Vai al contenuto

Ipod Touch, Iphone 4G e Itunes.....approfondimenti...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Magician X

Magician X
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1569
Salve Ragazzi...ormai da 2 annetti ho un Ipod touch, che e' stato aggiornato all'ultimo firmware disponibile (Il 4.0.0 mi pare)...Adesso finalmente potro' mettere le mani su un Iphone 4G...La mia domanda e'....Creando una rubrica di indirizzi (con relative foto, ecc) nel Ipod touch E possibile Poi una volta collegato l'Iphone 4G poterle importare nel Telefono?????
In modo che una volta acquistato e reso operativo l'iphone non debba perdere un secolo e mezzo a rifare completamente la mia rubrica...
E' possibile????
Se qualcuno puo' aiutarmi VI RINGRAZIO
Magician x

#2
Ryukushi

Ryukushi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 890
Penso si possa fare con mobile me... Ma credo che qualche app per copiare i contatti ci sia.

#3
Kerodhrone

Kerodhrone
  • Trent dio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6427
hai tanti modi diversi per operare:

via cavo puoi sincronizzare i contatti di Microsoft Outlook tramite le opzioni di itunes per il tuo ipod touch, e successivamente sincronizzare gli stessi contatti con iphone 4.

sempre via cavo puoi fare un backup dell'ipod touch e successivamente inizializzare iphone partendo da quel backup.

over-the-air le opzioni si moltiplicano, ma la più rapida (senza scomodare mobile me), è quella che passa da gmail.

Gmail permette la sincronizzazione mail for exchange di contatti e calendario, per cui è facile configurare ambedue i terminali per la sincronizzazione via wifi.
[Queste] sono le impostazioni aggiornate. FAI ATTENZIONE PERO': il tuo ipod touch non permette la sincronizzazione delle mail tramite exchange, per cui devi impostare la sincronizzazione solo per contatti e calendario. Se vuoi impostare gmail, crea un ulteriore account (gmail è già fra le scelte disponibili).

#4
Magician X

Magician X
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1569
INANZITUTTO UN MEGA GRAZIE a voi che mi avete risposto! lo apprezzo molto....ora vi chiedo.....dunque partendo dal presupposto che io come casella di posta utilizzo Libero e purtroppo e' tristemente risaputo che non posso controllare tranquillamente la mia posta tramite dei programmi esterni ma solo nel Sito..
La seconda cosa e' questa...essendo un tipo moooooooooolto pignolo e scrupoloso volevo capire se creando un'agenda di CONTATTI DIRETTAMENTE SU IPOD TOUCH (nome, cognome, indirizzo, mail e foto) potevo trasferire LA RUBRICA SOLAMENTE NEL IPHONE4 senza dover perdere un secolo e mezzo a ricreare tutta la mia rubrica....Ma ho paura che si possa importare SOLAMENTE L'INTERO CONTENUTO DEL TOUCH TRAMITE BACK UP O SBAGLIO? :(

#5
Kerodhrone

Kerodhrone
  • Trent dio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6427

INANZITUTTO UN MEGA GRAZIE a voi che mi avete risposto! lo apprezzo molto....ora vi chiedo.....dunque partendo dal presupposto che io come casella di posta utilizzo Libero e purtroppo e' tristemente risaputo che non posso controllare tranquillamente la mia posta tramite dei programmi esterni ma solo nel Sito..
La seconda cosa e' questa...essendo un tipo moooooooooolto pignolo e scrupoloso volevo capire se creando un'agenda di CONTATTI DIRETTAMENTE SU IPOD TOUCH (nome, cognome, indirizzo, mail e foto) potevo trasferire LA RUBRICA SOLAMENTE NEL IPHONE4 senza dover perdere un secolo e mezzo a ricreare tutta la mia rubrica....Ma ho paura che si possa importare SOLAMENTE L'INTERO CONTENUTO DEL TOUCH TRAMITE BACK UP O SBAGLIO? :(

Libero fa abbastanza pena effettivamente. Non è mai troppo tardi per passare a qualcosa di più funzionale. Controlla eventualmente se c'è l'opzione per fare il redirect della posta su un altro indirizzo..
In ogni caso puoi comunque creare un accont su gmail, che è gratuito, per gestire i contatti.

Per quel che riguarda la seconda domanda, puoi provare a trasferire i contatti con bump, un'applicazione gratuita, che fra le altre cose permette proprio questa. Non so se fa il bulk di tutti i contatti o vanno selezionati uno ad uno purtroppo.

Rinnovo comunque il mio consiglio per gmail: non solo è totalmente compatibile con la rubrica di iphone, ma avrai poi il vantaggio di poter aggiornare i contatti su ogni dispositivo, o direttamente dal web tramite google contacts.
Anche a me piace avere i contatti tutti belli ordinati :D e gmail è molto elegante.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo