Vai al contenuto

[3DS] - Starter Pack JAP: charge station, SD card, applicazioni25.000 Yen, stesso prezzo di lancio del Wii

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#31
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183
Sarebbe alto 249 se fosse in relazione ad una PSP2 a 249 anch'essa (se offrirà una potenza smisurata e/o una lineup migliore di quella del 3DS).
Non sarebbe poi tanto alto se la console sony costasse invece considerevolmente di più.
Poi comunque io aspetto il prezzo ufficiale. Qua dentro si parla addirittura di 300 euro, ma al cambio attuale 25,000 yen sono 219 euro spaccati :D
Che poi in questo momento lo yen sia forte e il dollaro debole, al cambio sono 298 dollari...

Il prezzo occidentale dovrà tenere conto di un po' di cose... anche perchè se fosse come il Wii al lancio (25,000 yen, 249 dollari), ora 249 dollari sono 183 euro.
Nintendo potrebbe optare per prezzi differenziati, in base a quanta percentuale guadagna su ogni pezzo venduto. Oppure può optare per prezzo unificato dollaro-euro (249), "perdendoci" in USA e guadagnandoci in europa.
Però è inutile pensarci adesso senza annunci ufficiali.

Per me il prezzo europeo sarebbe stato dai 189 ai 229, e sono convinto che possa trovarsi ancora su questa fascia. Se sarà 249 però non mi farò grossi problemi. La spesa dell'HW si fa una volta sola... sono i giochi che devono avere un buon prezzo.
239 è il prezzo dell'ipod touch 8GB... sono curioso di vedere il prezzo che Nintendo deciderà per l'occidente.
(Wow... controllando ora sul sito jap di apple, l'ipod touch viene 20,900 yen (183 euro)... conviene prenderlo lì :D Quindi in jap il 3DS è stato posizionato sopra l'ipod touch).

edit: Nintendo prevede di vendere 4 milioni di 3DS nel primo mese.... chissà se ci saranno 4 milioni di nintendari che non riusciranno a resistere :D
Uno c'è sicuro XD

Modificata da topy the sage, 29 September 2010 - 02:48 PM.


#32
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051
io faccio una considerazione:
se nei primi mesi il 3ds non vende quanto prevedono, allora potrebbero abbassare il prezzo.
Ma se i dati di vendita sono circa quelli previsti (vedendo la line up, non penso che sbaglino), il prezzo non calerà prima dell'uscita di un restyling.
Certo, potrebbero fare bundle con meno roba, ma il prezzo diminuirebbe di ben poco.

Quindi, se uno è intezionato a prenderlo (...e siccome di giochi belli ce ne sono, non ci vedo niente di assurdo), non gli cambia niente prenderlo all'uscita o dopo.
Perciò penso che non mi farò tanti scrupoli sul prenderlo subito o no.

Cmq mi aspetto 250€ (considerando anche l'IVA) e dovrei stare tranquillo

#33
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030

Scusa ma sei, suo padre ,suo fratello ,il suo legale...
se lui scrive "capite perchè costa 25000 Yen :pff: " utilizzando una faccina universalmente riconosciuta com emoticon di scherno allora rispondo a tono
magari se avesse scritto il post con altri toni il mio di conseguenza sarebbe stato diverso...
anche perchè io cmq io continuo a non capire perchè costa tanto


Maddai,non l'ho usata per scherno.Se è sembrato,perdonami XD
Figurati:stamattina,quando ho letto il prezzo,ero uno dei primi a dire che costava troppo.
Poi,però,leggendo cosa contiene tutto il pacco,ho iniziato a pensare che il prezzo è giustificato...almeno un pò.
Ah,comunque,penso di capire in parte il loro gioco.
Si affidano anche al fatto che la line-up di giochi annunciata è da P-A-N-I-C-O.
Forse non ce ne rendiamo conto,se ve li elenco tutti vi viene un coccolone. :fg:

#34
Myles

Myles
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5659
Secondo me arriva a non meno di 249€, prezzo a mio avviso altino per una console portatile anche se d'avanguardia. Il fatto che ci mettano tutta quella roba dentro vuole creare nell'utente la percezione che, in fondo, la dotazione è ampia e giustifica la spesa elevata (cioè la card da 2gb adesso costa 6 euro. E lo stand? MAH!).
Ma poi pensate alle masse (bambini e relativi genitori in primis): cosa dovrebbero pensare se vedessero questo a 250 e il Wii a 199? Qui dentro sappiamo benissimo tutti che il discorso del 3D, per quell'utenza, è piuttosto relativo.
Non resta che attendere.

#35
Tyrone Slothrop

Tyrone Slothrop
  • CARTOON HEAD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9291

Capite perchè viene 25000 Yen? :pff:


La stessa cosa si poteva dire della PSP all'epoca; potevi guardare dei film, ascoltare MP3, lo schermo era più grande e più luminoso del primo DS Phat.
Però alla fine abbiamo visto che la PSP ha cominciato vendendo benino, ma poi vedendosi sovravanzare dal DS, più economico e più immediato.

Bada bene, a me piace l'idea di avere un broswer, un lettore di ebook ed altre applicazioni che almeno per me sono utilissime(da tempo per navigare su internet uso più il Wii che il PC), ma la novità sostanziale è che il DS, passando attraverso il DSi, poco alla volta si è PSPizzato, il che forse è stato una scelta obbligata richiesta dal mercato, più permeabile a prodotti multimediali, ma in questo modo rischia di pagare come la PSP lo scotto di rimanere fino ad un certo punto(non dimentichiamoci che la PSP ha vissuto dei momenti estremamente critici, superati solo dal fatto che Sony ha continuato a supportarla nonostante ci perdesse un sacco di soldi) un prodotto di fascia alta con poco appeal sul mercato di massa.

Non dico che questo sia un male in sé, ma è stata cambiata la formula vicente del DS, cioè pochi fronzoli e prezzo sotto i 150€ perciò il 3DS, nonostante il prodotto mi sembri eccezionale qualitativamente, non so fino a che punto potrà bissare il successo planetario del suo predecessore(è possibile ma non ne sarei così sicuro).

Fossi in Sony cercherei a contrastare il DS anche sfruttando il tallone d'Achille del prezzo, e lanciando una console più immediata, con quei "giochini" da sessioni brevi come Brain training che hanno fatto la fortuna del DS(perché hanno trainato le vendite ed hanno allargato la base di installato, il resto dopo è stato più semplice).

Modificata da Tyrone Slothrop, 30 September 2010 - 10:08 AM.


#36
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051
Il prezzo è altino per essere un portatile, ma non dimentichiamoci che non si possono fare confronti con le vendite iniziali del ds, psp, etc...
Senza considerare che la tecnologia del 3ds costa, attualmente e in proporzione, di più di quella del ds alla sua uscita.

Ad ogni modo alla N, fanno questa considerazione: il DS ha venduto bene ed è un oggetto richiestissimo, e non è solo un semplice apparecchio dove fare i giochini.
Perciò, con l'osannatissimo ds alle spalle, il 3ds ha un valore molto alto.. e alla N sfruttano questa cosa alzando il prezzo.

Ad ogni modo, mi prostituisco per racimolare un pò di soldi :sisi:
Mandatemi dei PM, vi aspetto! :merlik:

#37
Tyrone Slothrop

Tyrone Slothrop
  • CARTOON HEAD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9291
Tornando sugli errori strategici di Sony ai tempi del lancio di PSP che il 3DS doverbbe cercare di non commettere:

1) Costo elevato(mi pare di ricordare che la Value pack stesse sui 250€ al lancio, 100 € più del DS)

2) Bassa autonomia delle batterie

3) Troppo ingombrante e poco portatile

4) Molte conversioni dirette da giochi PS2(chi aveva il gioco già su PS2 perché avrebbe dovuto ricomprarlo? Inoltre certi titoli sono studiati per le home console e poco adatti ad un portatile, che richiede magari sessioni di gioco brevi.

Ora, per l'autonomia delle batterie del 3DS non ne sappiamo ancora nulla.
Per il fatto che sia ingombrante ci dovremmo essere, mi pare di aver capito che dovrebbe essere non più grande di un Dslite.
Per quello che riguarda il parco titoli, mi pare non ci sia da lamentarsi, con giochi nuovi e quqlche conversione che potrebbe comunque vendere.

Resta il nodo del prezzo, che se fosse superiore ai 200 € si porrebbe più nella fascia degli hi-tech whores e meno in quello del consumo di massa.
Quello che sta ipotizzando Nintendo è che, sfruttando il successo del DS e la curiosità per il 3D e il nuovo hardware, il successo possa essere bissato ed anche milgiorato, il che è plausibile.
Ma quello che dovrebbero considerare anche è che, soprattutto in una congiuntura economica come quella in cui ci troviamo, molta gente non ha voglia di buttare dei soldi su dei prodotti di tecnologia, per quanto belli ed innovativi.
Sì, anche in Italia si vendono un sacco di SUV, televisori LCD Full HD, iPhone, iPod etc., ma il DS si rivolse ad un pubblico molto più ampio, c'è anche gente che non può permettersi di spendere 1'000 € all'anno per un televisore e che magari ha un'utilitaria o va al lavoro con i mezzi pubblici.

Per inciso, il sottoscritto ha aspettato all'epoca di trovare il Phat a 120€ con Mario kart incluso, ed ho ancora quello ^_^

Modificata da Tyrone Slothrop, 30 September 2010 - 06:18 PM.


#38
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Il prezzo di 25mila yen è stato deciso dopo l'E3 in seguito ai commenti positivi dei presenti. Questo è ciò che è stato confermato da Nintendo stessa. In pratica hanno visto che il 3DS attirava parecchio e così hanno sistemato il prezzo verso l'alto....

fonte concorrente

#39
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Alt!
NON solo per quello.
Hanno considerato vari fattori.Molti.
Tra questi,l'hype per la console.
Non SOLO quello.
Altrimenti,sarebbero stati da fucilare,un pò XD

#40
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029
il costo della PSP era non solo elevato in se (come il 3DS)
ma anche in rapporto alla concorrenza (250 contro 150)
e sopratutto il DS aveva il touch screen che interessa mooolto di più alla massa che una grafica migliore
adesso i kit di sviluppo della PSP2 sono in giro, quindi è lecito pensare che alla Nintendo sappia meglio di noi come sarà la nuova console Sony

pro PSP era il fatto che Sony quando aveva combattuto contro Nintendo quest'ultima aveva perso, molte softwarehouse, sopratutto quelle occidentali sono andate sulla PSP
adesso la situazione si è invertita, escono i successori dei due portatili e il DS è la console più economica e che ha venduto molto meglio
infatti società come Konami molto legate a Sony han già annunciato titoli come Metal gear Solid e Winning Eleven
il treno della Nintendo stà ripartendo e tutti vogliono salire (il numero e il calibro di certi annunci mi sembra evidente)

Se Sony cerca di distinguersi per potenza si trova un 3DS che permette effetti da console HD (ma con un polycount proporzionato allo schermo così da mantenere i costi accettabili) e sopratutto la console Nintendo graficamente ha la feature più richiesta: la stereoscopia (3D)

in più Nintendo si mette anche lei nella multimedialità (film 3D, Browser...) dando meno spazio

il sistema di caricarsi senza fili, il nome con un 3 (che fa sembrare meglio di una PSP2), le carte per avere dei giochi colla realtà aumentata
son tutte cose che portano acqua al loro mulino

Da acquirente avrei preferito 189€
ma se devo analizzare la situazione per il momento Nintendo mi sembra molto forte
vediamo se Sony riuscirà a sfruttare il tallone del prezzo

Ciao :)

#41
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Pensi che i kit di PSP2 siano in mano a Nintendo? Secondo me Sony avrà richiesto alle singole software house, massima discrezione... poi boh?!

Per il nome PSP2 non è stato ancora annunciato... potrebbe pure essere PSP HD o PSP 3D... tanto per dirne due a caso... dipenderà da cosa vorrà "dire" la console...

Per le software house, oggigiorno mi sa che vanno di multipiatta incondizionato considerando la crisi, anche 10 copie di più fanno numero... non mi meraviglierei se all'annuncio della prossima PSP verrebbero presentati i porting di tutti gli attuali titoli in sviluppo per 3DS...

Vedremo...

#42
Ch "Skiddy"

Ch "Skiddy"
  • Skiddy Gratis su Windows 8! http://goo.gl/SYPF9

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11029
Ovvio che Sony non ha dato i Kit di sviluppo alla Nintendo e viceversa
ma anche chiedendo discrezione un pò di notizie escono
alcune notizie e foto arrivano a noi a maggior ragione i due colossi sapranno meglio l'uno dell'altro rispetto a quello che si può trovare nella reteun segreto può rimanere tale finchè non lo racconti a nessuno

il nome è solo un problemino per Sony che si accumula agli altri
microsoft non poteva chiamare Xbox2 la sua console perchè si scontrava con PlayStation3
potrebbero chiamarla PSP4all o 4U o puntare su altro
ma non vedo buona continuare la strada Sony con PSP2
ovviamente questo è un piccolo problema, infatti l'ho messo nel calderone assime alla ricarica senza fili, ai giochi della realtà aumentata...

sul multipiattaforma invece concordo
un bel pò di titoli è credibile che saranno spalmati su entrambe le piattaforme
ma per cosa si sceglierà la console Sony rispetto a quella Nintendo?
han detto che non avranno lo schermo stereoscopico (3D), ma anche se tra i tre colossi Sony è quella che meno si può prendere per oro colato le sue affermazioni, immagino che non ci siano i tempi per implementarlo in poco tempo, sopratutto se vogliono (come penso) uno schermo più grande (la "go" ha lo schermo più piccolo tra le PSP ed è 3,8) e il prezzo messo da Nintendo mi fa pensare che Sony abbia davvero scartato l'idea dello schermo 3D

altro problemino di Sony? il supporto dei giochi, gli UMD sono stati un fiasco, continueranno colla strada dei supporti ottici? il loro consumo per un portatile è troppo alto, le card stanno costando meno, sono più veloci, la loro capienza stà diventando più grande di quanto i lettori ottici diventano veloci ecc. scelgono questa strada, ok però così ammettono di aver sbagliato cogli UMD e peggio danno ragione all'avversario (io comunque visti valutando i benefici e danni sceglierei questa strada) anche perchè altra strada è quella del Digital Delivery, ma la PSPgo ha dimostrato che questa strada è troppo presto da percorlerla.

Tra qualche mese al massimo sapremo di più di come intende "combattere" Sony
al momento vedo Nintendo in posizione avvantagiata e molto
anche se da questa "guerra" avrei preferito una console a meno di 250€ :lol:

Ciao :)

#43
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Il Wii veniva 25000 Yen in Giappone SENZA Wii Sports,no?
Magari,anche da noi mettono un gioco in bundle per far valere di più quel prezzo...Pilotwings Resorts?
Intendo un gioco OLTRE gli "AR Games"

#44
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72650

Il Wii veniva 25000 Yen in Giappone SENZA Wii Sports,no?
Magari,anche da noi mettono un gioco in bundle per far valere di più quel prezzo...Pilotwings Resorts?
Intendo un gioco OLTRE gli "AR Games"



stesso pensiero che ho fatto io.
PAL potrebbe arrivare al prezzo Wii, ma anche nella conformazione Wii.
così come il Wii in jap aveva quel prezzo senza Wii Sport, e da noi veniva 250 con wii sport, magari da noi lo portano a 250 con un gioco.
speriamo, io 250 senza gioco non li spendo, a marzo, troppo alto.

#45
No Presta bought it

No Presta bought it
  • E3 2014 is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27030
Ci sarebbero già gli AR Games...ma Resort sarebbe ben accetto :sese:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo