Vai al contenuto

Wario Ware D.I.Y.topic che non interesserà a nessuno

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081
Ho preso da pochissimo Wario Ware D.I.Y. e sono felice come un bambino. :angel:
Ho sempre sognato di poter programmare dei giochi ed infatti negli anni passati ho creato un mio RPG demenziale con il noto programmino "RPG maker" (che per chi fosse curioso è possibile scaricare il mio gioco clicchi QUA).
Avendo sempre adorato la serie WarioWare l'idea di poter creare dei rapidi e dementi minigame mi ha sempre stuzzicato. Per adesso sono alle prime fasi di gioco: un gioco a mio giudizio per pochi, solo per chi ha la voglia di imparare e di impegnarsi per ottenere dei risultati gradevoli. I tool per creare i giochi sono relativamente semplici e presentano diversi limiti, ma da un simile gioco sarebbe insensato ed oltremodo eccessivo avere a disposizione troppe e complesse funzioni. La bravura consiste forse proprio nel saper sfruttare al meglio i tool a disposizione consci dei loro limiti e soprattutto spremendo al massimo la nostra immaginazione.
Sto cercando di imparare quante più funzioni possibili, ed i tutorial presenti nel gioco sono realizzati davvero bene (e sono pure divertenti).
Se sognate di poter creare minigame ve lo consiglio. Inoltre con il canale apposito per Wii, è possibile portare (e giocare) alle proprie creazioni sul televisore e con il puntatore del Wii Remote.

:)

#2
Michael J Fox

Michael J Fox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 969

Ho preso da pochissimo Wario Ware D.I.Y. e sono felice come un bambino. :angel:
Ho sempre sognato di poter programmare dei giochi ed infatti negli anni passati ho creato un mio RPG demenziale con il noto programmino "RPG maker" (che per chi fosse curioso è possibile scaricare il mio gioco clicchi QUA).
Avendo sempre adorato la serie WarioWare l'idea di poter creare dei rapidi e dementi minigame mi ha sempre stuzzicato. Per adesso sono alle prime fasi di gioco: un gioco a mio giudizio per pochi, solo per chi ha la voglia di imparare e di impegnarsi per ottenere dei risultati gradevoli. I tool per creare i giochi sono relativamente semplici e presentano diversi limiti, ma da un simile gioco sarebbe insensato ed oltremodo eccessivo avere a disposizione troppe e complesse funzioni. La bravura consiste forse proprio nel saper sfruttare al meglio i tool a disposizione consci dei loro limiti e soprattutto spremendo al massimo la nostra immaginazione.
Sto cercando di imparare quante più funzioni possibili, ed i tutorial presenti nel gioco sono realizzati davvero bene (e sono pure divertenti).
Se sognate di poter creare minigame ve lo consiglio. Inoltre con il canale apposito per Wii, è possibile portare (e giocare) alle proprie creazioni sul televisore e con il puntatore del Wii Remote.

:)

Per giocare sul wii credo che si paghi 800 wii points per scaricare il canale apposito: puoi smemtire o confermare questa cosa?


P.s. Vome vedi a qualcuno il topic è stato utile ;)

#3
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081

Per giocare sul wii credo che si paghi 800 wii points per scaricare il canale apposito: puoi smemtire o confermare questa cosa?


P.s. Vome vedi a qualcuno il topic è stato utile ;)


L'ho già scaricato e ti posso confermare che costa 800 punti esatti. Puoi passare i giochi che hai sul DS al Wii e giocarli sul televisore, e viceversa puoi passare i giochi che hai sul Wii nel tuo DS. Il canale Wii ha senso secondo me se affiancato al gioco per DS, dato che il canale non permette assolutamente di creare alcun gioco in quanto è del tutto privo di tool per la programmazione. Io l'ho scaricato principalmente perchè in casa ho un router impostato con una chiave WPA, e quindi non posso connettere alcun gioco del DS in rete (serve per forza l'impostazione di sicurezza con chiave WEP e non posso neanche usare la chiavetta Nintendo dato che uso il sistema OSX). Siccome con il WarioWare per DS in queste condizioni non posso scaricarmi i giochi settimanali che vengono proposti da Nintendo, me li scarico invece grazie al canale Wii e poi me li passo su DS.

Ho dimenticato di menzionare pure il divertensissimo editor per le musiche di WarioWare D.I.Y. E' uno spasso. :sisi:

Ecco un esempio di giochi ispirati al passato che ho trovato su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=dXY386G6IM0

#4
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055
preso anche io, la cosa che mi blocca è la stramaledetta connessione WEP...

#5
Furio The Shopkeeper

Furio The Shopkeeper
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 235
Ma LOOOOL, è davevro "7+" questo gioco? No, cioé, a 1:05 del video quando cade in testa la luna di Majora's Mask a Mario... :gad2:

Comunque ci farò un pensierino :sisi:

#6
Rudo

Rudo
  • I want to kick a dolphin in its vagina hard!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10081

Ma LOOOOL, è davevro "7+" questo gioco? No, cioé, a 1:05 del video quando cade in testa la luna di Majora's Mask a Mario... :gad2:

Comunque ci farò un pensierino :sisi:


Effettivamente ad un bambino di 7 anni (così come ad un ragazzino di 13) è improbabile che possa piacere questo titolo, a meno che questo non si limiti esclusivamente al (poco) contenuto già pronto. Per quanto relativamente semplice e non privo di limiti, WarioWare DIY è un editor di (mini)giochi che necessita lunghe sessioni di studio, di pratica, di test, di pazienza e soprattutto di molta immaginazione. E' un gioco creato per un pubblico di certo ristretto. In questo senso non è adatto ad un pubblico giovane, ma è anche vero che non possiede alcun contenuto che ne possa vietarne la fruizione da parte dei più piccoli.

#7
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055
c'e' da dire che l'editor e il tutorial sono davvero dei capolavori.

il sistema fa poche cose ma le fa bene... certo e' una pena non poter gestire la rotazione degli oggetti cosi' come e' impossibile in maniera intuitiva traccare i movimenti continui del pennino.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo