Vai al contenuto

OT da Xperia Play

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#46
pistacho

pistacho
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 640

ho spostato tutto il mega OT qui (non cancellato,spostato)torniamo a parlare di Xperia Play grazie

Scusate, ma il link non porta a niente. Ora il mio post sembra davvero senza senso! :)

Trovato, scusate!


No. Non porta a nulla.

Scusate, stavo facendo un discorso delicato. Vorrei concludere. Dove posso recuperarlo?

#47
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Ci provo l'ultima volta, poi abbandono il campo, sono esausto di questo modo di fare delle persone.

La frase appena dopo, che hai appositamente evitato di riprendere.

Ovvero:
"Ho sbagliato a mettermi in mezzo a persone non idonee.
Scusate, ho sbagliato. "


Questo il tuo messaggio integrale dove "chiedi scusa"

Che io abbia sbagliato è chiaro.

Ho sbagliato a scrivere una frase semplicissima.
Ho sbagliato a fidarmi del buon senso della gente.
Ho sbagliato a credere che si possa avere un'opinione diversa. Anche sempre, si. Ma sembra che non sia così, non qui.
Ho sbagliato a rispondere a chi insinua gratuitamente.
Ho sbagliato nel dare troppo credito a persone che evidentemente non lo meritano.
Ho sbagliato a mettermi in mezzo a persone non idonee.

Scusate, ho sbagliato.


A me non sembra un'ammissione di colpa, o delle scuse vere.
Dai su, è assurdo doverne anche discutere, è ovvio che eri sarcastico.

E' un artificio retorico per dire che si ho sbagliato: mi sono messo con gente con cui non valeva la pena discutere, che insinuano gratuitamente, che non meritano credito, e che dimostrano non di avere buon senso. Ho sbagliato perchè mi sono illuso di poter criticare, e qui è vietato. Ho sbagliato nello scrivere una frase semplicissima (= non ho sbagliato nulla, la tua era una frase retorica).
Ho sbagliato a mettermi con persone "non idonee".

E' chiaro che rigetti agli altri le accuse di aver sbagliato, giudicandole prive di buon senso, che insinuan, non idonee, etc etc

Ora tralasciando questa spiegazione sul non idonee ( l'italiano è italiano eh, le chiacchiere sono chiacchiere...)

Le "persone non idonee" (se non hai capito chiedi, prima di arrivare a conclusioni arbitrarie) sono quelle persone con cui ho scritto in questo forum, ma che sono risultate incompatibili per vari motivi (colpa anche mia, sicuramente). Semplice.


Sinceramente non credo di dover chiedere spiegazione di una frase tanto ovvia: questa tua interpretazione di "non idonee" = "non compatibili" fa un pò ridere.

Le tue supposizioni su cosa io abbia inteso per "non idonee" sono superflue, faziose ma soprattutto errate. Chiedi, prima di sparlare.


Eccolo che riattacca. Ma cosa devo chiedere?
" non idoneo = inidoneo, incapace inabile, inetto, disadatto, inadatto "

di certo non significa " incompatibili" e poi era chiarissimo dalle parole precedenti dove volevi arrivare a parare.

Io mi scuso ancora, nella speranza che la tua cieca sete di vendetta si plachi e i toni tornino pacati. Senza supposizioni o insinuazioni gratuite.
Hai detto "Ma dove sarebbero le scuse?". Nonostante mi sia già scusato due volte, mi scuso una terza.
Mi spiace di aver creato scompiglio. Chiedo scusa.
Giuro di non sapere perchè (dato che ho solo scritto una semplicissima frase: "nel 2010 sarebbe anche ora!") ma mi scuso per ogni eventuale mio errore o sbaglio. O affronto. O offesa, non lo so.

PUO' BASTARE?
Se ancora non basta, TI PREGO DIMMI LETTERALMENTE COSA DIRE PER SCUSARMI. Per l'ennesima volta, grazie.


Prima di tutto: quelle tue precedenti non erano scuse. Se lo erano, io sono cretino.
Secondo, se ti stai scusando, mi domando per cosa, visto che non hai capito da dove è nato il problema.

