Vai al contenuto

[PSVITA] Silent Hill Book of Memories (Topic Ufficiale) - 05/12

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 239 risposte

#226
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423
arrivatoooo :beviamo: :beviamo:
dopo lo provo

#227
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423
umm impressioni a caldo dopo le prime 2 ore di gioco.
Sicuramente come è ovvio e si è anche capito da tanto, non è un Silent Hill, di Silent Hill ha solo il nome.
A prescindere da questo diverte, sopratutto per il grado di difficolta, gia dalla 6° zona il gioco diventa un pò ostico. Di difetto veramente grave, secondo me,è che risulta estremamente ripetitivo.
Per il momento diverte, ma ho paura che alla lunga andare diventi noioso.

#228
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423
ma ci gioco solo io qui sul forum :( ?

#229
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151
Io l' ho comprato al lancio e mi è piaciuto, ma ora ho tanto altro da giocare.

#230
CriticalOmega

CriticalOmega
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 458
ci sto giocando anch'io: a me sta piacendo parecchio e sono alla zona 15. Ripetitivo? mah...tutti i dungeon crawler sono un po' ripetitivi alla fine..

#231
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423
Dopo aver giocato molto al titolo devo dire che mi sta piacendo.

Escludendo il nome, che riporta ad un altro genere, e guardando il gioco trovo secondo me un game-play veramente buono, dover alternare le abilita in base allo status luce, sangue. Le armi che si consumano, e sopratutto che salgono di livello utilizzandole. Le diverse tipi di trappole, soprattuo quelle che portano per 10 secondi la vita a 1 ( molto ostica) e le trappole Luce o Sangue che curano o recano danno in base all'alliniamento, i mostri che risultano alcuni più sensibili a determinate armi o resistenti. Secondo me ne fanno un gioco buono, dove ci vuole un bel pò di tattica per superare i livelli elevati. Inoltre I livelli randomici sono un'ottima cosa.
Ma sopratutto il grande grado di sfida che da..
devo anche dire che alla fine non si è rivelato noioso e ripetitivo, quando muoio ho sempre l'interesse a riprovare la zona.

Non capisco, l'odio verso questo gioco, perchè guardare esclusivamente il nome di un gioco senza vedere il resto? Io sono un grande fan di Silent Hill, ma questo non mi ha vietato di vedere il gioco anche come prodotto assestante


Non mi spiego neanche il 4.5 dato dal Eye......
I gusti son gusti.....

#232
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Dopo aver giocato molto al titolo devo dire che mi sta piacendo.

Escludendo il nome, che riporta ad un altro genere, e guardando il gioco trovo secondo me un game-play veramente buono, dover alternare le abilita in base allo status luce, sangue. Le armi che si consumano, e sopratutto che salgono di livello utilizzandole. Le diverse tipi di trappole, soprattuo quelle che portano per 10 secondi la vita a 1 ( molto ostica) e le trappole Luce o Sangue che curano o recano danno in base all'alliniamento, i mostri che risultano alcuni più sensibili a determinate armi o resistenti. Secondo me ne fanno un gioco buono, dove ci vuole un bel pò di tattica per superare i livelli elevati. Inoltre I livelli randomici sono un'ottima cosa.
Ma sopratutto il grande grado di sfida che da..
devo anche dire che alla fine non si è rivelato noioso e ripetitivo, quando muoio ho sempre l'interesse a riprovare la zona.

Non capisco, l'odio verso questo gioco, perchè guardare esclusivamente il nome di un gioco senza vedere il resto? Io sono un grande fan di Silent Hill, ma questo non mi ha vietato di vedere il gioco anche come prodotto assestante


Non mi spiego neanche il 4.5 dato dal Eye......
I gusti son gusti.....

...i votacci che ha preso sono stati dati per via del nome che porta...i fan si sono sentiti offesi da questo spin-off...
...io la trovo una cosa abbastanza stupida...Metal Gear Rising dovrebbe prendere anche 4 essendo uno spin-off che non c'entra nulla con MGS...ed invece...............

...sto aspettando un price drop per comprarlo perchè mi ispira parecchio...purtroppo (o menomale) ho tanti giochi ancora da finire su Vita...
...e pensare che questa console non ha giochi... :pff:

#233
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423
si la trovo anche io una cosa molto stupida....

ho tanti giochi ancora da finire su Vita...
...e pensare che questa console non ha giochi... :pff:


vero :pff:

#234
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151
Da notare che silent hill book of memories ha ora una patch che bilancia meglio il gioco(a me piaceva la trappola velenosa! :( ) e un dlc davvero corposo!

http://www.relyonhor...what-to-expect/

RoH: What kind of changes to the core game are coming from the upcoming patch? How many, and what concerns stated by players and reviewers are going to be addressed?

The main change is the integration of the new DLC elements, which include additional characters, costumes, weapons, artifacts, forsaken rooms, notes, accessories, etc. Pretty much every major system in the game was added to. To access those additions in your own game, you need to buy the DLC. But downloading the patch allows you to see those elements when playing in someone else’s DLC game, or when they bring those items into your game. The maximum player level has also been increased, and there are a handful of new trophies (including rewards for getting 100% light or blood notes).

Beyond DLC additions, we made a number of tweaks based on gamer reaction and our own playtesting, which add up to a slightly kinder game experience. The biggest adjustment is that when you die in a single player game now, you’re kicked back to the start of the stage without any progress loss. You’ve still dropped most of your items (as in multiplayer), but you can head back to where you died to re-collect those items. This adjustment also means no more re-loading the stage after death. Other adjustments include a retooled poison trap (it’s not a single-hit kill anymore, and its effects don’t last as long) and lots of re-balancing of elements throughout the game (such as enemy HP and damage) to iron out any problem areas.

RoH: Do any of these changes go against conscious design decisions found in the game, pre patch?

Not really. We’d always intended for the game to be tough, but never unfair. And a few of these elements (such as the poison trap) occasionally proved unfair, when coupled with other elements in the game (like being on fire). There’s a little less consequence for dying now, but ultimately that’s outweighed by the previous frustration of losing 20 minutes of progress due to one bad moment.

RoH: What can people expect to be found in the DLC? How much of this came from fans and how much were residual ideas that didn’t make the full game’s release?

It’s a pretty beefy update. We’ve doubled the playable characters, including protagonists from previous SH games (James and Heather). And there’s a ton of new weapons, artifacts, forsaken rooms, notes, accessories, and more. Many of the added items are SH fan-favorites, such as the Princess Heart abilities (all three attacks), throwable TVs from Origins, and the Beam Saber from SH3. The TV Remote is probably the most unique weapon in the game, and it’s brand new to this game. I won’t spoil its functionality here – find it and try it out!

Most of these were ideas we had during the initial game’s production. However, a lot of fan requests have serendipitously lined up with what was already planned. One of the goals with this game has been getting as much Silent Hill lore into the product as possible, and this DLC pack gets us that much closer to achieving that goal.

RoH: Has multiplayer seen any changes or tweaks?

All the adjustments and additions mentioned above are folded into multiplayer games. So as people purchase the DLC pack, you’ll begin to see more and more people using these characters, weapons, and accessories in your game. There are no specific changes to the way multiplayer functions, though.


Immagine inserita

#235
CriticalOmega

CriticalOmega
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 458
Il dlc é molto corposo: apporta nemici nuovi e armi ed equipaggiamenti molto buoni ed azzera i tempi di caricamento dopo le morti ma obbligando a recuperare tutto nel punto di morte.Ora lo trovo ancora migliore:l'asta gigante è una furia divina...

#236
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151

Il dlc é molto corposo: apporta nemici nuovi e armi ed equipaggiamenti molto buoni ed azzera i tempi di caricamento dopo le morti ma obbligando a recuperare tutto nel punto di morte.Ora lo trovo ancora migliore:l'asta gigante è una furia divina...

Sarei davvero curioso di provare questa svolta demon's soulesca, vorrei supportare il gioco comprando il dlc, ma ho davvero troppa roba da giocare...
Però il cambio della trappola velenosa non me lo dovevano fare! :famale:
Possibile che nessuno abbia capito quanto sia meravigliosa quella trappola? E' facilmente evitabile(in pratica soltanto standoci fermi sopra si becca l' effetto e comunque c'è una statistica che aumenta il tempo di transito su una trappola prima che questa si attivi) e se attiri i nemici su di essa li uccidi con un colpo! Anche quelli più grossi!

Modificata da emanuevil, 08 April 2013 - 05:47 PM.


#237
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423

Sarei davvero curioso di provare questa svolta demon's soulesca, vorrei supportare il gioco comprando il dlc, ma ho davvero troppa roba da giocare...
Però il cambio della trappola velenosa non me lo dovevano fare! :famale:
Possibile che nessuno abbia capito quanto sia meravigliosa quella trappola? E' facilmente evitabile(in pratica soltanto standoci fermi sopra si becca l' effetto e comunque c'è una statistica che aumenta il tempo di transito su una trappola prima che questa si attivi) e se attiri i nemici su di essa li uccidi con un colpo! Anche quelli più grossi!


anche io amavo quella trappola, la usavo contro i mostri difficili :(, li facevo camminare sopra, cosi 1 colpo e morivano.

Cmq si anche a me ispira il Dcl, ma per il momento come te ho davvero troppe cose da giocare... forse in futuro la provo

Modificata da xakumo, 10 April 2013 - 11:21 AM.


#238
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151

In questi giorni lo sto rigiocando un po' e queste sono le principali differenze con la patch:

 

pre-patch:

-quando si muore si perdono tutti i progressi non salvati e si riappare all' inizio del livello o alla stanza del save point dopo aver ricaricato il livello

-la trappola velenosa lascia chi ci passa sopra(giocatore o nemico) con 1 hp per un certo numero di secondi

 

post-patch:

-quando si muore non si perdono i progressi e si riappare all' inizio del livello o nella stanza del save point(senza caricamenti), ma si è costretti a recuperare chiavi, medikit, kit di riparazione e proiettili dal luogo in cui si è morti(un po' come in demon's souls)

-la trappola velenosa per fortuna non è cambiata molto, chi ci passa sopra rimane con un po' più di energia rispetto a prima e per meno tempo.

 

A parole non sembrano grandi cambiamenti, ma il gioco adesso è molto più diretto e facile, prima morire significava rifare tutto ciò che si era fatto dopo il salvataggio(o l' inizio del livello), il che costringeva a giocare con grande cautela, astuzia e pianificazione(un po' come facevo con demon's souls) dato che in ogni dungeon c'è solo un save point(e molti dungeon sono davvero grandi) e non si sa neanche dov'è. Immagino che adesso molti lo troveranno più accessibile e forse migliore, ma in un certo senso mi piaceva la sua difficoltà e il suo essere estremamente punitivo.



#239
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151

Ritratto in parte ciò che ho detto, ho fatto un livello avanzato, ed essere ucciso da un pyramid head(o da un boogeyman nella stanza successiva) in una stanza piena di nemici ed essere costretti a rientrarci senza madikit, scatole degli attrezzi, munizioni e chiavi solo per recupare parte di essi non è assolutamente facile!



#240
Anacleto

Anacleto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3995

una domanda, per fare salire l'exp rifate piu volte gli stessi livelli?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo