Vai al contenuto

Lost Planet 2Organizzazione giocate.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

Io la ho presa di QUI pesa quasi 1 Gb.
hmm per quanto concerne il microfono temo di esserne sprovvisto o almeno ne ho 2 per xbox360 non so se sono adatti anche al PC dato che utilizzo il pad 360 su PC ??


I pad 360 visto che son usb funzionano perfettamente su PC, anche con l'aggiunta del microfono, quelli wireless non so se funzionano nativamente o serve il ricevitore usb.
Con tutti i giochi Windows Live il microfono-cuffia funziona perfettamente come su 360, mentre con molti giochi Steam ho visto che il microfono funziona ma la cuffia no, facendo uscire l'audio dalle casse.
Cmq RE5 su PC era perfetto e aveva gli obiettivi, quindi penso che varrà anche per questo. :)

#17
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Io il pad 360 wireless lo ho con adattatore/ricevitore quindi penso siano attive tutte le funzionalità O.O il microfono 360 non lo ho mai provato su pc tramite pad ma credo possa funzionare, cmq ho fatto il test ed in Dx11 è osceno XD 16 fps, mentre in Dx9 è mediamente più decente( dai 25 ai 31 fps con Vsync disattivato e AA 2x) con la mia configurazione che comprende Intel quad core 2 Q8200 2.33 Ghz, 6Gb di ram, Radeon 5770 da 1Gb, ed ora mi viene il dubbio magari meglio che lo prendo per console a questo punto :rosik: ... domani carico la postepay e vedo di prendere la decisione.

#18
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Eccomi dopo i test, sottolineo le seguenti cose:

-i test son stati fatti senza riavvio del sistema;
-al momento erano in esecuzione MSN, Skype, Steam, ma senza che questi stessero svolgendo alcuna attività, sembra che questi programmi influiscano sui giochi Capcom;
-ho avast;
-come per RE5, questi benchmarks sono di stress, normalmente il gioco vero è più fluido;


La mia configurazione è la seguente:

Processore: PentiumD Dual Core da 3,0 ghz;
Ram: 2 GB;
Scheda Video: Ati HD5750 1GB;
SO: WIN7.

Chi ha Nvidia dovrebbe essere avvantaggiato teoricamente.
La risoluzione era a 1280 x 1024, tutto quello non citato era o attivo o impostato al massimo.



Risultati dei test:

Modalità DX11:

DX11 Medio, AAx8:
Test A: C - 18,9fps
Test B: D - 12,2fps

DX11 Alto, AAx8:
Test A: C - 18,4fps

DX11 Medio, noAA:
Test B: D - 12,8fps

DX11 Alto, noAA:
Test A: C - 23,0fps
Test B: D - 12,1fps


Modalità DX9:

noAA:
Test A: B - 34,1fps
Test B: C - 16,3fps

AAx8:
Test A: B - 32,6fps
Test B: C - 15,4fps


Differenze grafiche è difficile notarne, causa il pesantissimo uso di blur e di supercontrasti, l'AA, escludendo gli oggetti con luce attorno (oggetti, armi) sembra abbastanza inutile, non si riesce a notare ad essere onesti, mentre dalla modalità DX9 alla DX11 mi è parso (ma posso sbagliarmi) di vedere l'aggiunta della tessellation su certi elementi.

Spero possa esservi utile.

Modificata da Dark Emperor, 12 October 2010 - 09:41 PM.


#19
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369
Oggi l'ho preso anche io allettato anche dal prezzo non troppo alto, per ora ho fatto solo il bench il gioco vero e proprio lo provero' domani con calma.

@Dark Emperor

Si in DX11 il tessellation si nota e parecchio, basta vedere l'acqua con i movimenti dei personaggi o mostri vari.

cmq quando si tratta di bench non posso non postare i miei :angel:

Immagine inserita

--Tutto a palla, 1920x1200, Vsync ON, AA 8X, AF16X (I7 930@4,4Ghz, GTX480@915-1830-2127) ho fatto solo il secondo test perchè il primo è troppo lungo.

#20
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Già che hai un i7 ti auguro ogni male causa invidia. :P

#21
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

Io il pad 360 wireless lo ho con adattatore/ricevitore quindi penso siano attive tutte le funzionalità O.O il microfono 360 non lo ho mai provato su pc tramite pad ma credo possa funzionare, cmq ho fatto il test ed in Dx11 è osceno XD 16 fps, mentre in Dx9 è mediamente più decente( dai 25 ai 31 fps con Vsync disattivato e AA 2x) con la mia configurazione che comprende Intel quad core 2 Q8200 2.33 Ghz, 6Gb di ram, Radeon 5770 da 1Gb, ed ora mi viene il dubbio magari meglio che lo prendo per console a questo punto :rosik: ... domani carico la postepay e vedo di prendere la decisione.

scusa ma come è possibile? io con una configurazione nettamente inferiore alla tua andavo in maniera decente, ovvio, non con tutto al massimo, ma qualunque soluzione è pur sempre meglio della resa della versione console, poco ma sicuro.. Infatti sto gioco prima o poi lo prendo su pc visto che su ps3 nn mi fido molto ricordando la conversione del primo LP e su xbox nn sono abbonato al live..

Ma se poi sto gioco non gira manco su una congfig mostruosa come la tua, che diamine di hardware richiede?? O_O

#22
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Woo mostruosa XD ??? Ma se la mia apparte i 6 Gb di ram è a malapena una configurazione bassa per ciò che concerne il gioco su PC O.O, la mia 5770 è una sapphire non una Vapor-x :rosik: per quanto riesca con questa configurazione a far girare a palla(o quasi =..=) la maggior parte dei giochi in Dx9, quelli con motori granitici come appunto questo LP2 o Metro 2033 pur rinunciando ad AA e Vsync le prestazioni non eccellono mica, sarà anche soprattutto colpa del processore il quale ora come ora è vecchio ma dire che la mia è una configurazione mostruosa :huh: bah cmq credo che lo prenderò cmq per PC considerando che appena mi capitano 300 € "libere" da spese tra le mani cambio il processore con un i7 ...

#23
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Oggi l'ho preso anche io allettato anche dal prezzo non troppo alto, per ora ho fatto solo il bench il gioco vero e proprio lo provero' domani con calma.

@Dark Emperor

Si in DX11 il tessellation si nota e parecchio, basta vedere l'acqua con i movimenti dei personaggi o mostri vari.

cmq quando si tratta di bench non posso non postare i miei :angel:

Immagine inserita

--Tutto a palla, 1920x1200, Vsync ON, AA 8X, AF16X (I7 930@4,4Ghz, GTX480@915-1830-2127) ho fatto solo il secondo test perchè il primo è troppo lungo.


Tony tu sei semplicemente vergognoso, non dovresti manco postarli i bench :D

#24
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Tony tu sei semplicemente vergognoso, non dovresti manco postarli i bench :D



Ma non sono neanche al grado "A"! :rosik:

Spoiler


#25
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Già che hai un i7 ti auguro ogni male causa invidia. :P


E' un semplice 930 te lo tirano dietro ormai.

#26
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

Woo mostruosa XD ??? Ma se la mia apparte i 6 Gb di ram è a malapena una configurazione bassa per ciò che concerne il gioco su PC O.O, la mia 5770 è una sapphire non una Vapor-x :rosik: per quanto riesca con questa configurazione a far girare a palla(o quasi =..=) la maggior parte dei giochi in Dx9, quelli con motori granitici come appunto questo LP2 o Metro 2033 pur rinunciando ad AA e Vsync le prestazioni non eccellono mica, sarà anche soprattutto colpa del processore il quale ora come ora è vecchio ma dire che la mia è una configurazione mostruosa :huh: bah cmq credo che lo prenderò cmq per PC considerando che appena mi capitano 300 € "libere" da spese tra le mani cambio il processore con un i7 ...

Si ma io ho un dual core 3ghz, 4 gb di ram, ati hd4370 eppure non mi posso lamentare di come gira LP2... allora pensavo che con una scheda poco più performante (avevo in mente di prendere proprio la 5770) sarebbe filato tutto alla perfezione, ma a quanto pare non è così.
Poi vabbè metro 2033 è ottimizzato alla caxxo di cane... LP2 è capcom che di solito ottimizza bene...

#27
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Allora non è che il gioco faccia proprio pena come detto su con Dx9 Vsync disattivato ed AA disattivato alla risoluzione di 1080p ai test ho preso una bella B XD con una media di 30/35 fps i problemi incorrono quando decido di attivare Vsync e AA, a quel punto il tutto crolla tra i 25 ed i 30 fps , ma in definitiva quella B di sopra non è certo male come già detto la palla al piede a me la mette il processore che pur essendo più nuovo del tuo è cmq vecchio di almeno 2/3 anni e al momento del suo acquisto era anche di fascia media XD ... il che tradotto in termini recenti vuol dire che se lo si associa ad una scheda video di fascia bassa quale appunto la 5770 la quale supporta le Dx11 il risultato non è cmq uno dei migliori :boxed: io la ho presa proprio perchè dovevo scendere a compromessi per via della mia disoccupazione XD ma se devi cambiare scheda video fai na ricerca di mercato + approfondita e prendi o una delle nuove Nvidia di fascia media che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo oppure indirizzati su una 5870 decisamente meglio della 5770 spece de non hai un buon processore :rosik: ...
Cmq nonstante questo hai ragione pur togliendo il Vsync e l'AA dovrebbe essere meglio della versione console XD.

#28
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Io consiglierei di togliere l'AA ma lasciare il Vsync, in questo gioco non averlo è LETALE.

#29
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Vabbè che dire sorry , alla fine lo ho preso per xbox 360 stà in offerta su shopto a 13.85 sterline con una maglietta in omaggio e mi sono lasciato corrompere :famale: , ammeno di compatibilità tra le due versioni mi ritiro.

#30
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

Allora non è che il gioco faccia proprio pena come detto su con Dx9 Vsync disattivato ed AA disattivato alla risoluzione di 1080p ai test ho preso una bella B XD con una media di 30/35 fps i problemi incorrono quando decido di attivare Vsync e AA, a quel punto il tutto crolla tra i 25 ed i 30 fps , ma in definitiva quella B di sopra non è certo male come già detto la palla al piede a me la mette il processore che pur essendo più nuovo del tuo è cmq vecchio di almeno 2/3 anni e al momento del suo acquisto era anche di fascia media XD ... il che tradotto in termini recenti vuol dire che se lo si associa ad una scheda video di fascia bassa quale appunto la 5770 la quale supporta le Dx11 il risultato non è cmq uno dei migliori :boxed: io la ho presa proprio perchè dovevo scendere a compromessi per via della mia disoccupazione XD ma se devi cambiare scheda video fai na ricerca di mercato + approfondita e prendi o una delle nuove Nvidia di fascia media che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo oppure indirizzati su una 5870 decisamente meglio della 5770 spece de non hai un buon processore :rosik: ...
Cmq nonstante questo hai ragione pur togliendo il Vsync e l'AA dovrebbe essere meglio della versione console XD.

ma da quel che ho capito la 5770 è una buona scheda, di fascia medio-alta non bassa come dici.. in alternativa ci sarebbe la 4890 che fa alcuni fps in più ma consuma di più e mi constingerebbe a cambiare pure alimentatore... le schede nvidia da quel che ho capito, nn reggono il passo con le ati...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo