Vai al contenuto

[NGP] NGP, l' Hardware ideale per un Gears of Warintervista a Mark Rein Epic Games CEO

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
Riporto una unteressante intervista rilasciata alcuni giorni fa dal CEO Epic Games Mark Rein sul magazine NowGamer.

Secondo Tim Sweeney, NGP è almeno 4 volte piu performante di qualunque dispositivo portatile in circolazione - è possibile che superi di cosi tanto un Ipad o un 3DS? Avrà davvero capacità paragonabili a quelle di una PS3?


Questo dispositivo è sicuramente nella classe della PS3. Con questo hardware è già possibile sviluppare delle ambientazioni curate e degli effetti visivi spettacolari, impiegando l' Unreal Engine 3... noi stiamo già iniziando a farlo.

Che differenze ci sono tra l' Unreal Engine 3 su NGP e l' UE3 su Ipad? Quali saranno i colli di bottiglia da valutare e le eventuali feature che bisognerà omettere affinchè l'Unreal Engine 3 sia compatibile con NGP?

Si tratta dello stesso Unreal Engine 3 che utilizziamo per lavorare su tutte le altre piattaforme (PC, PS3, Xbox 360, iOS, Android e adesso NGP) con le istruzioni personalizzate per ognuna di esse. Stiamo parlando dello stesso Toolset Unreal Engine 3 usato per Gears of War.
Con Infinity Blade, gli artisti e i designer, hanno opportunamente scalato tutti i contenuti del gioco per adattarli in maniera ottimale per ogni console a cui era destinato; nel caso di una piattaforma ibrida un gioco dovrà adattarsi a ciascuna delle piattaforme.

Quanto sarebbe semplice portare su NGP gli attuali giochi sviluppati con Unreal Engine?

Sarebbe diverso per ogni gioco, tuttavia la Demo presentata da Trendy Entertainment all'evento del 27 Gennaio, è stata sviluppata in meno di una settimana e deriva da un gioco sviluppato con UE. La cosa davvero impressionante è che possono essere utilizzati intatti dalla versione PS3, texture, ambientazioni e ogetti poligonali.
E' stato dimostrato che l' UE3 è capace di facilitare la creazione di giochi eccellenti su questa piattaforma e noi saremo davvero fieri di mostrarne le vere potenzialità.

All'evento del 27 Gennaio, abbiamo visto "Dungeon Defender" - Potresti rivelare qualche dettaglio su eventuali porting di giochi Epic/thirdparty sviluppati in UE3?

Per adesso si può dire che l'Unreal Engine 3 è pronto per sfornare ottimi giochi su NGP. Possiamo solo attendere e vedere i prossimi annunci.

Abbiamo visto che Epic si è estesa ai prodotti Apple
Quali sono le tue impressioni da sviluppatore su NGP?

Abbiamo accolto NGP con estremo entusiasmo; le ragioni del nostro entusiasmo sono le medesime di coloro che hanno assistito al Playstation Meeting Sony 2011.
Tuttavia pensiamo che NGP sia straordinaria, ne siamo davvero convinti.

Un dispositivo come NGP, oltrepassa i limiti di un handheld avvicinandosi alle home console
Pensa che i maggiori developer si impegneranno nello sviluppo di spin-off/ports dei loro principali titoli per NGP?

Naturalmente. Le numerose richieste di licensa multipla UE3, è l'indizio che si stanno sviluppando giochi da lanciare su NGP, ed ho l'impressione che ne vedremo delle belle durante quest'anno.

#2
Guest_Dark Shuichi AkaieYe

Guest_Dark Shuichi AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
beh NGP fa gola alle SW House proprio per la sua semplicità, ora però oltre ai porting da PS360PC vorrei vedere pure qualche gioco esclusivo per NGP :sisi:

#3
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
ecco gears1 mi ha dato solo noia su 360 .
Preferisco un Unreal , decisamente .

XD

#4
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
NGP sarà molto più fortunata secondo me di PSP perchè essendo simile nello sviluppo a PS3 e considerando che PS3 quando uscirà NGP sarà verso la sua fine, permetterà agli sviluppatori di utilizzare tutta la loro esperienza accumulata con la home console sulla nuova portatile. L'unica cosa è certamente, limitare i porting ed usare il codice per nuovi ip/capitoli.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo