Vai al contenuto

Square Enix registra il dominio web per Final Fantasy XIII-2

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#46
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
TUTTI A LAVORARE IN FONDERIA, voi di square-enix! Non siete capaci.

- Final Fantasy X-2, vena J-POP che può piacere o no a parte (a me faceva defecare) era un RICICLO totale: Ambientazioni e mostri girovaghi presi pari pari da FFX, cioè è ovvio che fossero quelli, ma sarebbe stato un seguito se avessero ridisegnato e modificato il tutto in un nuovo stile.
Ho insultato mio fratello quando lha comprato al Gamestop sottoprezzo, lui che comunque ha la più grande collezione di giochi inutili del mondo.

Ergo, conoscendo fin troppo bene il modus operandi di Square-Enix, anche questo sarà una transposizione spudorata di tutti i contenuti con una nuova trama e qualche insignificante modifica strutturale tanto per far vedere che hanno rimaneggiato il titolo originale.

- Io, inoltre, avevo sentito parlare di un'altra manovra commerciale, voi forse mi potete dire se è così; ovvero che la SE in realtà vuole far uscire un quinto titolo marchiato FFXIII, ovvero l'edizione international del gioco in esclusiva per xbox. :fg:

- Cioè chi ve lha chiesta un'edizione international? :o


Io ammetto che attendevo con molta curiosità l'uscita di Final Fantasy XIII, da ex giocatore incallito di tutta la saga "vecchia scuola". Poi un vicino di casa me lo ha prestato perchè voleva rifilarmelo a prezzo pieno (l'aveva comprato il giorno prima). Lho finito senza fare troppe missioni secondarie e glielho restituito, e mi ha fatto schifo constatare che, per quanto riguarda il potenziamento degli equipaggiamenti, è un gioco completamente vincolato all'uso di una guida ufficiale.....altrimenti non ci sarebbe verso di indovinare come vanno combinati i materiali e in quali quantità, non hanno nemmeno una cavolo di descrizione.
E' incredibile quanto siano spudorati in queste cose.

E' da quel momento che non credo più per niente nelle reali capacità di SE di creare un GIOCO e non soltanto un bel filmino interattivo J-POP con personaggi stereotipati a palla, e continuerò fino a quando non cambieranno registro.

Chi di voi ha mai giocato a Drakengard 2? Secondo me è il gioco che ha segnato il declino della SE verso la politica attuale della software house.

Sono quasi cinque anni che la SE sforna esclusivamente giochi mediocri di cui addirittura alcuni da voltastomaco (uniche eccezioni FFXII, DQVIII e SupCom2), puntando sulla quantità e sul valore che certi marchi (leggasi FF) ben consolidati nell'immaginario comune, è ora di smetterla di prendere in giro i consumatori, sicuramente voi della SE andate molto d'accordo con i nostri rappresentanti che dormono a montecitorio, anche se i danni che fanno quelli sono molto più gravi.

:famale:

Modificata da Basty, 13 January 2011 - 04:03 PM.


#47
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
spero che stavolta mettano qualche indicazione in più su che strada seguire per la main quest :sisi:

#48
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Regolare, che poi sono bastardissimi a fare queste edizioni rivedute e ampliate.....come è stato ad esempio per l'edizione di FFXII International ZJS (che da noi in EU non è uscita, peccato perchè era nettamente migliore della versione standard, con delle feature che hanno fatto malissimo a non inserire prima).

Che poi nel modus operandi della SE c'è anche questo: Ti dicono tutti i titoli (tanti) che faranno uscire in futuro, magari solo pianificati teoricamente ma ancora niente di fatto, e poi ne esce uno ogni quattro anni, che con tutto l'hype e le aspettative che si creano attorno, giustamente si rivela un titolo che qualsiasi SH poteva concepire in un annetto, e magari ripeto, un titolo che costituisse un VIDEOGAME non una graphic novel lineare e ben poco interattiva. A sto punto conviene inserire il disco di Heavy Rain.....

Rumor dicono che la square enix abbia intenzione di annunciare tutti i final fantasy fino a FF L (50) al prossimo TGS.

SE :vergognatighgh:

#49
Guest_SuperAlexeYe

Guest_SuperAlexeYe
  • Gruppo: Ospiti

spero che stavolta mettano qualche indicazione in più su che strada seguire per la main quest :sisi:


scherzi? almeno in quello FFXIII era chiarissimo...

#50
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Final Fantasy XIII tecnicamente è una simulazione di treni, perchè se ci fate caso siete sui BINARI.


Altro che Silent Hill, i veri orrori oggi li crea la S-E.

Modificata da Basty, 13 January 2011 - 05:05 PM.


#51
Guest_SuperAlexeYe

Guest_SuperAlexeYe
  • Gruppo: Ospiti

Final Fantasy XIII tecnicamente è una simulazione di treni, perchè se ci fate caso siete sui BINARI.


Altro che Silent Hill, i veri orrori oggi li crea la S-E.


sarà su binari, ma a me come a tante altre persone il gioco è piaciuto molto o stesso

#52
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256

L'importante è che mantengono il Battle Theme :memy:


Pensa che ascolto l'OST quando guido dal tanto che mi piace XD

sì mi prendono per pazzo :sisi:

#53
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Forse gli altri capitoli della saga non è che li hai giocati proprio tutti tutti, eh.....
O se li hai giocati, li hai giocati in Jap.

Tu se un trollolol... ma quando dici 'ste cose mi fai piegare in due dalle risate... dico davvero, non è sarcasmo :megalol:

#54
d.cifiello

d.cifiello
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 584

Quoto !!! Possibile che sia piaciuto a così poche persone ??? Io ho adorato FF XIII !!! ha una trama fantastica, la cosa più bella è che sviluppano la storia per ogni personaggio e non solo del protagonista come accadeva negli altri capitoli della saga, una grafica mozzafiato, un sistema di combattimento divertentissimo a mio parere !!! l'unica cosa è che appunto è un po troppo lineare, un po più di esplorazione ci voleva... tuttavia non mi è neanche dispiaciuto più di tanto perchè mi sono focalizzato meglio sulla storia che mi ha coinvolto tantissimo... Secondo me è un titolo fantastico e spero davvero in un seguito !!!! :eheh::lol:


Guarda ti consiglio ardentemente di recuperare qualche final fantasy retrò,non per forza il 7 perchè ce ne sono altri che vengono oscurati ingiustamente da quest'ultimo. Certo il peso degli anni si farà sentire, ma se riesci a superare quest'ostacolo stai di certo che cambierai idea repentinamente.
P.S.Final fantasy XIII l'ho giocato e finito,ma non sono mai stato così contento di finire un gioco,nel senso che me lo sono levato dai ******

#55
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Si vabbè, ti ringrazio per trovare gradevoli le mie battute, ma Pulcinella scherzando scherzando disse la verità.
Di trollaggio nel mio post ci vedo ben poco.
Ero assolutamente serio: nei precedenti capitoli della saga (chi più chi meno) le storie dei personaggi comprimari erano assolutamente sviluppate :sisi:

Non so.... FFIV la storia della ragazzia bionda sempre vicina al black knight (perdonatem ma non ricordo i nomi...l'età avanza)
FFI: concordo, solo la storia del protagonista
FFII: non ricordo
FFIII: non ricordo
FFVI i protagonisti erano un pò tutti: gli unici un pò tralasciati erano Seltzer, Cyan, Shadow e il vecchio con la nipote
FFV: l'ho giocato in Jap e non c'ho capito un caXXo, ho giusto imparato ad usare i menù
FFVII: praticamente tutte...un pò insigificante solo quella della ragazza ninja
FF Tactics: era la storia di tutta Ivalice
FFVIII: non lo ricordo...mi è piaciuto pochissimo e la mia mente lo ha rimosso.
FFIX: tutte le storie sviluppate
FFX: forse qui è l'unico dove venivano sviluppate solo quelle di Tidus e Yuna....ma FFX era LA STORIA di Tidus e Yuna
FFXII: veniva sviluppata più la storia dei due ladri (il castano col gilet e la nera con orecchie da coniglio) che quella del protagonista
FFXIII: bhò?!? l'ho rivenduto dopo 10 ore di gioco.

Cmq se a qualcuno col mio intervento ho dato l'impressione di trollaggio, chiedo scusa ed invito i mod ad intraprendere le azioni necessarie.

Dai, a volte sei un po' polemico. Ma quando lo fai lo dico. Stavolta la cosa m'aveva fatto ridere davvero ;), non era una provocazione.

Modificata da Zohar, 17 January 2011 - 04:39 PM.


#56
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093
Una cosa che mi diverte (e devo dire incuriosisce) molto e' come gran parte delle persone abbiano avuto una percezione a mio modo di vedere sfalzata di FF13.

Ho sentito parlare di simulazione di treni, gioco su binari, rimpianti della liberta' del passato ecc ecc. Molti invocano le vecchie mappe esplorabili di giochi come FF6, 7 e 8 ma forse non avete notate che la sola pianura di Archylte con tutte le sue numerosissime diramazioni e' probabilmente grande quanto tutta la mappa di FF7 e 8 messe insieme e che come segreti ed esplorazione si attesta sui livelli standard offerti dalla Square. Voglio dire, molti si sono lamentati di ambienti angusti e binari quando il gioco ha adottato una precisa scelta narrativa che incanala il gioco verso delle ambientazioni abbastanza lineari ma non impedisce l'esplorazione nel momento in cui si arriva su Gran Pulse. Capite? La World Map, con i gran canyon e le pianure in miniatura e' stata semplicemente sostituita da una grande ambientazione VERA, viva e pulsante di mostri, vallate, anfratti magnifici da esplorare e ammirare e se non lo avete fatto vi siete persi gran parte della magnificenza di quel gioco. Non invocate libertà quando FF13 in realtà la dona solo ai giocatori più pazienti e vogliosi di esplorare tutto, non invocate hard core gaming quando FF13 offre la possibilita' di continuare per decine e decine di ore con le missioni di caccia. La sensazione e' che si e' persa la dimensione delle cose, una sorta di strana percezione appunto...

#57
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Stein tivibi

#58
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Sono molto contento, sono sicuro che riusciranno a tirar fuori un seguito degno di FF XIII.

#59
Lumatt

Lumatt
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 406

Una cosa che mi diverte (e devo dire incuriosisce) molto e' come gran parte delle persone abbiano avuto una percezione a mio modo di vedere sfalzata di FF13.

Ho sentito parlare di simulazione di treni, gioco su binari, rimpianti della liberta' del passato ecc ecc. Molti invocano le vecchie mappe esplorabili di giochi come FF6, 7 e 8 ma forse non avete notate che la sola pianura di Archylte con tutte le sue numerosissime diramazioni e' probabilmente grande quanto tutta la mappa di FF7 e 8 messe insieme e che come segreti ed esplorarazione si attesta sui livelli standard offerti dalla Square. Voglio dire, molti si sono lamentati di ambienti angusti e binari quando il gioco ha adottato una precisa scelta narrativa che incanala il gioco verso delle ambientazioni abbastanza lineari ma non impedisce l'esplorazione nel momento in cui si arriva su Gran Pulse. Capite? La World Map, con i gran canyon e le pianure in miniatura e' stata semplicemente sostituita da una grande ambientazione VERA, viva e pulsante di mostri, vallate, anfratti magnifici da esplorare e ammirare e se non lo avete fatto vi siete persi gran parte della magnificenza di quel gioco. Non invocate libertà quando FF13 in realtà la dona solo ai giocatori più pazienti e vogliosi di esplorare tutto, non invocate hard core gaming quando FF13 offre la possibilita' di continuare per decine e decine di ore con le missioni di caccia. La sensazione e' che si e' persa la dimensione delle cose, una sorta di strana percezione appunto...



quoto... Io sono a 160 ore di gioco e mi ci sto divertendo da morire... cioè, una volta finito,(o durante questo sta a voi deciderlo) ci sono una marea di cose da fare... potenziare le armi, gli accessori, tutte le quest secondarie... Di cui le ultime veramente Toste... i longui...sono spaventosi... cioè, secondo me è davvero un ottimo gioco. non un capolavoro, ma sicuramente , almeno per me, è da avere..

#60
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256

quoto... Io sono a 160 ore di gioco e mi ci sto divertendo da morire... cioè, una volta finito,(o durante questo sta a voi deciderlo) ci sono una marea di cose da fare... potenziare le armi, gli accessori, tutte le quest secondarie... Di cui le ultime veramente Toste... i longui...sono spaventosi... cioè, secondo me è davvero un ottimo gioco. non un capolavoro, ma sicuramente , almeno per me, è da avere..


Io sto completando le faglie inesorabili che fatica XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo