Vai al contenuto

Dopo un mese di PSP

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
si infatti 70 milioni in meno di 7 anni perché è uscita nel 2005 da noi e poco prima in Japp. sono più di 10 milioni di pezzi all'anno ed il ritmo è più che buono. ovvio confrontato al DS ha venduto la metà esatta ma non si può mica definire fallimentare come console. Inoltre è stata la prima esperienza portatile per Sony. Credo che NGP riuscirà a fare ancora meglio ;)

Io sono soddisfatto di quello che ho giocato con PSP, l'unico appunto lo potrei fare per la levetta. Spero la migliorino con NGP...

#32
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4941

Inutilità di metacritic e perchè? Serve solamente a vedere le raccolte di recensioni. Comunque i due SH erano molto simili, solo la versione Wii era differente e indubbiamente quella riuscita meglio.


Inutile perchè guardando solo dei freddi numeri la versione ps2 risulta meglio di quella psp, e oggettivamente non è così. Concordo invece che la versione migliore è quella per wii.
Inoltre il numero di recensioni su cui si fà la media non è uguale per tutti i giochi e per questo non lo vedo più affidabile dei voti che si trovano su siti come imdb. Basarsi su un numeretto lo trovo abbastanza inutile.

Modificata da ^Alucard^, 21 May 2011 - 01:33 PM.


#33
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119
Ma poi c'è un'altra falla in metacritic, o meglio, nella critica videoludica: i recensori si fanno meno problemi a "stroncare" i giochi PSP e molti più problemi a regalare 9 e 10 come nei casi delle HD.

Ti ripeto la domanda: tu dici che PSP ha pochi giochi validi basanoti su quello che dicono i più e sulle recensioni di metacritic?

L'ho venduta pochi giorni fa dopo 3 anni di utilizzo e posso dirmi soddisfatto.

E' vero che non sono usciti molti giochi validi, inutile nascondere la cosa dietro la facciata dei gusti personali...

Ultimi 3 anni,(anzi, due anni e mezzo) 2009-10-11, ecco i giochi validi PSP:
Spoiler



1)C'è roba di ogni genere
2)Che la line up del DS sia tre volte questa è assolutamente ridicolo, conoscendole entrambe, se volete provare che è vero fatelo, fino ad allora continuerò a considerare quell'affermazione come "cazzata da disinformati/fanboy"



E alla fine mi avete costretto a ritirare fuori il solito listone,che odio...


EDIT: Alucard ha fatto un esempio perfetto, Silent Hill versione PSP è un ottimo gioco sviluppato parallalelamente a quella Wii(la migliore), la versione PS2 è la solita robaccia di porting da PSP a PS2.

E la stessa cosa vale per Jak, che ho spolpato in entrambe le versioni: quella PS2 è ridicola, sia in generale sia se confrontata con quella PSP.

E sia Jak sia SH hanno una media superiore su PS2.Mah.

Modificata da Nowhere, 21 May 2011 - 01:54 PM.


#34
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4941

E alla fine mi avete costretto a ritirare fuori il solito listone,che odio...


proprio inutile non è stato, molti titoli non li conoscevo :D

#35
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
il confronto col DS ci puù stare. l'importante che non diventi CW ;)

#36
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283
Nessuno ha menzionato il DS, almeno io. Ho solo detto che la psp non ha molti giochi validi. Il confronto con il DS non l'ho proprio trattato.

#37
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

Nessuno ha menzionato il DS, almeno io. Ho solo detto che la psp non ha molti giochi validi. Il confronto con il DS non l'ho proprio trattato.

Infatti non era diretto a te quel messaggio.

A te avevo chiesto, per la seconda volta, se basavi le tue affermazioni sulle medie Metacritic e sui luoghi comuni :D

#38
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
suvvia ragazzi... non vi fate bannare prima dell'E3 :asd:
scherzo... forse :P

#39
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173

Per molti 3rd birthday vale molto di più ;) , ma infondo anche 7 non mi sembra un voto irrisorio... :P



Su DS ultimamente è uscito Porkèmon Bianco e nero, molto molto belli... e proprio oggi è uscito lo stupendo Dragon Quest VI... ;)


Non ha senso criticare la line up dell'una o l'altra console.

Sacrosanta verità!!! Ci sono ottimi titoli per psp e ottimi titoli per ds, io le posseggo entrambe però devo dire che con psp mi sono ritrovato spesso lunghi periodi di attesa tra un titolo valido e l'altro!

#40
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727

Sacrosanta verità!!! Ci sono ottimi titoli per psp e ottimi titoli per ds, io le posseggo entrambe però devo dire che con psp mi sono ritrovato spesso lunghi periodi di attesa tra un titolo valido e l'altro!

Ma questo ci può stare tranquillamente. Io pure sulle console HD mi sono ritrovato per mesi magari ad aspettare un titolo che mi interessasse davvero.
E' dipeso dai miei gusti però, perchè ad esempio molta gente giocava a GT5 e io no.
Esempi così.

Titoli validi ce ne sono, sono pochi o sono tanti secondo i propri gusti.

#41
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

I giochi validi si contano sulle dita di una mano.

i 2 gow
i 2 valkyria
i 3 patapong
i 2 locoroco
i 3 monster hunter
i 2 ridge racer
i 2 everybody (3 con il tennis )
ecc....

e si sulle dita di una mano.

#42
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Sacrosanta verità!!! Ci sono ottimi titoli per psp e ottimi titoli per ds, io le posseggo entrambe però devo dire che con psp mi sono ritrovato spesso lunghi periodi di attesa tra un titolo valido e l'altro!

daccordissimo, ma siccome pure io sono un utente di ds dico che e' la stessa cosa pure li, magari dei mesi con 2/3 uscite belle e poi il nulla cosmico.

#43
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173

Ma questo ci può stare tranquillamente. Io pure sulle console HD mi sono ritrovato per mesi magari ad aspettare un titolo che mi interessasse davvero.
E' dipeso dai miei gusti però, perchè ad esempio molta gente giocava a GT5 e io no.
Esempi così.

Titoli validi ce ne sono, sono pochi o sono tanti secondo i propri gusti.

Si, infatti, io personalmente gioco maggiormente con console Nintendo ad esempio, ma questo non significa che le altre console non possano offrire ottimi titoli!!!
Cosa che spesso leggo in questi forum, psp e ds offronto ottimi titoli, poi a seconda dei propri gusti si sceglie cosa prendere, io personalmente ho entrambe le console, non voglio perdermi nessun titolo esclusiva di una o l'altra console (e di titoli validi per entrambe ce ne sono) quindi finiamola di stilare liste, voti e altre cose simili, la lista, o meglio le liste, sarebbero lunghissime per entrambe le console!

daccordissimo, ma siccome pure io sono un utente di ds dico che e' la stessa cosa pure li, magari dei mesi con 2/3 uscite belle e poi il nulla cosmico.

Ovviamente queste situazioni si vivono su ogni console, io ho espresso il mio pensiero personale, con psp mi sono ritrovato con attese più lunghe rispetto al ds, ma probabilmente perchè i titoli usciti non mi interessavano, faccio un esempio, di Dissidia non mi è mai importato nulla, quindi ho passato, patapon idem.
Poi capita anche il periodo in cui gioo maggiormente ad un titolo e quindi trascuro maggiormente una console rispetto ad un'altra, vedi il periodo monster hunter, ho giocato praticamente solo a quello su psp e il ds prendeva la polvere, viceversa con i zelda su ds ad esempio!

Modificata da Vegas46, 21 May 2011 - 06:23 PM.


#44
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Oltre ad invitare qualcuno ad un maggior autocontrollo, vorrei dire che ognuno potrebbe stilare la propria lista personale... siamo daccordo che il software per una console è tutto, ma questo non significa doversi necessariamente appoggiare ai grandi titoloni per decretare la superiorità di una console.

Quanti di voi conoscono Operation Vietnam... forse nessuno, eppure per me è uno dei titoli più stimolanti su DS, oppure come mai nelle liste per PSP non si fa riferimento a Patchwork Heroes...
Molte volte i titoloni delle liste non dicono nulla. A volte il piccolo titolo che nemmeno appare nelle line up mensili, fa la gioia del giocatore...

Dire che tra un bel titolo e l'altro c'è il vuoto, significa non interessarsi abbastanza all'enorme backround di titoli minori che alle volte riservano grandi sorprese.

#45
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876

Oltre ad invitare qualcuno ad un maggior autocontrollo, vorrei dire che ognuno potrebbe stilare la propria lista personale... siamo daccordo che il software per una console è tutto, ma questo non significa doversi necessariamente appoggiare ai grandi titoloni per decretare la superiorità di una console.

Quanti di voi conoscono Operation Vietnam... forse nessuno, eppure per me è uno dei titoli più stimolanti su DS, oppure come mai nelle liste per PSP non si fa riferimento a Patchwork Heroes...
Molte volte i titoloni delle liste non dicono nulla. A volte il piccolo titolo che nemmeno appare nelle line up mensili, fa la gioia del giocatore...

Dire che tra un bel titolo e l'altro c'è il vuoto, significa non interessarsi abbastanza all'enorme backround di titoli minori che alle volte riservano grandi sorprese.

non sono daccordo con l'ultima parte, per 2 motivi semplici.
1- si sta parlando di uscite mensili
2-dipende in realta' da cosa piace o non piace magari possono uscire bei giochi o no indipendentemente dal fattore conoscenza, ma magari non interessano perche' magari non piace il genere.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo