Vai al contenuto

[JP] Toriko - SPOILERPerché mangiare è una cosa seria


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 519 risposte

#496
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Da quanto ho capito con il capitolo di settimana prossima Toriko si conclude.



#497
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Da quanto ho capito con il capitolo di settimana prossima Toriko si conclude.

Cos.

#498
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Confermo. Settimana prossima finisce.



#499
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Confermo. Settimana prossima finisce.

Visto anche io. Confermo che Jump dovrebbe sparire nell'oblio.

 

L'ultimo manga chiuso decentemente su quella rivista è Dragonball se non contiamo AC e Death Note (?).

Per il resto si son cuccati tutti una bella mungitura + finale rushato/tronco.  



#500
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768
Mi fa strano Neo che mangia li con smoking tutto contento quando qualche cap fa era un divoratore di mondi che manco galactus :megalol:

#501
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Bellissime le scan finali con Midora.



#502
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5440

Gli autori di Kenshiro hanno chiesto i danni per il plagio

 

155.jpg



#503
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Madò che tristezza.
Vabbè, meglio così, ormai era andato a bottane da un bel po' sto manga.

#504
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Visto anche io. Confermo che Jump dovrebbe sparire nell'oblio.

 

L'ultimo manga chiuso decentemente su quella rivista è Dragonball se non contiamo AC e Death Note (?).

Per il resto si son cuccati tutti una bella mungitura + finale rushato/tronco.  

Decentemente ?

 

Sul serio ?



#505
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Decentemente ?

 

Sul serio ?

Perchè era brutto il finale?

 

Il manga aveva detto tutto quello che aveva da dire quindi per me ha avuto un finale decente.

 

Lo avessero concluso contro Freezer era meglio, il prolema è che DB l'hanno munto quando oramai era stato detto tutto, cioè tutto il post Freezer, mentre Toriko, o Reborn, per fare due esempi di manga lunghi, no ed alla fine si vede che sono monchi, perchè successo -> mungitura -> calo di lettori -> troncato.


Modificata da Grave Digger, 11 November 2016 - 01:08 PM.


#506
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Perchè era brutto il finale?

 

Il manga aveva detto tutto quello che aveva da dire quindi per me ha avuto un finale decente.

 

Lo avessero concluso contro Freezer era meglio, il prolema è che DB l'hanno munto quando oramai era stato detto tutto, cioè tutto il post Freezer, mentre Toriko, o Reborn, per fare due esempi di manga lunghi, no ed alla fine si vede che sono monchi, perchè successo -> mungitura -> calo di lettori -> troncato.

Ci dimentichiamo che la seconda parte fu fatta con la Shueisha che frustava Toriyama perché allungasse il tutto, e difatti l'autore tenta di chiuderla in continuazione e alla fine nella saga di Majin Bu cerca di riportarsi al suo stile originale...



#507
Franks

Franks
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 247

Perchè era brutto il finale?

 

Il manga aveva detto tutto quello che aveva da dire quindi per me ha avuto un finale decente.

 

Lo avessero concluso contro Freezer era meglio, il prolema è che DB l'hanno munto quando oramai era stato detto tutto, cioè tutto il post Freezer, mentre Toriko, o Reborn, per fare due esempi di manga lunghi, no ed alla fine si vede che sono monchi, perchè successo -> mungitura -> calo di lettori -> troncato.

 

A mio avviso la verità sta nel mezzo , indubbiamente i manga di successo vengono spremuti all'inverosimile e questo porta spesso ad un vistoso calo di del fumetto ma la colpa non è solo degli editori ma anche dei mangaka. Cosa hanno in comune Toriko con Reborn oltre il fatto di essere stati conclusi frettolosamente? Entrambi hanno toppato nella loro fase cruciale , Toriko nella gestione del gourmet world e Reborn nella saga Simon/Arcobaleno . Io ero un grandissimo fan della Amano , ma bisogna riconoscere che aveva completamente perso il filo della storia a partire dalla conclusione della saga del futuro così come l'autore di Toriko ha cominciato a fare confusione dopo il torneo dei cuochi . Le colpe quindi non sono solo di Shueisha che ha munto le serie , ma anche degli autori che, di fronte al grande successo delle loro opere , si sono rivelati incapaci di gestirle come si deve dando luogo anch'essi al calo di popolarità . 

 

Tornando al capitolo è stato davvero sdolcinato e zuccherosissimo ma....... mi è piaciuto , e pure tanto , finalmente ho letto un capitolo che mi ha ricordato il Toriko delle origini , quello fatto di ricerche di ingredienti ed animali fantastici , della loro preparazione meticolosa e delle reazioni dei personaggi al momento dell'assaggio  , cose che erano state da troppo tempo accantonate ...... un capitolone  :applauso:


Modificata da Franks, 11 November 2016 - 05:51 PM.


#508
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Pare che l'autore inizierà una nuova serie... penso sia Toriko related.



#509
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Impossibile tanto valeva continuare la serei allora. Se ne fara una nuova sara nuova....

#510
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768
Toriko gt :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo