Vai al contenuto

Problema di connessione con safari!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
platon

platon
  • Platoneye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1543
Salve a tutti,
volevo condividere con voi un problema incontrato nella navigazione internet con il mio Imac e con safari.
Per la maggior parte dei siti internet che cerco di aprire mi compare il messaggio "Safari non riesce a trovare il server". Premessso che a volte ricaricando la pagina diverse volte alla fine mi apre il sito, questa faccenda però è molto incresciosa soprattutto quando devo utilizzare il pc per questioni di lavoro.
Utilizzo anche un portatile con windows in casa e non ho questi problemi. Come connessione ADSL utilizzo Infostrada.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.
:sigh:

#2
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Prova a verificare la configurazione DNS: Preferenze di sistema -> Network -> [seleziona la rete che usi] e guarda cosa c'è scritto nel campo DNS. Se ci sono dei numeri scritti in nero (non in grigio) prova a cancellarli.

Eventualmente verifica come è settata la configurazione del PC (che non ho la minima idea di dove si trovi).

#3
luk91

luk91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 59
può anche non centrare nulla con safari, infatti specifica che non trova il server, se il server in quel momento è off-line per manutenzione, sovraccarico o altro è logico che non lo trova

#4
platon

platon
  • Platoneye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1543

può anche non centrare nulla con safari, infatti specifica che non trova il server, se il server in quel momento è off-line per manutenzione, sovraccarico o altro è logico che non lo trova


No perchè il problema si verifica solo quando navigo con mac, con il portatile con XP ed Opera o Explorer è tutto ok, se ci fossero problemi di connessione al server anche qui dovrei avere problemi...

#5
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Il problema te lo da anche aggiornando i DNS e con Safari nuovo?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo