Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] VOLANTI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 882 risposte

#871
Yokopoko

Yokopoko
  • First Official "Metroid Other M" Fanboy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3013

 
assolutamente wheel stand pro, favoloso, 120 euro spedito a casa, inditruttibile e stabilissimo, ce l'ho anche io
 
http://wheelstandpro...-wheel---deluxe


Si fa pagare, ma ne varrà la pena... :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



#872
il fu Gabba73

il fu Gabba73
  • ---

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1824

Per chi ha volanti Fanatec, vale la pena sbattersi per aggiornare il firmware?

 

Io ho la versione stock 681, ha senso rischiare per aggiornare alla 756?

 

Al momento ho la 681 anch'io (mi ci trovo meglio con assetto corsa); con la demo di GT6 provai anche la 756 e il feeling con il volante era pressa poco uguale.

C'è da dire però che il FF di GT6 rispetto allla demo è un pò cambiato(mi ricordo che sulla demo per avere lo stesso feeling che avevo su GT5 dovevo attivare il servosterzo).

 

La 756 ha maggiori impostazioni per ogni settaggio (per es. Drift può essere impostato su  OFF-1-2-3-4-5) e maggior progressività dei pedali (1000 contro 100 della 681); tieni conto però che con la 756 non riconosce più il dongle per la connessione wireless al pc e alla ps3. Su svariati giochi (F1 su tutti ma anche FM4 su 360) ha il difetto di "creare" una specie di scalino (notch) di FF al centro del volante difficilmente azzerabile anche agendo sulle impostazioni di DRI e DPR.

 

La procedura di aggiornamento io l'ho effettuato svariate volte ed oltre ad essere abbastanza veloce, nel mio caso , non ha mai comportato problemi.

Nei prossimi giorni penso comunque di testare sia il firmware 756 che il Logitech G27 per capire alla fine come Kaz intenda il FF per GT6 (il Logitech non avendo impostazioni personalizzabili perso renda in maniera più pulita il ff in relazione a come gli sviluppatori lo hanno pensato).

 

Intanto ti elenco le mie attuali impostazioni per il GT2 copn firmware 681:

SEN 900

FF 100

SHO 100

DRI 005

ABS 90 (perchè a 100 odio la vibrazione del volante all'aumentare dei giri motore)

LIN 000

DEA 000

SPR 0

DPR 0

 

Force feedback in game a 6



#873
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

 

Al momento ho la 681 anch'io (mi ci trovo meglio con assetto corsa); con la demo di GT6 provai anche la 756 e il feeling con il volante era pressa poco uguale.

C'è da dire però che il FF di GT6 rispetto allla demo è un pò cambiato(mi ricordo che sulla demo per avere lo stesso feeling che avevo su GT5 dovevo attivare il servosterzo).

 

La 756 ha maggiori impostazioni per ogni settaggio (per es. Drift può essere impostato su  OFF-1-2-3-4-5) e maggior progressività dei pedali (1000 contro 100 della 681); tieni conto però che con la 756 non riconosce più il dongle per la connessione wireless al pc e alla ps3. Su svariati giochi (F1 su tutti ma anche FM4 su 360) ha il difetto di "creare" una specie di scalino (notch) di FF al centro del volante difficilmente azzerabile anche agendo sulle impostazioni di DRI e DPR.

 

La procedura di aggiornamento io l'ho effettuato svariate volte ed oltre ad essere abbastanza veloce, nel mio caso , non ha mai comportato problemi.

Nei prossimi giorni penso comunque di testare sia il firmware 756 che il Logitech G27 per capire alla fine come Kaz intenda il FF per GT6 (il Logitech non avendo impostazioni personalizzabili perso renda in maniera più pulita il ff in relazione a come gli sviluppatori lo hanno pensato).

 

Intanto ti elenco le mie attuali impostazioni per il GT2 copn firmware 681:

SEN 900

FF 100

SHO 100

DRI 005

ABS 90 (perchè a 100 odio la vibrazione del volante all'aumentare dei giri motore)

LIN 000

DEA 000

SPR 0

DPR 0

 

Force feedback in game a 6

Grazie mille. Intanto provo con le tue impostazioni, poi vedrò se provare a fare l'aggiornamento. Io non avrei il problema del dongle in quanto il GT3RS è solo PC/PS3 e solo via cavo.



#874
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

Si fa pagare, ma ne varrà la pena... :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Decisamente, io ce l'ho da qualche anno e va alla grande. Poi la Abitech è un'azienda seria, quando ho cambiato il DF GT con il G27 ho richiesto il kit di upgrade (in pratica il pianale per il volante maggiorato più la staffa per il cambio ad H) e me lo hanno mandato in un paio di giorni a poco più di 30 euro spedizione compresa, compreso un kit chiave inglese e brugola nuovi, ottimo :sisi:



#875
Yokopoko

Yokopoko
  • First Official "Metroid Other M" Fanboy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3013

 
Decisamente, io ce l'ho da qualche anno e va alla grande. Poi la Abitech è un'azienda seria, quando ho cambiato il DF GT con il G27 ho richiesto il kit di upgrade (in pratica il pianale per il volante maggiorato più la staffa per il cambio ad H) e me lo hanno mandato in un paio di giorni a poco più di 30 euro spedizione compresa, compreso un kit chiave inglese e brugola nuovi, ottimo :sisi:


Alla fine mi avete convinto, l'ho acquistato! Aspetto che mi arrivi... :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



#876
Yokopoko

Yokopoko
  • First Official "Metroid Other M" Fanboy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3013
Un'altra domanda... C'è qualcuno che usa il G27 con una prolunga usb? Giusto per capire se ci sono problemi...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



#877
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

Un'altra domanda... C'è qualcuno che usa il G27 con una prolunga usb? Giusto per capire se ci sono problemi...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

non la uso ma non credo ce ne siano se lo fai, basta che non sia troppo lunga, diciamo che se stai entro i 3 metri non dovresti avere nessun problema



#878
Yokopoko

Yokopoko
  • First Official "Metroid Other M" Fanboy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3013

 
non la uso ma non credo ce ne siano se lo fai, basta che non sia troppo lunga, diciamo che se stai entro i 3 metri non dovresti avere nessun problema


Ottimo! A me servirebbe un metro appena di prolunga... ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



#879
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020

Ciao ragazzi, finalmente Sabato sono riuscito a provare GT6 a casa con il volante CSW sia con rim Bmw che F1, fino ad ora ho solo fatto qualche corsa con il pad dato che non sono più in Italia ma tra poco porto tutto qui.

La prima cosa da dire è che funziona anche la barra led per i giri motore, come per il G27, con i settaggi di default sento una specie di saturazione che tende a coprire quelle piccole vibrazioni che ero abituato a sentire su altri giochi pc, la prossima volta provo a fare qualche altra prova mirata lavorando sui parametri di forza che ha il csw.

 

Ciaux



#880
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Ciao ragazzi, finalmente Sabato sono riuscito a provare GT6 a casa con il volante CSW sia con rim Bmw che F1, fino ad ora ho solo fatto qualche corsa con il pad dato che non sono più in Italia ma tra poco porto tutto qui.

La prima cosa da dire è che funziona anche la barra led per i giri motore, come per il G27, con i settaggi di default sento una specie di saturazione che tende a coprire quelle piccole vibrazioni che ero abituato a sentire su altri giochi pc, la prossima volta provo a fare qualche altra prova mirata lavorando sui parametri di forza che ha il csw.

 

Ciaux

Spillo ma sei tu quello nell'avatar? .....nel caso sembri John Noble ne Il Signore degli Anelli XD



#881
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020

Si sono io tre anni fa, ora ho i capelli corti, e più grigi :D

ciaux



#882
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Ragazzo chiedo qui....ho preso GT 6 ed ho collegato il mio fanatec 911 turbo s, ma nei settaggio delle periferiche sul gioco, quale volontà devo scegliere tra i e il trust per far funzionare il mio volante anche con la frizione?

#883
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
mi sto facendo la postazione :)
ho appena comprato il thrustmaster t500rs
e il suo supporto inside race mini(22kg di postazione), con la speranza prima o poi di espandere la postazione da simulazione con una seduta e da gara (da attaccare all'inside race) e il cambio ad h
c'è nessuno che ha l'inside race e vuole dirmi come ci si trova?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo