#16
Inviato 31 March 2011 - 11:46 AM
Ormai i best fps (come grafica) non sono più fra le esclusive e con Rage la cosa rischia di essere rafforzata ulteriormente. IN ambito di racing poi si sta andando sulla stessa linea. (anche se FM3 e GT5 sono comunque a 60fps, di gran lunga meglio dei 30 di shift 2).
Non che la cosa mi faccia piacere, questo è ovvio.
#19
Inviato 31 March 2011 - 03:35 PM
ma ancora con sta storia dei colori?ò_ò Poi a me piacciono di più i colori ps3 quindi fuffaE' palese, la versione 360 è migliore sotto diversi aspetti, compresi gli elementi a bordo pista, colori e dettagli. Ps3 ha colori meno accesi, è più blurrata e come minimo soffrirà di cali di fps..
#20
Inviato 31 March 2011 - 03:36 PM
Bella sfida :-)
Modificata da mau_pec, 31 March 2011 - 03:40 PM.
#22
Inviato 31 March 2011 - 05:38 PM
E poi il discorso colore/luminosità è una cosa che lascia il tempo che trova: mi sembra che nei nuovi televisori ci siano queste regolazioni......
Dal mio punto di vista invece sarà fondamentalte la stabilità del framerate....cosa che purtroppo crea sempre qualche problema alla mia "fattona".
#27
Inviato 01 April 2011 - 09:15 AM
@model 3 ragazzi ho provato la vers PC di shift 2, e IMHO le auto di GT5 sono ancora imbattute, le premium intendo, cioè basta vedere la nissan bianca dell'inizo e confrontarla con gt5 graficamente non ce storia
Primo: non esistono solo le premium
Secondo: non esistono solo i modelli delle auto.
Anche perchè francamente a 250km/h mettersi a sindacare su qualche gioco abbia meno spigoli e le ruote più tonde mi pare surreale.
RIpeto il VERO punto di vantaggio di GT5 e FM3 (si parla di grafica dato che shift 2 è un arcade, quindi altro rispetto ai due simulatori) sono i 60 fps contro i 30 di Shift 2.
#29
Inviato 01 April 2011 - 10:15 AM
Mi pare che la scelta sia fatta: non esistono motivazioni "grafiche" superiori al sistema di controllo e agli amici
Pur pensandola esattamente come te ho paura che,leggendo questo topic e gli altri con le varie comparazioni,non sia una scelta fatta per tutti.
Ho letto frasi in questo topic che,per come la penso io,sono fuori dal mondo.Poi,chiaramente,ognuno può fare le scelte che vuole,ci mancherebbe.
#30
Inviato 01 April 2011 - 02:24 PM
Primo:verissimo, non esistono solo le premium, ma visto che si sono allora usiamo quelle come parametro no?^^ Secondo:come darti torto? Vero, e anche qui preferisco gt5, ha una configurazione dei tracciati più reali. HO provato la differenza tra monza su GT5 e su shift ed è molto diverso, i vari livelli di pendenza e salite IMHO (come IMHO è tutto quello che scrivo, ovvio) sono meglio su GT5, in sostanza ha una riproduzione grafica più fedele anche se le texture (forse, dovrei guardare bene) sono migliori su shift 2. Riguardo al punto 3 sono d'accordo solo in parte. E' vero che non si guardano mai le ruote ecc, però insomma le ombre della versione ps3 (o 360 ora non ho rivisto gli screen) sembrano imbarazzanti (così come lo sono su GT5..).Primo: non esistono solo le premium
Secondo: non esistono solo i modelli delle auto.
3Anche perchè francamente a 250km/h mettersi a sindacare su qualche gioco abbia meno spigoli e le ruote più tonde mi pare surreale.
RIpeto il VERO punto di vantaggio di GT5 e FM3 (si parla di grafica dato che shift 2 è un arcade, quindi altro rispetto ai due simulatori) sono i 60 fps contro i 30 di Shift 2.
Bè non ho mai detto che è un pregio, anche se effettivamente per me lo è. E dovrebbe essere un pregio in quanto questo shift 2 (per quanto si dica che è arcade ha provato ad essere un simulativo) è un simulativo, anche nella colorazione, e in tutti i suoi aspetti dovrebbe essere simulativo.Essere "più naturale" nel contesto di una finzione elettronica non è necessariamente un pregio.
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