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#32
Inviato 08 September 2010 - 01:38 PM
ho provato la demo e devo dire che corrisponde alle mie aspettative.
Ha anche una trama, parrebbe, quindi ben venga.
Questo per l'offline.
L'online delude un po' per il 2vs2, visto che noi siamo in 3-4 a giocarci e sarebbe stato bello almeno un 3vs3 come in halo wars.
Perņ mi piace e non pare nemmeno per niente semplice, quindi anche solo offline darą da giocare per un bel po'.
Domani lo chiappo...
Ha anche una trama, parrebbe, quindi ben venga.
Questo per l'offline.
L'online delude un po' per il 2vs2, visto che noi siamo in 3-4 a giocarci e sarebbe stato bello almeno un 3vs3 come in halo wars.
Perņ mi piace e non pare nemmeno per niente semplice, quindi anche solo offline darą da giocare per un bel po'.
Domani lo chiappo...
#33
Inviato 08 September 2010 - 02:16 PM
Dipende in un gioco pił votato alla tattica che alla strategia (cosi mi sembra) ci stą. ho meglio ci stanno eventuali rinforzi che arrivino sul campo dopo tot tempo.Provato. Il fatto che si possono produrre le unitą mi delude molto...
A simulare le classiche riserve (di solito corazzate) che vengono tenute dietro le linee, pronte a rintuzzare eventuali spallate avversarie.
Qualcuno che lo stą provando puņ dare qualche feedback sulla gestione delle truppe (movimento, ingaggio, etc.). Mi sembra che si faccia molta enfasi sul tasto della mimetizzazione, sorpresa, attacchi diversivi, ricognizione.
#34
Inviato 08 September 2010 - 03:29 PM
I comandi via pad funzionano molto bene (contro ogni mia aspettativa)..
Il ritmo è particolare, molto lento.. quando ho provato ad aiutare i miei alleati nella zona dello sbarco, ne è venuta fuori una battaglia che è durata più di mezz'ora..
è diverso da quello che mi aspettavo (mi aveva dato l'impressione di essere molto action, alla Halo Wars).. ed è dannatamente interessante, la demo mi ha rubato quasi tutta la mattinata senza che me ne rendessi conto..
Il ritmo è particolare, molto lento.. quando ho provato ad aiutare i miei alleati nella zona dello sbarco, ne è venuta fuori una battaglia che è durata più di mezz'ora..
è diverso da quello che mi aspettavo (mi aveva dato l'impressione di essere molto action, alla Halo Wars).. ed è dannatamente interessante, la demo mi ha rubato quasi tutta la mattinata senza che me ne rendessi conto..
#35
Inviato 08 September 2010 - 04:00 PM
Sembra interessante.I comandi via pad funzionano molto bene (contro ogni mia aspettativa)..
Il ritmo č particolare, molto lento.. quando ho provato ad aiutare i miei alleati nella zona dello sbarco, ne č venuta fuori una battaglia che č durata pił di mezz'ora..
č diverso da quello che mi aspettavo (mi aveva dato l'impressione di essere molto action, alla Halo Wars).. ed č dannatamente interessante, la demo mi ha rubato quasi tutta la mattinata senza che me ne rendessi conto..
#36
Inviato 08 September 2010 - 04:16 PM
da quello che ho letto in giro e visto nella demo, la selezione delle truppe avviene per singola unitą, per unitą simili alla singola nelle immediate vicinanze, per classico cerchio a terra oppure zoomando fuori per scelta di pedine dall'alto.
coi dorsali scorri i vari tipi di unitą, quando ne hai selezionate diverse.
col grilletto sinistro identifichi tutti i bersagli in mappa e dai l'ordine d'ingaggio, rendendo molto veloce quindi agganciare unitą molto distanti dalle tue.
quando muovi le unitą esse cercano in automatico di farlo secondo formazione (es, fanti avanti, carri dietro, artiglieria in 3a linea ecc ecc).
gli stratagemmi sono molto carini e alcuni anche mooolto utili: da quei pochi che si son visti sono divisibili sostanzialmente in 2 categorie.
1. stratagemmi che influenzano le truppe (tue e dell'avversario)
2. stratagemmi che influenzano la tattica (spionaggio, contro spionaggio, falsi ingaggi ecc )
come scrive HARI, il ritmo č particolare, forse la parola giusta non č lento bensģ ponderato. mi spiego meglio, la posizione delle truppe sul campo č pił importante rispetto al tipo di truppe da costruire/schierare, quindi non c'č bisogno di fare di fretta, semmai c'č bisogno di scegliere oculatamente cosa convien fare per disporlo al meglio sul territorio. Esempio: un'unitą di fanti, pressochč inutile contro i carri, se piazzata in mezzo ad una boscaglia vicino un punto di passaggio, diventa una forca caudina per ogni tipo di mezzo; spingendo quindi il giocatore a ragionare sull'uso pił che sul tipo. perchč spendere milioni a fare costosi carri in difesa quando posso piazzare economici soldati in una cittadella che non avevo notato? perchč costruire torrette che mi ostruiscono il passaggio e sono sotto tiro nemico quando posso piazzare un'artiglieria mobile anticarro nel mezzo del boschetto?
insomma la polivalenza delle unitą mi spinge a studiarne il loro utilizzo ottimale, piuttosto che a farle correre come disperate in giro, quindi di velocitą tipica dei rts ce n'č poca e poca č quella che ne serve.
nstgy
coi dorsali scorri i vari tipi di unitą, quando ne hai selezionate diverse.
col grilletto sinistro identifichi tutti i bersagli in mappa e dai l'ordine d'ingaggio, rendendo molto veloce quindi agganciare unitą molto distanti dalle tue.
quando muovi le unitą esse cercano in automatico di farlo secondo formazione (es, fanti avanti, carri dietro, artiglieria in 3a linea ecc ecc).
gli stratagemmi sono molto carini e alcuni anche mooolto utili: da quei pochi che si son visti sono divisibili sostanzialmente in 2 categorie.
1. stratagemmi che influenzano le truppe (tue e dell'avversario)
2. stratagemmi che influenzano la tattica (spionaggio, contro spionaggio, falsi ingaggi ecc )
come scrive HARI, il ritmo č particolare, forse la parola giusta non č lento bensģ ponderato. mi spiego meglio, la posizione delle truppe sul campo č pił importante rispetto al tipo di truppe da costruire/schierare, quindi non c'č bisogno di fare di fretta, semmai c'č bisogno di scegliere oculatamente cosa convien fare per disporlo al meglio sul territorio. Esempio: un'unitą di fanti, pressochč inutile contro i carri, se piazzata in mezzo ad una boscaglia vicino un punto di passaggio, diventa una forca caudina per ogni tipo di mezzo; spingendo quindi il giocatore a ragionare sull'uso pił che sul tipo. perchč spendere milioni a fare costosi carri in difesa quando posso piazzare economici soldati in una cittadella che non avevo notato? perchč costruire torrette che mi ostruiscono il passaggio e sono sotto tiro nemico quando posso piazzare un'artiglieria mobile anticarro nel mezzo del boschetto?
insomma la polivalenza delle unitą mi spinge a studiarne il loro utilizzo ottimale, piuttosto che a farle correre come disperate in giro, quindi di velocitą tipica dei rts ce n'č poca e poca č quella che ne serve.
nstgy
#37
Inviato 08 September 2010 - 08:17 PM
Per l' offline concordo con voi, ma in multiplayer si velocizza abbastanza (o almeno era così nella beta).
A meno che non abbiano modificato e ribilanciato il gioco, la durata delle partite era simile a quelle di Halo Wars.
A meno che non abbiano modificato e ribilanciato il gioco, la durata delle partite era simile a quelle di Halo Wars.
Modificata da Pipaluce, 08 September 2010 - 08:17 PM.
#39
Inviato 09 September 2010 - 11:27 AM
Fanteria davanti ai carri? Geniale oserei dire! A meno che non si tratti di brigate di carri destinate all'appoggio della fanteria tipo i stug III crucchi, per il resto č un suicidio.quando muovi le unitą esse cercano in automatico di farlo secondo formazione (es, fanti avanti, carri dietro, artiglieria in 3a linea ecc ecc).
nstgy
Vorrei provarlo, qualcuno mi są dire come fare e dove per scaricare la demo su un pc e masterizzarlo?
grazie
Modificata da Muppa, 09 September 2010 - 11:29 AM.
#40
Inviato 09 September 2010 - 12:11 PM
Le partite di Halo Wars, si risolvono mediamente abbastanza velocemente e anche se vanno per le lunghe non durano certo come quelle interminabili di Civilization RevolutionChe sarebbe tanta o poca?
Non l'ho giocato....
Su Steam scarichi direttamente la demo per PC, per rendersi conto di come č il gioco va bene lo stesso....
Vorrei provarlo, qualcuno mi są dire come fare e dove per scaricare la demo su un pc e masterizzarlo?
grazie
#41
Inviato 09 September 2010 - 12:22 PM
Ho un mac, mi interessava perche la console la uso in un posto senza conessione, e se voglio scaricare qualcosa la devo portra fisicamente qui dove c'č il mac.Le partite di Halo Wars, si risolvono mediamente abbastanza velocemente e anche se vanno per le lunghe non durano certo come quelle interminabili di Civilization Revolution
Su Steam scarichi direttamente la demo per PC, per rendersi conto di come č il gioco va bene lo stesso.
#45
Inviato 09 September 2010 - 03:49 PM
lo prenderņ sicuramente
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