Io ho fatto una critica generica alle persone che criticano tutto e tutti costantemente, spesso senza cognizione di causa. Ti ho tirato in mezzo, semplicemente NOMINANDOTI, ma senza sottolineare il tuo primo post, semplicemente riferendomi in generale alla tua attitudine continua alla critica, e senza fare riferimento alle critiche al sito, ma in generale, ti ho visto criticare tutto e tutti: notizie, lavoro del sito, utenti, commmenti degli utenti, in un atteggiamento che avevo già stigmatizzato, di continua e reiterata polemica.

Il punto dunque non è: NON SI CRITICA! Il punto è COME SI CRITICA.

Nel mio primo intervento avevo previsto che ti saresti scagliato in modo esagerato contro le mie parole, dimostrando che quelli che criticano e pretendono di avere il diritto di farlo SEMPRE e COME vogliono, sono i primi incapaci di affrontare una critica.

Di cosa dovevi scusarti? Della prima frase nel topic? NO.
Della reazione esagerata, scomposta e fuori luogo, delle accuse di censura, mancanza di democrazia e della serie di reply, alcune veramente senza senso, che sono venute dopo, e della tua totale incapacità di fermarti a leggere cosa ti era stato scritto, per rispondere con foga assoluta alle mie parole, tirandomi in mezzo personalmente, facendo di fatto member war.

Le tue scuse, dunque, sono mal indirizzate e tra l'altro non sono scuse, scritte in quella maniera.
p.s.

NON MI DEVI DELLE SCUSE! Io volevo spiegarti / vi una cosa, ma non l'hai capita, non mi serve che ti scusi, non cambia niente, se non hai capito quello che ti volevo dire.
Non è che ti banno o altro, mai detto ne pensato una cosa del genere.

#48
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
X Pistacho e Supercicciu

La critica verso qualcosa che ci interessa particolarmente o che conosciamo bene, può anche essere accettata.

Però quando la critica è orientata insistentemente e indistintamente, anche a cose di cui sappiamo poco, diventa disprezzo infangatorio.


Premetto che non voglio insegnare niente a nessuno.
La critica è qualcosa che va espressa con cautela, se proprio non si riesce a tenersela per se.

Un prodotto, una recensione, un articolo, un qualsiasi lavoro, è pur sempre frutto dell'impegno umano. Chiediamoci se saremmo contenti di essere disprezzati noi stessi, senza se e senza ma...
Giudicare negativamente, in un certo senso, annulla, declassa, sminuisce l'impegno, il tempo e la cura che un nostro simile ha dedicato alla realizzazione di qualcosa.

Il disprezzo continuato accresce il bisogno sistematico di disprezzare qualcosa.
Poi, quando qualcuno ce lo fa notare, ci si irrita e si diventa anche polemici.

In questo modo si finisce per sembrare solo dei pettegoli prepotenti... e magari nemmeno lo siete.

Arrivare a temere che gli altri potrebbero non rispondere ai nostri interventi se non si tratta di critiche o flame... non è attegiamento da forum.
Siete quindi pregati di essere meno drastici, e ad accettare con più umiltà gli inviti di un admin ad essere meno incontinenti.
Anche perchè se questo forum esiste, lo dobbiamo a GfX, e se è cosi fantastico e aperto atutte le opinioni è per merito della tolleranza di GFX e dei suoi colleghi, non certo alla aggressività arrogante tipica di alcune persone.

#49
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

MADONNA MA BASTA!

Avete finito voi due? Vedetevela in MP!

Tesla splitta plis :/ (chiedo a te perché tanto krikke sarà in un bar a devastarsi il fegato...)


Non siamo in Techeye. XD

#50
Satch84

Satch84
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6721
quanti leoni da tastiera

#51
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

Non siamo in Techeye. XD

Mi ero dimenticato dello spostamento del topic... :/

ciò non toglie che krikke sia accampato al bar.

#52
SkyStork

SkyStork
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 114
Io personalmente non mi ritengo affatto danneggiato dall'atteggiamento iper-critico di alcuni utenti nel forum, ovviamente quando questi commenti non scadano nel volgare, o siano mirati al solo screditare l'opinione altrui.

Anzi, tutt'altro, la mia impressione è che gli aspetti positivi siano per la maggior parte già sufficientemente sbandierati dai soggetti delle news, e che dunque appaiano già ben espliciti, e non particolarmente bisognosi di ulteriori approfondimenti...
Quindi in un ottica di voler accrescere la mia informazione su determinati argomenti, un analisi degli aspetti negativi, e delle opinioni opposte alla mia è secondo il mio parere un inestimabile risorsa.

Giusto per fare un esempio che renda più chiaro il mio concetto:
Io sono molto interessato al 3DS, ma i punti forti del dispositivo sono per la maggiore già ben pubblicizzati da Nintendo.
Ciò che mi aiuta davvero a capire meglio il prodotto sono appunto i commenti negativi: "il 3D fa male", "troppo poco potente", "il design è brutto", "è sovraprezzo", "i giochi non sono granchè", "faranno versioni migliorate", ecc, ecc, ecc...
Sono tutti commenti che trovo estremamente utili, e che migliorano la mia capacità di giudizio, ed accrescono la mia conoscenza del prodotto, ed in generale la mia cultura sull'argomento.

Poi ovviamente c'è commento e commento, se l'opinione altrui dopo una mia attenta analisi rimane secondo il mio punto di vista totalmente campata in aria, mi sento solitamente di ignorare il commento...
Se invece viene proposta un interessante argomentazione che delucidi l'impressione negativa, mi trovo stimolato ad entrare nella discussione ed offrire la mia visione della notizia.

#53
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Wow, non sapevo che libertà di parola = non venire puniti in caso di sbarellamenti assurdi.

Signori qui qualcuno ha imparato bene dal nostro premier!
Dannati admin magistrati lol

#54
SkyStork

SkyStork
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 114

Hai ragione, ma che succede se la critica viene fatta da chi non ha le basi per farlo? Riprendendo il tuo discorso su 3ds, chi puo dire che fa male, è sovraprezzo, i giochi non sono un granchè, se il 3ds non è ancora uscito?(esce oggi in jap)

Capisci che critiche come queste, non sono critiche, ma semplicemente una continua campagna diffamatoria. C'è una differenza sostanziale.

Si, comprendo la puntualizzazione.

Gli scopi per i quali questi esempi di commenti negativi vengano esposti potrebbero essere effettivamente diffamatori, od avere talvolta delle finalità non costruttive da me ignorate.
Però, secondo me, a prescindere dai loro scopi, ed anche mettendo in conto che si potrebbero considerare semplici speculazioni senza alcuna documentazione, e magari anche senza alcun fondamento; in realtà vanno a delineare una mia attenzione verso questi aspetti, spesso cruciali, che altrimenti non sono sicuro sarebbero stati evidenziati da una mia semplice valutazione personale.

Quindi se in passato la mia opinione fosse stata: "il 3D è un ottima tecnologia senza controindicazioni",
leggendo "il 3D fa male", ne estrapolerei un, per me ben più utile, "sii prudente, il 3D potrebbe fare male".
Portando un evoluzione della mia opinione verso "il 3D mi pare un ottima tecnologia che potrebbe avere controindicazioni".
Io percepisco questa evoluzione come un miglioramento della mia capacità di valutazione oggettiva avvenuta per merito di tali commenti negativi.

Quindi in breve: a me non danno fastidio, e gli sfrutto a mio vantaggio.
E mi spiace per i toni spesso un po' troppo catastrofici che essi assumono, però, visto che le persone difficilmente cambiano, allora preferisco avere questi commenti negativi così come sono piuttosto che non averne affatto.

Spero però, che la mia opinione non abbia sminuito o messo in dubbio il disagio che una porzione dell'utenza manifesta nel leggere tali commenti espressi in tale maniera.

#55
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39861
ho anche io un appunto da fare alla news, scusate ma stavo leggendo l'articolo e poi ho trovato l'ot

sony ed ericsson sono due aziende distinte, in comune hanno la produzione di cellulari tramite una joint venture esclusivamente per questo (fantasiosamente ribattezzata sony ericsson). Entrambe hanno smesso di creare cellulari in proprio da quel momento .

Quindi la sony ericsson è parte della sony ma non la ericsson, che al momento fa altro (oltre ad occuparsi di telefonini)

spero di essere stato chiaro :snape:

solo una precisazione dato che di xperia play si parlerà parecchio (speriamo!)

Modificata da Swan Hunter Frontier, 28 February 2011 - 03:11 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo