|
#63
Inviato 12 July 2011 - 05:25 PM
Felicissimo per la presenza di Cave, è uno sviluppatore che adoro (gli shmup di Cave da soli valgono l'acquisto di una X360 giapponese, se si ama il genere) e da quel che leggevo su Siliconera anche il background del personaggio è carino ^^E invece uno dei personaggi nuovi e' Cave-chan, presa appunto da Cave. Decisamente una sorpresa....http://www.andriasan...2/neptune_cave/
Sempre più day one, mi fa davvero piacere che in questa seconda iterazione il lato citazionistico sia stato potenziato così tanto. Del resto ci sono così tanti filoni a cui attingere per possibili parodie da rendere auspicabile che la serie vada avanti anche dopo questo capitolo.E per la felicita' di Magnvs, sembra che IF questa volta abbia un attacco dalla serie Neverland...
Ah, già che ci sono auguro a te e al resto della sezione buone vacanze visto che domani sarò in partenza! : )
#68
Inviato 04 August 2011 - 07:34 AM
Il sito ufficiale e' stato aggiornato con i dettagli del sistema di battaglia, che sono come segue:
- Ci sono Action Points (AP) e Skill Points (SP). Gli AP si consumano attaccando (a quanto sembra il movimento sul campo di battaglia non li fa consumare) e si puo' andare avanti finche' ce ne sono;
- Gli SP si ottengono colpendo i nemici o venendo colpiti dai nemici, i rimanenti alla fine di una battaglia sono presenti nella battaglia successiva. Il numero massimo di SP e' 100;
- Gli skill sono utilizzabili (posto avere un sufficiente numero di SP) una volta per turno - da informazioni precedenti si sa che ci sono abilita' di cura (sicuramente Ram ne ha, e' detto esplicitamente che si focalizza sul supporto e cura al contrario di Rom);
- La trasformazione in dea (presente per Nepgear, Uni, Rom & Ram, oltre alle altre dee) questa volta consuma SP, e una volta che gli SP sono a zero, finisce;
- SI possono usare oggetti in battaglia;
- E' possibile cambiare un membro del party con il suo personaggio di supporto durante gli scontri, al prezzo di usare tutti gli SP presenti.
- Ci sono Action Points (AP) e Skill Points (SP). Gli AP si consumano attaccando (a quanto sembra il movimento sul campo di battaglia non li fa consumare) e si puo' andare avanti finche' ce ne sono;
- Gli SP si ottengono colpendo i nemici o venendo colpiti dai nemici, i rimanenti alla fine di una battaglia sono presenti nella battaglia successiva. Il numero massimo di SP e' 100;
- Gli skill sono utilizzabili (posto avere un sufficiente numero di SP) una volta per turno - da informazioni precedenti si sa che ci sono abilita' di cura (sicuramente Ram ne ha, e' detto esplicitamente che si focalizza sul supporto e cura al contrario di Rom);
- La trasformazione in dea (presente per Nepgear, Uni, Rom & Ram, oltre alle altre dee) questa volta consuma SP, e una volta che gli SP sono a zero, finisce;
- SI possono usare oggetti in battaglia;
- E' possibile cambiare un membro del party con il suo personaggio di supporto durante gli scontri, al prezzo di usare tutti gli SP presenti.
#69
Inviato 09 August 2011 - 12:25 PM
a quanto pare la nuova e ultima lady è proprio Falcom.
Siliconera riporta la notizia
http://www.siliconer...lcom-character/
hum...sinceramente non so come prenderla sta cosa.
Siliconera riporta la notizia
http://www.siliconer...lcom-character/
hum...sinceramente non so come prenderla sta cosa.
#73
Inviato 09 August 2011 - 02:45 PM
Qualche dettaglio:
E' un'avventuriera che aiuta sempre le persone in difficoltaà;
- Non sopporta le barche (e' scritto cosi' 8P);
- Definita "sexy onee-sama" come tipo di personaggio;
- Doppiata da Akemi Kanda;
- Come arma usa una spada e una tecnica che ha creato lei;
E' un'avventuriera che aiuta sempre le persone in difficoltaà;
- Non sopporta le barche (e' scritto cosi' 8P);
- Definita "sexy onee-sama" come tipo di personaggio;
- Doppiata da Akemi Kanda;
- Come arma usa una spada e una tecnica che ha creato lei;
#74
Inviato 09 August 2011 - 02:48 PM
Riposto un pezzo dei commenti di Dengeki, che non ho tempo di tradurre per i fatt miei (sto usando una connessione a scrocco):
OP & ED are full of parodies, Gust's paperweight & Aya-style swimsuit are just the beginning.
Pacing is much better than last game, but dungeons & bosses are rather one-pattern.
Tutorial is available at the start like before, bosses are difficult so LV farming should be required.
Not much explanation from the returning cast, new players might get confused.
Some parody enemies seems too direct.
Unfortunately we can't see our inventory when taking quests, will have to go back and forth the same places throughout the story, during weapon purchase we can't see its attack range.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi