Vai al contenuto

Vorrei averla fatta io...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#31
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51787
grazi :)

#32
Cryo

Cryo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#33
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16658
riporto il thread sul classico :sisi:

Immagine inserita

scelta banale, ma riassume perfettamente cio' che amo della fotografia.

#34
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51787

riporto il thread sul classico :sisi:

Immagine inserita

scelta banale, ma riassume perfettamente cio' che amo della fotografia.

quotaz, una delle foto piu' belle di sempre

#35
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

riporto il thread sul classico :sisi:

Immagine inserita

scelta banale, ma riassume perfettamente cio' che amo della fotografia.

scusate l'ignoranza, ma un po' di contesto? (di chi è, di che epoca.. ecc..)

#36
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16658
HCB (Henry Cartier Bresson), fotografo francese re della street photography e "padre" del fotogiornalismo

tra le altre cose ha fondato con un altro pischello (Robert Capa) la mitica ed elitaria agenzia Magnum

Non dico che sia il piu' grande o l'unico (io adoro altri fotografi dello scorso secolo come walker evans o dorothea lange o robert frank), pero' e' sicuramente quello che si prende ad esempio quando si parla di questo genere

amava curare le sue composizioni, ogni cosa e' al suo posto e perfettamente bilanciata, senza rinunciare a cogliere l'attimo che fa' la differenza...
usava penso quasi esclusivamente un 50mm
non mi dilungo oltre perche' wikipedia ne' sa' sicuramente piu' di me.

consiglio a chiunque ami la fotografia di fare qualche acquisto su amazon di libri di fotografia dei grandi (se volete possiamo aprire un topic sui consigli per gli acquisti, ho un sacco di pubblicazioni da consigliare)

quello scatto e' del 1932, a Parigi

To take a photograph [...] it is putting one’s head, one’s eye, and one’s heart on the same axis.


amen.

#37
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Merita la mostra a Torino?

#38
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16658
parrebbe stupenda...
se riesco ad organizzarmi vado lunedi'...

#39
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Occhio che il lunedì è chiusa, ho guardato ieri sera per andarci pure io ;)

Magari vado martedì! :)

#40
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16658

Occhio che il lunedì è chiusa, ho guardato ieri sera per andarci pure io ;)

Magari vado martedì! :)



e' chiusa tranne lunedi' 30/04 :sisi:
cosi' sta' scritto :sisi:

#41
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51787
caxxo quasi quasi un salto lo faccio anche io ma nn lunedi' che lavoro

#42
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448

e' chiusa tranne lunedi' 30/04 :sisi:
cosi' sta' scritto :sisi:


Ottimo a sapersi, ma penso che andrò comunque martedì :D

caxxo quasi quasi un salto lo faccio anche io ma nn lunedi' che lavoro


Si potrebbe fare un mini-radunatio :D Così mi spiegate le foto e mi impartite conoscenza :D

#43
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16658
io vado domani (lunedi') con bimbi al seguito ( faccio loro provare "l'ebbrezza" del treno per la prima volta :D )
spero non diluvi...

#44
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51787

Ottimo a sapersi, ma penso che andrò comunque martedì :D



Si potrebbe fare un mini-radunatio :D Così mi spiegate le foto e mi impartite conoscenza :D

mi sa che l'unico che puo' darti qiualche spiegazione qui è luuca. io ne so poco un caxxo ma apprezzo molto i suoi lavori.
Ancora nn so quando andare, nel caso quando decido ti piemmo :)

#45
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16658
sono arrivato da un'ora da torino...

davvero splendida la mostra, 133 stampe ( penso a getto di inchiostro) di circa 24cm x 36cm appese su sfondo bianco e con una piccola didascalia (anno e luogo, niente di piu')

minimale e proprio per questo d'effetto, le uniche cose che parlano sono le foto (che forse un pelo piu' grandi sarebbero state piu' godibili)

chi puo' ci vada, ci sono tutti o quasi i suoi scatti piu' celebri, da guardare e riguardare... perche' dal vivo sono un'altra cosa.

non si possono effettuare foto o riprese.

Immagine inserita

ps: all'ingresso di palazzo reale, prima di salire la scalinata vi e' un fornitissimo banchetto di libri di fotografia, di e su HCB e non solo.
io mi sono preso un piccolo manuale sul fotografo francese, con vita, opere, spiegazioni e descrizioni varie, molto carino, 13 euri.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo