Vai al contenuto

[DS] - Professor Layton e il richiamo dello spettro

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#16
Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4347
Secondo me oltretutto
Spoiler


#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Secondo me oltretutto

Spoiler


Concordo pienamente!

Cioè volendo fare un confronto semplice, per quanto il finale del terzo sia commovente perchè riguarda Layton, anche quello del 2 è altrettanto bello. Quindi alla fine non vedo proprio come si possa preferire il terzo che oltre ad essere più carente dal punto di vista del gameplay è anche più fiacco dal punto di vista della storia e delle ambientazioni (quelle del 2 son più varie ed ispirate! )

#18
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
come si può?
semplice: avendo un'idea e un gusto e un'opinione diversa.
il due mi è piaciuto meno del tre, la storia del 3 mi è piaciuta di più, i minigiochi non mi son interessati in nessuno dei 3 quindi se nel 3 era peggio non me ne fregava, e a livello di gameplay mi son divertito allo stesso modo visto che la struttura è la stessa e i vari puzzle differiscono in maniera totalmente soggettiva da caso a caso

#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
vabbè nuas è chiaro che se la mettiamo sui gusti personali non c'è nulla da dire, sono insindacabili. Però per discuterne, in un forum, tocca cercare di giudicare anche obiettivamente (per quanto possibile) un titolo.

Il mio "come si fa?" era inteso a livello oggettivo. Non vedo in cosa sia meglio la storia, il gameplay o quant'altro(ok per te i secondari non sono importanti, ma ci sono e fan parte del gioco). Poi è chiaro che personalmente ognuno può preferire qualsiasi cosa e schifarne qualsiasi altra.

#20
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

vabbè nuas è chiaro che se la mettiamo sui gusti personali non c'è nulla da dire, sono insindacabili. Però per discuterne, in un forum, tocca cercare di giudicare anche obiettivamente (per quanto possibile) un titolo.

Il mio "come si fa?" era inteso a livello oggettivo. Poi è chiaro che personalmente ognuno può preferire qualsiasi cosa e schifarne qualsiasi altra.



e a livello oggettivo dove sarebbe la superiorità di uno sull'altro?
la trama? per me è soggettivo dire se una ti ha preso più dell'altra o meno dell'altra. Per struttura, intreccio, ritmo narrativo onestamente si vede che la mano è la medesima, i crismi espressivi e gli stilemi narrativi sono del tutto simili. a qualcuno ha preso di più una, ad altri ha preso di più l'altra. a me il mistero su cosa fosse e cosa non fosse realmente a spasso nel tempo, e l'elemento romantico che passa lungo tutto il gioco, e il passato di layton...son piaciuti moltissimo.
le ambientazioni? per me è soggettivo dire che le une erano più espressive. a me ad esempio piace, di per sè e come lo hanno riproposto, il tema del viaggio nel tempo, della rivisitazione dei medesimi luoghi in epoche differenti.
i puzzle? oddio, dovremmo analizzarli tutti? difficile. restano le impressioni. un po' di dejavu nel 3, ma è normale dopo così tanti enigmi proposti, secondo me. le traduzioni le ho trovate migliori e meno ambigue, però, ad esempio. in linea di massima anche qui mi sembrano molto simili.
i minigiochi? non mi esprimo, non li ho considerati di striscio nè in un caso nè nell'altro XD


alla fin fine, cmque, poco conta.
speriamo tutti che il 4 sia ancora più bello, che sia più bello del 2 o del 3....che sia più bello di tutti, visto che dobbiamo ancora giocarlo

^_^

#21
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469

Secondo me oltretutto

Spoiler

Il 2 è il mio preferito in assoluto. Il terzo come storia e a livello emotivo mi piaciuto molto, come enigmi è stato un po' deludente. In ogni caso, il quarto mio al volo.

#22
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Per struttura, intreccio, ritmo narrativo onestamente si vede che la mano è la medesima, i crismi espressivi e gli stilemi narrativi sono del tutto simili. a qualcuno ha preso di più una, ad altri ha preso di più l'altra. a me il mistero su cosa fosse e cosa non fosse realmente a spasso nel tempo, e l'elemento romantico che passa lungo tutto il gioco, e il passato di layton...son piaciuti moltissimo.


non concordo affatto

Come ho scritto sopra la struttura del 3 poggia su meccanismi simili a quelli del primo, proponendo però una situazione totalmente assurda e campata per aria. Roba che se Layton si fosse trasformato in un elicottero non mi avrebbe sconvolto più di tanto XD

La trama dei primi 2 reggono totalmente nel mondo di layton, quella della terza regge solo nella parte romantica, per il resto frana quasi totalmente

le ambientazioni? per me è soggettivo dire che le une erano più espressive. a me ad esempio piace, di per sè e come lo hanno riproposto, il tema del viaggio nel tempo, della rivisitazione dei medesimi luoghi in epoche differenti.


Nel due sono molte di più e più ispirate a parer mio. Preferisci visitare lo stesso posto due volte con un salto temporale o farti un viaggio in treno e visitare paesini e luoghi diversi?


alla fin fine, cmque, poco conta.
speriamo tutti che il 4 sia ancora più bello, che sia più bello del 2 o del 3....che sia più bello di tutti, visto che dobbiamo ancora giocarlo

^_^


chiaramente concordo XD speriamo bene

#23
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650
ma geno, io rispetto quel che dici
dico solo che son considerazioni soggettive, a me è piaciuto di più il terzo, tutto qua
non dico che sia migliore, nè che devi concordare ^_^


cmque, chissà che cover ci scappa stavolta. che son sempre belle, quelle PAL

Mentre per la trama e la collocazione temporale, ricordiamo che il gioco è il 1° della nuova trilogia e che SPOILER


Spoiler


#24
Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4347

ma geno, io rispetto quel che dici
dico solo che son considerazioni soggettive, a me è piaciuto di più il terzo, tutto qua
non dico che sia migliore, nè che devi concordare ^_^


cmque, chissà che cover ci scappa stavolta. che son sempre belle, quelle PAL

Mentre per la trama e la collocazione temporale, ricordiamo che il gioco è il 1° della nuova trilogia e che SPOILER


Spoiler

Riguardo alla trama
Spoiler


#25
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
Confermato l'arrivo a novembre del gioco in europa!

speriamo sia un ottimo finale per il ds(non vorrei lo fosse già ghost trick)! così lo metto sull'altarino delle console portatili mitiche e 2 mesi dopo prendo la ps vita :sisi:

#26
ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17509

Confermato l'arrivo a novembre del gioco in europa!

speriamo sia un ottimo finale per il ds(non vorrei lo fosse già ghost trick)! così lo metto sull'altarino delle console portatili mitiche e 2 mesi dopo prendo la ps vita :sisi:


Sì, ho visto anche io, manca la data precisa però.

#27
ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17509
Il titolo italiano sarà:

Il Professor Layton e il richiamo dello spettro

Più di 170 nuovi puzzle

Svela i misteriosi eventi che circondano il primo incontro tra Layton ed il suo giovane assistente Luke, in questo emozionante "prequel" di Il professor Layton e il villaggio dei misteri.

* Ogni puzzle sblocca un nuovo segreto nel caso più importante di Layton!
* Salva il villaggio di Misthallery da un pericoloso fantasma, invocato da uno strano flauto
* Nuovissimi minigiochi
* Risolvi complessi rompicapi per risolvere il caso

#28
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375
Bello bello, non vedo l'ora, fine 2011 di fuoco per i portatili Nintendo.
E speriamo si muovano a far arrivare il 5, in 3D è uno spettacolo.

#29
ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17509
Dal comunicato stampa per il gioco americano:

Professor Layton and the Last Specter for the Nintendo DS family of systems is the fourth installment in the Professor Layton puzzle adventure series. It begins a new trilogy that is a prequel to the original games, set three years before the events in Professor Layton and the Curious Village™. The game contains more puzzles than any in the series to date. As a North American exclusive to the overall Professor Layton and the Last Specter package, a bonus role-playing game called Professor Layton’s London Life™ containing more than 100 hours of additional content will be available to players from the start of the game.


Non capisco bene la parte in grassetto: l'RPG chiamato Professor Layton's London Live sarà esclusiva solo per il Nord America?
E l'Europa?
Francamente credo ci sia stato un errore, anche perchè l'RPG( che potete vedere nel video) è presente nella versione giapponese.
Boh?

http://www.youtube.com/watch?v=uKdhKBqClqs

Edit: in uscita il 17 ottobre negli USA, direi che l'11 novembre, una settimana prima di The Legend of Zelda Skyward Sword, potrebbe essere una data appropriata.

Modificata da ispanico, 29 August 2011 - 05:30 PM.


#30
Syranjil Sarephen

Syranjil Sarephen
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18
Ma il gioco sarà per NDS con una successiva pubblicazione per 3DS? Ho capito bene?


Comunque non vedo l'ora :dribble:
Ho amato tutti e tre i capitoli, anche se devo concordare sulla surrealità del terzo. Per quanto bello e divertente, il lato fantasioso ed impossibile che c'è sempre in questa saga era davvero troppo calcato.
Inoltre spero che i personaggi secondari siano sempre molto curati. In genere non ho mai notato caratterizzazioni fastidiose o futili, a parte il nipote di Beluga nel secondo (Samuel? Sammy?), che era assolutamente fuori luogo.
La ragazza con l'impermeabile giallo sembra esperta nella lotta, ma mi piacerebbe anche avere anche solo un accenno più delineato del personaggio in uno dei video che verranno pubblicati, giusto per stare sicuri e non ritrovarci una Flora in versione wrestler (unico personaggio che non mi piace)

Chissà come saranno i minigiochi!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo