Vai al contenuto

Journey [Topic ufficiale][PS4-PS3] DisponibileDai creatori di Flow e Flower - Recensione EE: 9.5


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 554 risposte

Sondaggio: Journey [Topic ufficiale][PS4-PS3] Disponibile (65 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Journey?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (40 voti [61.54%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 61.54%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (10 voti [15.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.38%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (8 voti [12.31%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.31%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (3 voti [4.62%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.62%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (2 voti [3.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.08%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [1.54%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.54%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (1 voti [1.54%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.54%

Voto Gli ospiti non possono votare

#541
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501

Ragazzi, avete dimenticato una cosa: nella Collector's c'è anche un'altra perla di gioco, ovvero Flower, per cui di prezzo alto non si può affatto parlare.

L'anno scorso a 13 euro l'ho presa per Ps3, e credo che non la rivenderei nemmeno per 10000. Ci ho giocato rare volte, è vero, ma quelle volte ho provato, per entrambi i capolavori (a parte Flow che non mi ha preso per nulla) , sensazioni veramente uniche.

Pensate anche al fatto che i soliti giochi commerciali vengono venduti dai 70 euro in su al day one...



#542
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Ragazzi, avete dimenticato una cosa: nella Collector's c'è anche un'altra perla di gioco, ovvero Flower, per cui di prezzo alto non si può affatto parlare.

Giocato e mi è anche piaciuto, ma entro certi limiti. Mi aspettavo di più, visto il gran parlare. Non dico che mi abbia deluso eh, affatto, però, appunto.. mi aspettavo di più.

Idem Flow.

 

Journey devo ancora iniziarlo. Anche se so che dura pochissimo, voglio giocarlo quando sarò nello spirito giusto.. senza fretta. E ad oggi non mi è possibile. Non voglio rischiare di rovinarmelo ^^


Modificata da meny82, 02 December 2015 - 02:06 AM.


#543
merkuzio

merkuzio
  • ...and don 't forget, I'm the topic generator! :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6470

Ragazzi chiedo aiuto qui......ho bisogno del vostro aiuto per sbloccare l'ultimo trofeo rimasto, ossia Compagno....dovremmo fare gli ultimi 2 stage (neve e cielo)  restando vicini.,.qualcuno che mi aiuta oggi???



#544
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Ragazzi chiedo aiuto qui......ho bisogno del vostro aiuto per sbloccare l'ultimo trofeo rimasto, ossia Compagno....dovremmo fare gli ultimi 2 stage (neve e cielo)  restando vicini.,.qualcuno che mi aiuta oggi???

Ma perchè, scusa, si può fare una sorta di coop? Pensavo che i giocatori si incrontrassero in maniera completamente randomica ^^

edit. io ti aiuterei volentieri, ma come ho scritto ieri, devo ancora iniziarlo. Forse lo metto su oggi pomeriggio, però.

Modificata da meny82, 02 December 2015 - 10:11 AM.


#545
merkuzio

merkuzio
  • ...and don 't forget, I'm the topic generator! :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6470

Ma perchè, scusa, si può fare una sorta di coop? Pensavo che i giocatori si incrontrassero in maniera completamente randomica ^^

edit. io ti aiuterei volentieri, ma come ho scritto ieri, devo ancora iniziarlo. Forse lo metto su oggi pomeriggio, però.

 

ciao meny..in realtà  è random l'accoppiamento con un altro partner...ma se siamo in chat, e ci diamo un tempo preciso per entrare nella stessa stage (Neve) nello stesso istante, e ci diamo dei segni "convenzionali" per capire che siamo noi, beh...l'accoppiamento è piu' semplice!!! Questo è l'unico trofeo davvero tosto del gioco..o si trova con chi boostarlo, oppure non si fa...



#546
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

ciao meny..in realtà  è random l'accoppiamento con un altro partner...ma se siamo in chat, e ci diamo un tempo preciso per entrare nella stessa stage (Neve) nello stesso istante, e ci diamo dei segni "convenzionali" per capire che siamo noi, beh...l'accoppiamento è piu' semplice!!! Questo è l'unico trofeo davvero tosto del gioco..o si trova con chi boostarlo, oppure non si fa...

Ok, ho capito. Felice di darti (e darci, a sto punto :D) una mano, appena sarò su quei livelli. Intanto addarmi pure sul psn ;)

#547
merkuzio

merkuzio
  • ...and don 't forget, I'm the topic generator! :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6470

Ok e grazie...guarda, la prima run la finisci in un'oretta scarsa, dopo di che puoi scegliere i capitolo da cui partire..se ce la fai per stasera tutto di guadagnato, da domani staro' fuori per una settimana...



#548
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

Ok e grazie...guarda, la prima run la finisci in un'oretta scarsa, dopo di che puoi scegliere i capitolo da cui partire..se ce la fai per stasera tutto di guadagnato, da domani staro' fuori per una settimana...

 

scusa ma come hai fatto a finire la prima run in 1 ora? io ce ne ho messe circa 4......ma hai cercato in giro i quadri e gli speciali?



#549
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22392

Io ce ne ho messe circa 3 e mezza, di ore, però ho esplorato poco perchè ero troppo rapito dal percorso della storia. 

Quando farò la seconda run ovvierò e cercherò tutti gli elementi secondari.



#550
merkuzio

merkuzio
  • ...and don 't forget, I'm the topic generator! :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6470

 

scusa ma come hai fatto a finire la prima run in 1 ora? io ce ne ho messe circa 4......ma hai cercato in giro i quadri e gli speciali?

no kaos..la prima run,in effetti, me la sono "bruciata" perchè avevo troppa foga di vedere dove andava a parare..e, per essere sincero, ho apprezzato MOLTO di piu' la 2° e 3° piuttosto che la prima...all'inizio non capivo cosa dovevo fare, nè percgè lo facevo..poi son oentrato nell'ottica del gioco e...che dire.....per me è UN MUST HAVE per tutti i possessori di consolle SONY...ma ha entusiasmato, fatto sospirare,  battere il cuore, emozionare, spaventare (specie quando improvvisamente ti "abbandona" il tuo compagno di viaggio) per tutta la durata...è un crescendo di emozioni. Non credevo davvero un gioco potesse tanto. Poi, forse, ho provato tutto questo perchè sono particolarmente sensibile, ma io lo trovo FANTASTICO....



#551
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501

Giocato e mi è anche piaciuto, ma entro certi limiti. Mi aspettavo di più, visto il gran parlare. Non dico che mi abbia deluso eh, affatto, però, appunto.. mi aspettavo di più.

Idem Flow.

 

Journey devo ancora iniziarlo. Anche se so che dura pochissimo, voglio giocarlo quando sarò nello spirito giusto.. senza fretta. E ad oggi non mi è possibile. Non voglio rischiare di rovinarmelo ^^

 

Ovvio che si va a gusti, però è indiscutibile che Flower sia un gioco che raggiunge lo stato dell'arte (personalmente, mi ha fatto provare sensazioni uniche al pari, e a volte anche superiori, rispetto a quelle di Journey) . Inoltre restituisce una gran sensazione di libertà grazie all'uso del Sixaxxis.

Per i 13 euro della Collection che spesi a suo tempo, ribadisco di aver fatto un affare, ecco perchè non capisco come alcuni abbiano paura di spendere 7 euro solo per Journey quando in giro ci sono giochi che al day one costano quanto un occhio ma a livello qualitativo sono normalissimi o a volte anche molto scadenti.



#552
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Ovvio che si va a gusti, però è indiscutibile che Flower sia un gioco che raggiunge lo stato dell'arte [..]

Sarà che quel tipo di arte non mi attira particolarmente, allora. Btw, degustibus, concordo :)



#553
Guest_Bloody DeereYe

Guest_Bloody DeereYe
  • Gruppo: Ospiti

Dopo la bellezza del mio primo viaggio da solo e dopo la meraviglia del secondo, compiuto insieme ad un altro giocatore, questo titolo mi ha riservato una nuova sorpresa ieri sera: un giocatore, che ha evidentemente esplorato molto bene Journey, mi ha condotto attraverso le pareti poste dagli sviluppatori (grazie al fatto di essere in due e grazie al costume alternativo), permettendomi di visitare il titolo da angolazioni mai viste (ed ovviamente non volute); siamo passati tra gli edifici laterali alla grande discesa, abbiamo esplorato i fondali delle rovine della città (e anche quelli della programmazione), abbiamo fatto impazzire il sistema di illuminazione, colorandoci di rosso acceso (invece del bianco), abbiamo scalato il tempio senza attivare i glifi (a parte l'ultimo), abbiamo preso un scorciatoia per la valle di neve finale, saltando l'intera zona precedente e osservando uno dei giganteschi automi ostili immobile (non attivato dalla programmazione) e, infine, abbiamo meditato al di sopra della montagna della rinascita (intendo sopra le pareti tra le quali si dovrebbe normalmente passare).

Di solito non mi piace "bucare le pareti della programmazione" e passare tra poligoni non finiti al di fuori del normale mondo di gioco, ma in questo caso mi sono davvero divertito: è stato un viaggio bellissimo; abbiamo soltanto percorso una strada diversa!


Modificata da Bloody Deer, 04 September 2016 - 05:23 PM.


#554
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728

Another Experience :D



#555
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

Salve! Ho visto che è a 5€ sullo store... Merita come gioco? Ho provato a vedere qualche video ma non ho ben capito di cosa si tratti XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo