Vai al contenuto

Bootcamp


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596
Ultimamente ero indeciso se provare a mettere su W7 sul mio amato mac....
Quello che mi domando pero' e'....C'e' il rischio di fare casini e compromettere tutto ?W7 mi servirebbe prevalentemente per mandare programmi musicali che purtroppo su mac non girano.Apparte cio' , non disdegnavo nemmeno provare qualche gioco , dato che dentro a sto 27 c'e' un quad core che avrebbe anche voglia di frullare un pochino , volendo :D.
Che dite , conviene farlo ?Conviene lasciare stare tutto?Aspetto un vostro consiglio...Grazie mille !!!

#2
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17330
mmmm....

E' caldissimamente raccomandato fare un backup su hard disk esterno e usare una copia di windows originale per passare a bootcamp, dato che hai un iMac27 dovresti comunque avere spazio a strafottere per farti una partizione winzozz decorosa; per i giochi non aspettarti un crysis in full hd con tutto settato a very high, le schede video della mela sono tutte delle "entry level" per strizzare l'occhio a consumi, temperature e silenziosità delle macchine. Nel caso invece cambiassi idea sul gaming, vai di Fusion, lo provai sul pro di un amico (a me non serve) e fu una goduria, finestre microsoft aperte sul secondo space senza che il malefico kernel di redmond potesse infettare la macchina.


Io invece vorrei estendere la domanda ad altri sistemi, posso installare una distro di linux via bootcamp senza ricorrere alla magia nera (ossia le guide online da smanettoni che ho trovato con google, per giunta ristrette al solo ubuntu)?

Modificata da Dech, 15 August 2010 - 02:42 PM.


#3
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

mmmm....

E' caldissimamente raccomandato fare un backup su hard disk esterno e usare una copia di windows originale per passare a bootcamp, dato che hai un iMac27 dovresti comunque avere spazio a strafottere per farti una partizione winzozz decorosa; per i giochi non aspettarti un crysis in full hd con tutto settato a very high, le schede video della mela sono tutte delle "entry level" per strizzare l'occhio a consumi, temperature e silenziosità delle macchine. Nel caso invece cambiassi idea sul gaming, vai di Fusion, lo provai sul pro di un amico (a me non serve) e fu una goduria, finestre microsoft aperte sul secondo space senza che il malefico kernel di redmond potesse infettare la macchina.


Io invece vorrei estendere la domanda ad altri sistemi, posso installare una distro di linux via bootcamp senza ricorrere alla magia nera (ossia le guide online da smanettoni che ho trovato con google, per giunta ristrette al solo ubuntu)?


Perdona la mia ignoranza...Fusion sarebbe ??Sempre tipo bootcamp ?
Cmq la cosa principale che mi interessa , giochi a parte , era se rischio o meno di fare casini con 2 sistemi operativi...Nel senso che da quando ho il mac non ho ancora avuto un minimo problema e anzi , sembra andare sempre meglio anziche' peggiorare !!! :D .La mia reale paura era di non fare bordello sul Leopard installando W7....Sempre che ci sia il rischio...Io son totalmente nubbo in queste cose.

Modificata da Merauder, 15 August 2010 - 03:24 PM.


#4
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17330

Perdona la mia ignoranza...Fusion sarebbe ??Sempre tipo bootcamp ?
Cmq la cosa principale che mi interessa , giochi a parte , era se rischio o meno di fare casini con 2 sistemi operativi...Nel senso che da quando ho il mac non ho ancora avuto un minimo problema e anzi , sembra andare sempre meglio anziche' peggiorare !!! :D .La mia reale paura era di non fare bordello sul Leopard installando W7....Sempre che ci sia il rischio...Io son totalmente nubbo in queste cose.


A mio tempo feci un puttanaio esagerato per installare una copia di XP, dato che andò storto qualcosa nell'installazione via bootcamp.

Fusion è differente da Bootcamp perchè non richiede il boot di sistema, si salva giusto il Kernel di windows in una cartella e lo usi come una normale applicazione sotto OSX... Fa molto strano vedersi le finestre di Windows sulla scrivania :fg:
ovviamente quest'emulazione ha lo scotto di offrire prestazioni drasticamente inferiori nella grafica, tanto da essere inutilizzabile per le cose più "pesanti".

Mentre con Bootcamp devi creare una partizione dove installerai windows per farlo girare nativamente su mac, usufrendo delle DirectX per la grafica e di tutta la macchina a disposizione per il sistema Microsoft.

#5
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
io personalmente a gennaio quando ho installato windows sul mio iMac 21,5 (solo per giocare i due Crysis) non ho avuto nessun problema nell'installazione...c'è anche da dire che fra poco Apple rilascerà l'aggiornamento dei driver delle schede video Nvidia e Ati quindi non mi pongo il problema...da quello che ho capito Apple sta collaborando veramente con Valve per far diventare il Mac una macchina leggermente più incline al gaming di quanto lo sia ora.
Secondo me il futuro (a medio-lungo termine) del gaming su Mac è più che roseo, come ho già detto migliaia di volte quando annunciarono Steam per Mac :"qualcosa sta cambiando".




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo