Vai al contenuto

Fare palestra senza gonfiarsi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 179 risposte

#166
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
cmq che ne dite di somatoline? dicono riduca i vuoti d'aria nella pancia.. (proprio il mio problema) mai provato? :o

#167
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
A me pare una cazzata sinceramente
E' il classico prodotto che per dare risultati deve essere abbinato a una dieta ipocalorica e all'attività fisica insomma i risultati non arrivano di certo per la crema...

#168
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626
Ragazzi domanda: io ho sempre fatto la panca piana andando ad aumentare di peso e diminuendo le ripetizioni, ovvero riscaldamento + 4 serie, di solito 10-8-6-4 colpi. Parlando con un amico lunedì in palestra mi ha chiesto perchè settimana prossima non proviamo a farle partendo direttamente da quasi al massimo e poi aumentare di poco. In teoria si dovrebbe essere più freschi magari si alza qualcosa di più, no? O dite che è una cazzata iniziare quasi subito con 80-90 kg di panca per provare a farne 100-105? :unsure:
Ribadisco che prima cmq faccio 5 minuti di riscaldamente alla macchina tipo canoa (non so il nome XD) e una serie a vuoto (25 kg).

#169
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

cmq che ne dite di somatoline? dicono riduca i vuoti d'aria nella pancia.. (proprio il mio problema) mai provato? :o


ahhahahahahah.... oddio questa mi mancava.. lasciate perdere le creme, soldi buttati!

no seriamente... come può una crema a togliere i vuoti d'aria ?? (credo tu intenda l'aria nello stomaco che ti gonfia)

nel caso tu abbia sempre la pancia gonfia di aria risolvi il problema con del semplice carbone vegetale (erboristeria) ;)

#170
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
ok aran, infatti mi pareva na grande minchiata infatti ho chiesto per sicurezza :sisi: andrò di carbone vegetale (anche se sto prendendo activia ultimamente.. non so se sia la stessa cosa)


riguardo alex, io in genere parto da 80 kg ed aumento di 5-10 kg ogni serie.. se riesci a fare 105kg per 6 ripetizioni buon per te :o io credo di arrivare a farne 3-4

di certo non è utile partire da un peso troppo leggero.. cerco sempre di ottenere il massimo sforzo ad ogni serie

Modificata da AkaneTakibana, 15 April 2011 - 10:33 AM.


#171
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

riguardo alex, io in genere parto da 80 kg ed aumento di 5-10 kg ogni serie.. se riesci a fare 105kg per 6 ripetizioni buon per te :o io credo di arrivare a farne 3-4

di certo non è utile partire da un peso troppo leggero.. cerco sempre di ottenere il massimo sforzo ad ogni serie

No no aspetta, andiamo piano :D
Ho fatto lunedì per la prima volta 4 ripetizioni con 100 kg e stavo morendo, però prima avevo fatto altre 4 serie con vari pesi (credo 70-80-90 boh...), per quello ipotizzavo che magari riuscivo a fare 2-3 colpi anche con 105 essendo più riposato ;) Ma 6 colpi me li sogno :asd:
Cqm dai ok, lunedì provo a spingere di più fin da subito, aggiudicato :sisi:

#172
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
ma alla fine se fai meno colpi partendo da piu alto che cambia?
Potresti invece provare il piramidale inverso vedo che ne parlano sempre abbastanza bene nei forum di BB in generale

#173
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390
io in genere faccio le normali serie 12-10-8-6 in modo da riuscire a farle tutte complete.. piu' un ultima serie attuando il massimo sforzo e 1 sola ripetizione (se riesco 2..)

diventerebbe 5 serie :fg: ma non so quanto sia corretto

#174
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

ma alla fine se fai meno colpi partendo da piu alto che cambia?

Cambia che io di solito arrivo a fare 90 kg avendo già fatto prima 10 colpi di riscaldamento a 25 kg, 10 colpi a 60, 8 a 70 e 6 a 80, poi faccio i 90/100 kg avendo già 3-4 serie alle spalle, quindi la fatica la sento di più: se io parto direttamente a 80 arrivo a fare i 90 con una sola serie alle spalle, quindi più riposato ;)

#175
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307
da quanto ti alleni Alex ? Quello che descrivi si chiama piramidale inverso, devi cercare nel tempo di variare le tecniche di allenamento se vuoi migliorare. Il riscaldamento se non vuoi rischiare di ammazzarti fallo con le serie di avvicinamento, ad esempio se devi iniziare a fare panca con 90 KG riscaldati così (sempre alla panca piana):

5@40
5@50
4@60
3@70
2@80
1@90--->fine riscaldamento

#176
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

da quanto ti alleni Alex ?

Più o meno seriamente saranno 3 anni, poi già andavo prima ma mi allenavo veramente alla cazzo e mangiavo anche peggio, ora più o meno cerco di darmi un limite :asd:

Quello che descrivi si chiama piramidale inverso, devi cercare nel tempo di variare le tecniche di allenamento se vuoi migliorare.

Quello lo so, però la panca piana è l'unico esercizio che ho sempre tenuto perchè mi piace tanto :sisi:

Il riscaldamento se non vuoi rischiare di ammazzarti fallo con le serie di avvicinamento, ad esempio se devi iniziare a fare panca con 90 KG riscaldati così (sempre alla panca piana):

5@40
5@50
4@60
3@70
2@80
1@90--->fine riscaldamento

No aspetta, non ho capito: così è quasi come lo faccio ora, solo si riduce il numero di ripetizioni della metà. Però 1 alzata a 90 è poco, poi avrei le ipotetiche serie a 100 e, forse 105. Non ho ben capito quello che intendi :unsure:
Cioè tutte le ripetizioni prima dei 90 come le consideri? Una specie di riscaldamento in vista dei 90?

#177
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Più o meno seriamente saranno 3 anni, poi già andavo prima ma mi allenavo veramente alla cazzo e mangiavo anche peggio, ora più o meno cerco di darmi un limite :asd:


Quello lo so, però la panca piana è l'unico esercizio che ho sempre tenuto perchè mi piace tanto :sisi:


No aspetta, non ho capito: così è quasi come lo faccio ora, solo si riduce il numero di ripetizioni della metà. Però 1 alzata a 90 è poco, poi avrei le ipotetiche serie a 100 e, forse 105. Non ho ben capito quello che intendi :unsure:
Cioè tutte le ripetizioni prima dei 90 come le consideri? Una specie di riscaldamento in vista dei 90?


Esattamente, quello che intendo dire è che se inizi a fare panca con 90 kg, non puoi riscaldarti con i 20 kg, rischi di andare incontro ad un infortunio. Per riscaldarti devi iniziare da un peso relativamente basso per poi diminuire il numero di reps e aumentare il carico. Esempio: il mio allenamento di oggi sarà il seguente:

Panca piana 4x6..6..8..10@80..70..60..60 kg

Avendo presente il carico allenante della prima serie, cioè 80 kg (cifre puramente indicative), il riscaldamento sarà questo:

5rip@40 kg
4rip@50 kg
3rip@60 kg
2rip@70 kg
1rip@80 kg--->fine riscaldamento e inizio con la prima serie da 6ripx80 kg, il recupero tra le varie serie di riscaldamento dev'essere di circa 10-15 secondi effettivi

così ci si scalda, non con serie da 20 rip@30 kg che ti riempiono di acido lattico senza prepararti minimamente allo sforzo rappresentato dagli 80 kg di panca della prima serie. Prova a riscaldarti in questo modo, vedrai che ti sentirai più "sicuro" e preparato allo sforzo, inoltre i tuoi carichi negli esercizi di base saliranno anche di un paio di KG

Modificata da monkey D.dragon, 15 April 2011 - 01:46 PM.


#178
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

da quanto ti alleni Alex ? Quello che descrivi si chiama piramidale inverso, devi cercare nel tempo di variare le tecniche di allenamento se vuoi migliorare. Il riscaldamento se non vuoi rischiare di ammazzarti fallo con le serie di avvicinamento, ad esempio se devi iniziare a fare panca con 90 KG riscaldati così (sempre alla panca piana):

5@40
5@50
4@60
3@70
2@80
1@90--->fine riscaldamento

no quello che descrive lui è semplicemente il piramidale partendo da un peso piu alto o no?

Parlando con un amico lunedì in palestra mi ha chiesto perchè settimana prossima non proviamo a farle partendo direttamente da quasi al massimo e poi aumentare di poco.


Modificata da Stefano89, 15 April 2011 - 01:51 PM.


#179
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626
@ Monkey:
Ok capito ;)
Dai non sembra male come cosa, lunedì provo e ti dico :sisi:

@ Ste:
Sì, però il mio dubbio era sul cosa fare prima di partire con la serie già abbastanza pesante.

#180
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
si ma come l'avevi descritto rimaneva comunque un piramidale classico con solo piu peso in partenza :D
Comunque se il tuo obbiettivo è quello di arrivare "fresco" al massimo peso per aumentare la forza il piramidale inverso fatto come dice monkey è la via
Che poi a rigor di logica(e anche nei fatti a detta di molti bodybuilder nei forum) il piramidale inverso dovrebbe essere nettamente migliore di quello normale
Volevo provarlo anch'io ma alzo carichi talmente ridicoli che prima di buttarmi in tecniche strane è meglio se miglioro le basi :D

Modificata da Stefano89, 15 April 2011 - 02:01 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo