Ho un discreto impiantino attaccato al pc, originariamente era un semplice sistema logitech z5500, ora il sub è rimasto ma ho rimpiazzato i satelliti (tutti e 5) con delle genesis a 2 vie che sono tutt'altro mondo rispetto a quelle cassettine di prima, il tutto collegato a una xonar dx che ho montato recentemente e che ha migliorato significativamente la qualità audio rispetto alla creative xfi che avevo prima.
Il punto è questo, sto ancora coi cavettini ridicoli che c'erano in dotazione originariamente nel sistema e il problema effettivamente lo sento, fruscii vari e suono non pulitissimo, per non parlare delle interferenze con tutto e di più.
Ora vi chiedo un paio di cose:
Visto che è un impianto 5.1 mi servirebbe una bella lunghezza di cavi, e i cavi buoni costano lo so, ho letto però che bisogna avere sempre e comunque la stessa lunghezza di cavo per ogni satellite, è vera sta cosa? Perchè influirebbe non poco sul prezzo finale. (ah, ora li ho a lunghezza differente comunque ma non mi pare sia un problema, almeno credo)
Ditemi che caratteristiche deve avere un buon cavo di potenza.
Se avete consigli su cavi specifici postate pure, non ho molto da spendere, diciamo massimo 30€ per 20 metri di cavi, in fondo sono cavi, non vorrei spenderci più di quanto sia strettamente necessario.
Grazie a tutti