Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] - Luigi’s Mansion 228 marzo PAL

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1510 risposte

#1486
Simomarchio

Simomarchio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2484

Provato ieri la prima missione...

 

A un certo punto per muovere l'aspirapolvere ho cercato l'analogico destro...peccato non ci fosse! XD

 

Avrò giocato una ventina di minuti e per praticamente tutta la missione ho beccato il bug che fa sparire gli effetti sonori  :goccia:

 

Però molto carino, dovrò spolparlo ben bene anche se penso che lo riprenderò appena finisco Donkey Kong Returns! 



#1487
xandreax

xandreax
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3675

quando posso lo riprendo in mano devo ancora finire la terza mansione.



#1488
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Un mio amico mi ha prestato il gioco, l'ho appena finito.

Non mi pare di aver letto nessun giudizio negativo sul gioco, francamente non mi fa piacere essere il primo.

 

Ok, iniziamo, semplicemente non lo trovo un gioco divertente. Dov'è la meccanica che dovrebbe essere divertente?

 

I combattimenti? No, non sono molto profondi o divertenti, infatti gli sviluppatori(grazie), se ne sono resi conto inserendone relativamente pochi nell'avventura principale.

 

Allora l'esplorazione? Assolutamente no, purtroppo nel gioco vi è un'esplorazione meccanica, incredibilmente guidata. Si batte sempre a tappeto ogni stanza, risolvendo i semplice puzzle sempre limitati alla stanza. Mi avvrebbe divertito che l'esplorazione di ogni villa fosse più libera, senza questa struttura a missioni. Spezzetta davvero troppo l'azione. Mi è sembrata una scelta davvero facile a livello di game design.

 

Bè, ma può bastare l'atmosfera, il primo luigi mansion ne era pieno! Questo è l'aspetto che più ha risentito della piattaforma su cui gira, anche se il 3d è molto bello(anche se per me è sempre bello, adoro il 3d), la potenza grafica minore si sente. Ci sono delle buone idee, come la possibilità di poter spiare dai muri, ma nel complesso, anche se non completamente assente, il gioco ha meno atmosfera del primo capitolo. L'ultima villa in qualche scorcio non è affatto male e anche la baita mi è piaciuta.

 

Ma anche in questo caso un gioco può essere salvato dai boss battle, pensa a giochi come lollipop chainsaw! Non perfetto, ma con degli ottimi boss!

Dopo aver battuto il primo boss pensavo che fosse anche questo fosse il caso, ma il secondo e il terzo boss sono terribili, il quarto solo simpatico, mentre nella quinta magione non sono poi così male, ma non brillano troppo.

 

Ho criticato l'ultimo zelda per essere troppo guidato per essere un zelda, ma questo gioco è troppo guidato per essere un videogioco e basta. Puoi fare un action game così guidato, ma non un gioco che si dovrebbe basare su esplorazione e semplici enigmi.

 

Cmq le ultime due magioni sono più divertenti, stavo per mollare il gioco con le prime 3.

 

Contento che il gioco sia molto semplice per quanto riguarda gli scontri, aver dovuto ripetere un livello mi avvrebbe fatto mollare il gioco. Certo finire un gioco senza morire nemmeno una volta o usare mai un osso(che da quello che ho capito fanno da continue, che succede arriva il cane? Che fa?) è strano, ma per me giusto visto il gameplay.

 

Bocciato o promosso alla fine? Promosso, ma con una sufficienza. Mi aspettavo decisamente di più da questo gioco.


Modificata da Perunamico, 13 September 2013 - 11:31 AM.


#1489
Raiza88©

Raiza88©
  • -Cintiq lover-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5144

Ai tempi dell' uscita si parlò che solo poche copie del gioco riportano sulla copertina dei fantasmini fosforescenti, ricordo male?



#1490
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Ai tempi dell' uscita si parlò che solo poche copie del gioco riportano sulla copertina dei fantasmini fosforescenti, ricordo male?

 

Solo le prime copie in commercio avevano la cover fluorescente.



#1491
Raiza88©

Raiza88©
  • -Cintiq lover-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5144

 

Solo le prime copie in commercio avevano la cover fluorescente.

Quindi niente di particolarmente raro immagino, grazie.



#1492
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Quindi niente di particolarmente raro immagino, grazie.

 

No, però il gioco - almeno in Italia - nei primi tempi era costantemente sold-out (poche copie distribuite), suppongo quindi non ve ne siano in circolazioni delle prime stampe.



#1493
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Veramente un bel gioco, l'ho cominciato un paio di settimane fa e devo dire che mi sta piacendo molto.

 

Luigi è un personaggione, secondo me anche più di Mario e tutte le sequenze di intermezzo me lo stanno facendo amare alla follia.

 

Sono alla terza magione (quella degli orologi) e trovo tutte le ville molto molto curate... onestamente ho giocato il primo Luigi's Mansione molti anni fa e non lo ricordo bene ma questo lo trovo veramente ben strutturato e stilisticamente perfetto.

 

Forse i fantasmi son tutti troppo simili tra loro ma alla fine con i diversi gadget una diversificazione ce l'hanno anche loro... il primo boss l'ho trovato lunghissimo, il secondo è stato una passeggiata.

 

Tra l'altro non lo sto trovando nemmeno così facile da giocare, il miniboss della seconda magione per esempio mi ha dato un pò di filo da torcere... l'unica cosa che mi secca è che non esiste un sistema di save dinamico, primo perchè se non termini la missione non puoi uscire che non ti salva niente, secondo perchè quando riprovo il livello per trovare il boo sono anche costretto a rigiocarmi TUTTO il livello senza poter tornare al caveau.

 

Anche perdere i soldi in caso di morte o in caso debba spegnare la console non mi va a genio, questo perchè non lascio mai la console in standy e non voglio lasciarla.

 

Per il resto esplorazione ai massimi livelli e siparietti niente male, interazione con i livelli praticamente da next gen (notavo che non solo Lugi si riflette negli specchi ma anche il fascio di luce, che cura) e molto curato sotto tutti i punti di vista.

 

Anche lungo, sono già a ore e ore e sono appena al terzo mondo, è lunghissimo.

 

 

 

Una domanda: quanti potenziamenti ci sono per il poltergust 5000?



#1494
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Gioco terminato, che dire? Molto bello e longevo, le magioni sono veramente belle e varie da esplorare.

 

Il gioco in generale mi è piaciuto però l'ho trovato un pò ripetitivo, per ogni villa la trafila delle missioni bene o male era sempre la stessa e dopo 2-3 magioni il tutto sapevo un pò di trito e ritrito.

 

I boss direi si e no, alcuni sono belli e altri sono un pò meh ma comunque alcuni li ho trovati tostarelli da battere.

 

Era da rivedere il sistema di salvataggio perchè collezionare soldi o boo senza poter tornare al caveau per salvare (senza finire di nuovo la missione) oppure dover giocare di fila per mezz'ora senza save point di intermezzo mi ha infastidito un pò, più che altro perchè c'ho anche provato a lasciare il gioco in stand by, due volte mi son ritrovato con la console spenta perchè s'era scaricata e un'altra volta la cartuccia era saltata fuori dio solo sa perchè... da allora mi son seccato e spengo sempre la console.

 

Avrei anche aggiunto maggiori potenziamenti per il poltergust, una volta che lo hai potenziato tutto non hai più mordente ad accumulare soldi, penalizzando dunque anche l'esplorazione, secondo me i livelli di potenziamento dovevano essere almeno un paio in più.

 

Luigi è molto simpatico, un sacco di cutscene e anche molti siparietti con mini-doppiaggi divertenti, una produzione da tripla A praticamente, molto bello dunque ma con qualche riserva, diciamo i boss non proprio ispirati, la ripetitività e il sistema di salvataggio, per me un 8 pieno ci sta tutto ma devo dire che con qualche accorgimento poteva essere più bello, dunque un ottimo ottimo ottimo gioco ma ahimè non un capolavoro.



#1495
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51802
Scusate la pal uk ha l'italiano? Da zavvi c'è a 35 euro per chi fosse interessato

#1496
scacco

scacco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Scusate la pal uk ha l'italiano? Da zavvi c'è a 35 euro per chi fosse interessato

 

di solito i giochi nintendo sono multi-5 almeno..

non so dirti altro, ma penso comunque che lo abbia ^^



#1497
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51802
Lo ha alla fine :) prezo da zavvi a 35 eiro. Addatemi!

#1498
Andrewx

Andrewx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

Ciao a tutti sto giocando a questo fantastico titolo e ahime l'ho quasi finito.
Personalmente lo reputo un capolavoro uno di quei giochi che ti prendono dall'inizio alla fine..
Essendo a digiuno di titoli 3ds cosa mi consigliate dopo questo gioco sul genere da non poter perdere sul mio nuovo new 3ds?



#1499
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

Ho atteso un po' di anni ma alla fine l'ho recuperato anche io! Ordinato l'edizione Select a 17,90 euro! 



#1500
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Ho atteso un po' di anni ma alla fine l'ho recuperato anche io! Ordinato l'edizione Select a 17,90 euro! 

 

Da dove? Pure io devo recuperarlo..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo