Vai al contenuto

Mi servirebbe un alimetatore alternativo...Rispetto a quello originale e "CORTO" della PSP 3004

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Ragazzi come da titolo, mi servirebbe un alimentatore alternativo per giocare ai giochi psp anche mentre sono sottocarica. Purtroppo quello della 3004 è una ciofeca, nel senso che è troppo corto (cortissimo) e quindi non ti permette di giocare ai giochi quando la batteria è scarica.
Ad esempio nel letto quando è scarica la batteria non posso giocare perchè l'alimentatore della 3004 è cortissimo, e devo aspettare di ricaricarla tutta per poter rigiocare. Che 2 cogli...
Ho visto quello della "Extreme" al Mediaworld con cavo lungo, ma è massimo 220v, mentre sulla PSP 3004 sopra l'ali corto originale c'è scritto 240v. Andrebbe bene lo stesso? Illuminatemi... :goodboy:

Ad esempio questo:

http://www.chipspain...CFUQq3wodnFxLuQ tra le specifiche dice:

Specifications :

* Input: AC 80 - 240 V.
* Output: DC 5V 2000 MA. 220V.
* AC ADAPTER 220V
* Per PSP/PSP Slim
* PAL

Tra gli input porta 240V (come c'è scritto sull'ali della psp 3004) ma poi porta alla 3a voce: ac adapter 220v (come quello che ho visto al mediaworld) quindi dovrebbe andare bene?

Modificata da TommyVercetti06, 31 July 2010 - 01:38 PM.


#2
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509
220V va bene.

ma io ti consiglio una semplicissima prolunga.
e ti costa meno di 3 euro...

#3
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

220V va bene.

ma io ti consiglio una semplicissima prolunga.
e ti costa meno di 3 euro...


Si ma mi andrebbe scomodo comunque con la prolunga sul letto, oppure usarla spostandomi da qualche altra parte.


Comunque sull'ali originale della psp 3004 c'è scritto in output: 5V (e qui ci siamo anche nell'ali che dovrei comprare) e poi c'è =1500mA (mentre nell'ali alternativo è sempre 5V ma con =2000mA). Non so si rischia di bruciare qualcosa? O è sempre 5V?

#4
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509

Si ma mi andrebbe scomodo comunque con la prolunga sul letto, oppure usarla spostandomi da qualche altra parte.


Comunque sull'ali originale della psp 3004 c'è scritto in output: 5V (e qui ci siamo anche nell'ali che dovrei comprare) e poi c'è =1500mA (mentre nell'ali alternativo è sempre 5V ma con =2000mA). Non so si rischia di bruciare qualcosa? O è sempre 5V?


per la prolunga, puoi usare anche i cavi bipolari sottili quanto quelli dell'alimentatore stesso, oppure comprare un altro maschio (ovvero quello che entra nella presa del muro e nel trasformatore, similare a quello usato negli stereo portatili che dovrebbe costare un paio di euro ed allungarlo con un cavo bipolare sottili) così avresti più lunghezza e un trasformatore originale

per quanto riguarda il 1500/2000mA non dovresti rompere nulla, al massimo carica più velocemente. ma onestamente te lo sconsiglio:

1) o ti fai una prolunghina sottile
2) o ti "allunghi" il primo pezzo di cavo del trasformatore

#5
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

per la prolunga, puoi usare anche i cavi bipolari sottili quanto quelli dell'alimentatore stesso, oppure comprare un altro maschio (ovvero quello che entra nella presa del muro e nel trasformatore, similare a quello usato negli stereo portatili che dovrebbe costare un paio di euro ed allungarlo con un cavo bipolare sottili) così avresti più lunghezza e un trasformatore originale

per quanto riguarda il 1500/2000mA non dovresti rompere nulla, al massimo carica più velocemente. ma onestamente te lo sconsiglio:

1) o ti fai una prolunghina sottile
2) o ti "allunghi" il primo pezzo di cavo del trasformatore



Riguardo ai 2 punti non ne sono capace. Mi sa che vado di alimentatore psp 220V con cavo lungo. :gad2:

#6
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509

Riguardo ai 2 punti non ne sono capace. Mi sa che vado di alimentatore psp 220V con cavo lungo. :gad2:


O_O

per il punto 1 ovvero creare una prolunghina devi:
a. andare in mesticheria
b. prendere un cavo bipolare a piattina di sezione similare a quella del alimentatore
c. prendere 2 prese (maschio e femmina) bipolari
d. creare il cavo (ovvero aprire una presa, serrare nei morsetti il cavo, aprire l'altra presa e serrare nei morsetti l'altro lato del cavo.

per il punto 2 ovvero allungare il connettore devi:
a. andare in mesticheria
b. prendere un cavo di alimentazione, sempre bipolare (è uguale identico a quello che porta la corrente nel tuo alimentatore, quindi staccalo e lo porti in mesticheria per fargli meglio capire cosa vuoi)
Spoiler

c. prendere un cavo bipolare a piattina di sezione similare a quella del cavo che hai appena comprato
d. tagliare il cavo comprato al centro
e. inserire il cavo bipolare tra le zone tagliate del cavo n.1
f. usare nastro isolante.


oppure ancora più facile, cercare il cavo in questione
Spoiler

con una lunghezza di tuo gradimento, così non devi comprare altro, tagliare, etc.

Modificata da Colax, 02 August 2010 - 05:02 PM.


#7
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Non capisco l'espressione di quella tua faccina. Se ti ho detto che non lo so non c'è niente di strano. Inoltre non sapevo nemmeno cosa fosse un cavo bipolare, quindi figurati. Devi capire che non tutti sono informati al riguardo. E comunque mi compro l'alimentatore di 9 € al mediaworld, faccio prima e soprattutto non rischio di fare macelli.
Grazie comunque, saluti.

#8
Colax-Jeancola

Colax-Jeancola
  • ConsoleWar == BimbiMinkia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5509
quella faccia è perchè nel 2010 non si può non saper spellare un cavo elettrico, o addirittura non riuscire a comprarne uno più lungo...
cmq fai come vuoi, avresti risparmiato

Modificata da Colax, 03 August 2010 - 11:37 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo