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Esportare i REPLAY di GT5.....purtroppo solo come file, non come video


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Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
solidsnakemgs4

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Ho letto su un altro forum di questa possibilità e vi posto la guida per farlo...purtroppo i file ottenuti sono visualizzabili solo all'interno del gioco e non come video, ma sono comunque utili per chi vuole farsi un backup dei replay magari su una penna usb o su pc e liberare spazio sulla PS3, oppure per la condivisione con gli amici, caricandoli magari su qualche sito di file-hosting.

ECCO LA GUIDA:

ESPORTARE UN REPLAY

1. Premesso che avete già salvato il replay, spostiamoci sulla visuale CASA MIA di GT5 e premiamo il bottone denominato Replay

2. In questa pagina è possibile vedere la lista di tutti i replay salvati, ordinata per Data, Evento o Tracciato. Posizionare il puntatore su quello che si vuole esportare e premere il pulsante TRIANGOLO del pad per far apparire un menu.

3. Dal menu selezionare la voce "Esporta dati salvati" e scegliere "Si" per continuare.

4. Nella schermata successiva, abbiamo la possibilità di scegliere se salvare il replay in uno slot vuoto o se sovrascrivere un replay già esportato in precedenza. In questo caso selezioniamo la voce "Nuovi dati replay" e successivamente scegliamo "Si" per confermare.

5. L'esportazione del replay è partita. A seconda della durata della gara, il processo può impiegare diversi minuti. Al termine dell'operazione apparirà la scritta "Salvataggio completato", premiamo CERCHIO per uscire.

6. Ora il replay è disponibile per la copia su penna USB ed è possibile reperirlo dal menu XMB della PS3, precisamente in GIOCO > Utilità dei dati salvati (PS3)

7. Per copiarlo su penna USB, assicurarsi che quest'ultima sia inserita nella PS3, quindi posizionare il cursore sul replay interessato e premere il pulsante TRIANGOLO del pad e selezionare dal menù che compare, la voce Copia.

8. In questa schermata, nel caso di più supporti USB collegati alla PS3, è possibile scegliere su quale copiare i dati. E' possibile inoltre copiare il replay anche sugli altri profili esistenti della PS3. Quindi scegliere la destinazione preferita e attendere che l'operazione di copia termini. Una volta che il replay è stato copiato, apparirà la scritta "Copia completata", premiamo CERCHIO per uscire.

9. Il replay è stato copiato sul supporto USB, precisamente nella posizione

DRIVEUSB/PS3/SAVEDATA/BCES00569-RPLXXX

dove XXX è un numero progressivo che aumenta di salvataggio in salvataggio.

10. Per condividerlo su internet, a questo punto dobbiamo copiare e zippare la cartella del replay e caricare l'archivio su uno tanti siti che offrono spazio web gratutito per condividere i files. Quindi copiamo la cartella BCES00569-RPLXXX e incolliamola sul desktop e con un programma di compressione (WinRar, WinZip), creiamo un archivio in modo da racchiudere in un solo file, tutti i files presenti nella cartella copiata (passaggio obbligatorio per poter caricare il file sui siti).

11. Una volta che abbiamo creato l'archivo con estensione .rar o .zip, possiamo digitare l'indirizzo rapidshare.com [LINK] per aprire il sito. Nella pagina internet appena aperta, premere il bottone "Upload File" e dalla finestra che si apre, cerchiamo ed apriamo il pacchetto creato in precedenza che dovrebbe avere estensione .rar o .zip a seconda del software utilizzato per la compressione.

12. Una volta fatto ciò, partirà il caricamento del replay su internet ed è possibile seguire lo stato dalla barra di avanzamento e dalle stime che trovate in basso sulla pagina.

13. Quando il caricamento sarà terminato, appariranno automaticamente 2 link sulla pagina, uno denominato "Download-Link" e l'altro "Delete-Link". Noi dobbiamo copiare il "Download-Link" e condividere quello qui sul forum. Il "Delete-Link" come dice la parola stessa, è il link che va usato per smettere di condividere quel determinato file su internet.

IMPORTARE UN REPLAY

1. Una volta che abbiamo scaricato un replay in formato .rar o .zip, dobbiamo prima di tutto decomprimerlo usando gli stessi software che abbiamo usato per il processo inverso e successivamente copiare la cartella BCES00569-RPLXXX all'interno della penna USB collegata al PC, esattamente nella posizione

DRIVEUSB/PS3/SAVEDATA/BCES00569-RPLXXX

Assicuriamoci che dentro la cartella BCES00569-RPLXXX, ci siamo i files del replay e non un'altra cartella con lo stesso nome. Questo può accadere quando si va a decomprimere l'archivio usando il metodo "Estrai i files in BCES00569-RPLXXX", mentre è opportuno selezionare il metodo "Estrai i files qui" (questo con WinRar).

2. Colleghiamo la penna USB alla PS3 e sul menu XMB spostiamoci in GIOCO > Utilità dei dati salvati (PS3). La prima voce dell'elenco, dovrebbe corrispondere alla penna USB collegata alla PS3.

3. Selezioniamo quindi la penna USB per visualizzarne il contenuto. Se tutto è stato fatto correttamente, potremo notare la presenza di un replay con tutte le informazioni annesse, compreso il nome del pilota che ha salvato il replay.

4. Spostare il puntatore sul replay e premere TRIANGOLO. Dal menu che compare scegliamo la voce "Copia". Un avviso ci ricorderà che i dati provengono da un altro utente e che non sarà possibile guadagnare trofei usandoli, ma non è il nostro caso, scegliamo quindi "Si" per continuare.

5. Al termine dell'operazione comparirà la scritta "Copia completa". Premiamo CERCHIO per ucire. Il replay è stato copiato sulla PS3 ed è possibile trovarlo sulla XMB, in GIOCO > Utilità dei dati salvati (PS3).

6. E' il momento di avviare GT5. Una volta fatto, spostiamoci sulla visuale CASA MIA e premiamo il bottone denominato Replay.

7. Una volta dentro la sezione Replay di GT5, troviamo un pulsante denominato "Importa" che è situato poco sopra il pulsante rosso per uscire. Premiamolo...

8. Ora abbiamo davanti la lista di tutti i replay che abbiamo sia esportato, che importato, quindi selezioniamo quello di nostro interesse e scegliamo "Si" per continuare. La scritta "Caricamento completato" ci confermerà l'avvenuta copia del replay. Premiamo CERCHIO per uscire. Un'ulteriore conferma da parte del gioco stesso, ci verrà mostrata subito dopo.

9. Ora il replay è accessibile direttamente dalla lista dei replay e pronto per essere riprodotto.


Spero che questa guida sia utile a qualcuno e spero che prima o poi implementino la possibilità di caricare i video direttamente su youtube o almeno l'export in formato video dei replay.

#2
solidsnakemgs4

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Allora qualcuno ha provato? :D

#3
kaos76

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Allora qualcuno ha provato? :D


io avevo provato subito ad esportarne uno i primi giorni poi quando ho visto il formato in cui lo crea ho capito che era poco utile, serve solo a poterlo caricare e importare su un'altra play per guardarlo ma non si può farne un filmato da mettere sul tubo ad esempio...
infatti sono in procinto di prendermi la nuova telecamera ormai, così finalmente potrò farmi dei gran filmati di camera car tutte le volte che vado in pista a fare i track day e poi filmarci i replay di GT sullo schermo di casa

#4
solidsnakemgs4

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io avevo provato subito ad esportarne uno i primi giorni poi quando ho visto il formato in cui lo crea ho capito che era poco utile, serve solo a poterlo caricare e importare su un'altra play per guardarlo ma non si può farne un filmato da mettere sul tubo ad esempio...
infatti sono in procinto di prendermi la nuova telecamera ormai, così finalmente potrò farmi dei gran filmati di camera car tutte le volte che vado in pista a fare i track day e poi filmarci i replay di GT sullo schermo di casa


Infatti purtroppo è così. Spero che inseriscano in futuro la possibilità di caricarli direttamente su youtube ma credo che sia una cosa abbastanza ostica dato che dovrebbero implementare un convertitore che trasforma in video i dati di telemetria associati al motore di gioco...

Io mi accontenterei anche della definizione standard.

#5
kaos76

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Infatti purtroppo è così. Spero che inseriscano in futuro la possibilità di caricarli direttamente su youtube ma credo che sia una cosa abbastanza ostica dato che dovrebbero implementare un convertitore che trasforma in video i dati di telemetria associati al motore di gioco...

Io mi accontenterei anche della definizione standard.


tieni conto che per caricare un filmato sul tubo ci vorrebbe una vita comunque fatto direttamente dal gioco, ho provato con just cause 2 che ha questa feature implementata, un filmato di 4 o 5 minuti occupa almeno 200 mega e per upparlo anche con una 6 megabit ci va un'ora mi sa
non so quanto sia fattibile con le linee pidocchiose che abbiamo nel nostro paese

#6
solidsnakemgs4

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tieni conto che per caricare un filmato sul tubo ci vorrebbe una vita comunque fatto direttamente dal gioco, ho provato con just cause 2 che ha questa feature implementata, un filmato di 4 o 5 minuti occupa almeno 200 mega e per upparlo anche con una 6 megabit ci va un'ora mi sa
non so quanto sia fattibile con le linee pidocchiose che abbiamo nel nostro paese


Anche quello della banda è un problema ma a me basterebbe anche solo che il gioco ti permettesse di realizzare e salvare il video. Poi lo porto su pc, lo edito, lo zippo e lo carico dove voglio... ;)




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