? Ragazzi, non scherziamo. Non abbiamo ancora visto NULLA della reale potenza della console. Le tech demo di xBox360 a 3 mesi dal lancio erano queste:
Potrà competere con X720 e Ps4. Ragazzi, non credo proprio. Ma cavolo, offre qualcosa di davvero nuovo, ed una grafica, che sarà si inferiore a quei mostri, ma non credo avremo un divario esagerato come quello PS3 / Wii.
Sono il primo a dire che la grafica è fondamentale in un videogioco, ma questa console non farà schifo come ha fatto schifo il wii, fin dal lancio. La qualità è superiore. Poi il graficone, ho paura che dovrete andarlo a prendere su Ps4. Però questa console, questo Wii U offre ancora qualcosa di nuovo, e che poi ci piaccia davvero o no, è già un buon punto di partenza.
Ora due parole sulle dinamiche del forum.
Chi critica non è sempre "lo (Censura) mai visto prima che viene e poi va vai ". Shin, lo sai anche tu che non puoi generalizzare così. Ci sono persone che criticano con cognizione di causa, secondo i loro gusti e la loro esperienza o le loro esigenze.
Così come chi difende, non è sempre il solito "fanboy nintendo".
Gli unici comportamenti che non sopporto, sono quelli di quelli che provocano e trollano. ma quelli ci sono sempre stati e sempre ci saranno. I peggiori però sono quelli che fanno dietrologia, impedendo alle persone di criticare, o di elogiare, accusandoli di questo o quello.
Rispettate le opinioni altrui, non andate sul personale, non insultate, e si può discutere in modo piacevole. Viceversa, ci saranno sempre topic "moralizzatori" come questi, che di solito... non portano che ad altre polemiche di chi si sente accusato, a torto o ragione, di aver "rotto le palle & co "
p.s.
ho letto un delirio di Fail, cagata & co, da tantissimi NINTENDARI. I fanboy sono i peggio cretini, e lo sono sempre.
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