Vai al contenuto

Musica elettronica... cosa ascoltate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3014 risposte

Sondaggio: Il migliore album degli autechre (15 utenti che hanno votato)

Scegliamo il migliore album degli autechre

  1. Incunabula (1993) (9 voti [45.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 45.00%

  2. Amber (1994) (3 voti [15.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.00%

  3. Tri Repetae (1995) (6 voti [30.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 30.00%

  4. Chiastic Slide (1997) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. LP5 (1998) (1 voti [5.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.00%

  6. Confield (2001) (1 voti [5.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.00%

  7. Draft 7.30 (2003) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  8. Untilted (2005) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  9. Quaristice (2008) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  10. Oversteps (2010) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  11. Exai (2013) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#2191
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

 

Sera ragazzi, torno a tediarvi con richieste musicali vaghe e mal poste: conoscete qualche artista / album di musica "soft" noise?
Google e discogs non mi sono d'aiuto, se digito "noise" mi escono i classici earrape o musica rock e metal, mentre io cerco elettronica.
Per capirci, nelle ultime settimane hanno attirato il mio interesse brani ed artisti che non sono propriamente noise ma che comunque paiono integrare elementi noise-ish nella loro musica.

 

Pan Sonic è uno dei primi artisti che ti consiglio caldamente, se non lo conosci già. Su YouTube non si trova moltissimo ma questa è un'idea:

 

 

Su due piedi mi vengono in mente due album che ho ascoltato un po' di tempo fa e che sono riusciti ad immergermi nella loro atmosfera cupa da noise ambient / drone, "Hole in the Heart" dei Ramleh e "Going Places" degli Yellow Swans. Consiglio queste due tracce

 

 

 

Spero di averti aiutato a scoprire qualcosa di nuovo e gradito!


Modificata da UomoDiMare, 18 June 2017 - 12:06 PM.


#2192
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Per "soft noise" Fennesz (ma non tutto)

 

Field Recordings 1995:2002

https://www.discogs....2/release/72668

 

 

 

:smile-07: :smile-07: Ma anche l'irraggiungibile e intimissima cover di:

 



#2193
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

 
 
- Sui Pan Sonic ci ho buttato un'orecchio velocissimo: i primi album paiono abbastanza classici, ma la produzione da Kesto in poi ha il mio interesse :sisi:
 
- Fennesz pare avere la qualità/quantità di noise perfetta per le mie corde, rischio di buttarci sopra tante ore quante quelle perse su Hecker. 
Avevo beccato qualche sua collaborazione random su YT che non mi aveva particolarmente colpito ma i suoi lavori singoli paiono più intriganti
 
- Riguardo l'ultima roba postata da autechre...  non ho idea del come faccia a funzionare così bene :fg: Per il primo minuto ho pensato fosse uno scherzo, poi ho smesso di ridere. 
Non credo che l'artista andrà a contribuire alla mia playlist (forse giusto Moenai Hai che è super accessibile), ma fa comunque piacere conoscere certi personaggi :asd:
 
 
PS: aggiungi elseq 1-5 al sondaggio o accuso di partigianeria la moderazione 


#2194
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Tuffo nel passato

 



#2195
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Gran bella traccia Krell, che groove!

Faccio un tuffo nel passato anche io con la stessa D.J. International Records

 

 


Modificata da UomoDiMare, 20 June 2017 - 02:39 PM.


#2196
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Gran bella traccia Krell, che groove!

Faccio un tuffo nel passato anche io con la stessa D.J. International Records

 

 

Consiglia pure altro con uno stile simile se conosci, sto proprio in fissa oggi :asd: Grazie!!



#2197
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Consiglia pure altro con uno stile simile se conosci, sto proprio in fissa oggi :asd: Grazie!!

Se ti sta prendendo il mood da house/techno anni '80 / '90, torno a consigliare spassionatamente - come ho già fatto più volte in questo topic - i mix Back to the Future della divinità Paul Kalkbrenner.

Ti linko le varie parti

 

Parte 1:

 

Parte 2:

 

Parte 3:

 

Dentro ci trovi un mix antologico dei pezzi che hanno fatto la storia della dance music e che hanno ispirato Kalkbrenner fin dall'adolescenza, quando dopo la caduta del muro di Berlino gli si aprirono nuovi orizzonti musicali carichi di energia.

Come ho già scritto una volta, questi mix hanno segnato la mia estate 2016 e da quando sono usciti non ho potuto fare a meno che ascoltarli a ripetizione, spero che coinvolgeranno anche te!

 

Qui un pezzaccio scoperto con la prima parte:

 

 


Modificata da UomoDiMare, 20 June 2017 - 03:28 PM.


#2198
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

 


 
 
- Sui Pan Sonic ci ho buttato un'orecchio velocissimo: i primi album paiono abbastanza classici, ma la produzione da Kesto in poi ha il mio interesse :sisi:
 
- Fennesz pare avere la qualità/quantità di noise perfetta per le mie corde, rischio di buttarci sopra tante ore quante quelle perse su Hecker. 
Avevo beccato qualche sua collaborazione random su YT che non mi aveva particolarmente colpito ma i suoi lavori singoli paiono più intriganti
 
- Riguardo l'ultima roba postata da autechre...  non ho idea del come faccia a funzionare così bene :fg: Per il primo minuto ho pensato fosse uno scherzo, poi ho smesso di ridere. 
Non credo che l'artista andrà a contribuire alla mia playlist (forse giusto Moenai Hai che è super accessibile), ma fa comunque piacere conoscere certi personaggi :asd:
 
 
PS: aggiungi elseq 1-5 al sondaggio o accuso di partigianeria la moderazione 

 

 

 

Sono appena rientrato in ufficio. Invece di quotare, complice il caldo, ho segato alcune righe della tua reply.

 

Uccidimi pure :sigh:

 

 

Volevo rispondere con:

 

Pan Sonic classici  :y:  :y:  :y:  seminali e irraggiungibili

Gerogerigegege: best band in the world

https://weirdestband...gerogerigegege/

 

tumblr_mzeleoiB8k1rpzm7ro1_500.jpg

 

Sondaggio: piuttosto apro un altro sondaggio, basta autechre!



#2199
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

In arrivo nuovo lavoro di queste due signorine...naturalmente su Lobster Theremin

 



#2200
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Non dico nulla. Corro in bagno sperando di avere carta igienica a sufficienza per asciugarmi la punta. :asd:

 



#2201
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Se ti sta prendendo il mood da house/techno anni '80 / '90, torno a consigliare spassionatamente - come ho già fatto più volte in questo topic - i mix Back to the Future della divinità Paul Kalkbrenner.

Ti linko le varie parti

 

Parte 1:

 

Parte 2:

 

Parte 3:

 

Dentro ci trovi un mix antologico dei pezzi che hanno fatto la storia della dance music e che hanno ispirato Kalkbrenner fin dall'adolescenza, quando dopo la caduta del muro di Berlino gli si aprirono nuovi orizzonti musicali carichi di energia.

Come ho già scritto una volta, questi mix hanno segnato la mia estate 2016 e da quando sono usciti non ho potuto fare a meno che ascoltarli a ripetizione, spero che coinvolgeranno anche te!

 

Qui un pezzaccio scoperto con la prima parte:

 

 

Ohhhh quei mix li avevi già postati, che bellezza! Ieri notte ero a Venezia,ascoltare tutta la seconda playlist in una piazza san marco deserta ha avuto il suo fascino devo dire. Grazie mille.  

 

Non dico nulla. Corro in bagno sperando di avere carta igienica a sufficienza per asciugarmi la punta. :asd:

 

In lista. 

 

COmunque linko un po' di French Touch



#2202
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Per alcuni DC sta per i supereroi dei fumetti, per quelli come me sta per DrumCode.

Che ha tutt'altro tipo di supereroi

 

 


Modificata da UomoDiMare, 29 June 2017 - 01:09 PM.


#2203
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974



#2204
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 


Modificata da -Krell, 04 July 2017 - 01:05 AM.


#2205
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23997

Se ti sta prendendo il mood da house/techno anni '80 / '90, torno a consigliare spassionatamente - come ho già fatto più volte in questo topic - i mix Back to the Future della divinità Paul Kalkbrenner.

Ti linko le varie parti

 

Parte 1:

 

Parte 2:

 

Parte 3:

 

Dentro ci trovi un mix antologico dei pezzi che hanno fatto la storia della dance music e che hanno ispirato Kalkbrenner fin dall'adolescenza, quando dopo la caduta del muro di Berlino gli si aprirono nuovi orizzonti musicali carichi di energia.

Come ho già scritto una volta, questi mix hanno segnato la mia estate 2016 e da quando sono usciti non ho potuto fare a meno che ascoltarli a ripetizione, spero che coinvolgeranno anche te!

 

CUT

 

 

Il secondo è veramente tantissima roba per i miei gusti. Non che gli altri siano da meno, eh 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo