Vai al contenuto

Perchè non esistono giochi con il protagonista di colore?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 153 risposte

#151
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Quoto model, è come dire "Ah no il mio cane non ha razza, sarebbe politically uncorrect."

I cani sono di varie razze ma tutti cani.

Idem per gli umani.

#152
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14333

ma scusa mi pare normale, se tu fai un gioco che ci metti un arabo come protagonista? ci metterai un bianco.


se ci sta bene perchè no? se faccio un gioco arabeggiante ci metto un arabo.

#153
HeroQuest23

HeroQuest23
  • is back!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2314

...in questa generazione di console tralasciando i giochi sportivi c'è Afro Samurai...e poi...non ricordo altro... XD

Quoto e aggiungo che afro è un bel giochillo,che consiglio agli amanti del genere. :sisi:

#154
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14333

Ma che discorsi sono, nell'uso comune sono offensivi:zingaro, jap, giallo, muso giallo, mangiariso, terrone ed ecc. Non è un discorso di logica, ma di uso che si è ne fatto storicamente e del valore dispregiativo che hanno. Edit: di colore è un sinonimo di nero e basta


basta mettersi ad usare un termine dispregiativo anche per i caucasici e sono tutti felici e contenti, magari può anche servire a qualcosa per garantire un maggior rispetto dei diritti umani.

Il termine "negro" ha assunto un tono dispregiativo grazie alla parola nigger ma in italiano non saprei se sia corretto ritenerlo tale, anche perchè i neri a conti fatti proprio neri non sono (così come noi non siamo bianchi, ma rosastri).

(il termine "di colore" è un aborto prodotto dall'eccessivo politically correctness e fa proprio schifo, anch'io sono di colore... rosastro...)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo