Vai al contenuto

Problema ds lite

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823
Lo scorso mese mi sono trovato ad acquistare su ebay un ds lite blu e nero da un rivenditore italiano che però da una garanzia solo di 10gg dall'acquisto
mi sono trovato in condizioni di usare questo ds solo adesso ma ieri quando l'ho provato ho notato che la batteria nonostante fosse stata in carica è durata solo un ora e oggi il ds non riceve proprio più energia dal caricabatterie il che lo rende inutilizzabile

mi chiedevo adesso visto che il rivenditore da cui l'ho acquistato è italiano ma il luogo da cui l'hanno spedito è l'asia io sono coperto dalla garanzia nintendo ?
so che bisogna avere lo scontrino per richiedere l'assistenza ma accettano anche la fattura di vendita ?


non so se questa sia la sezione giusta ma non ho trovato una sezione di assistenza per il ds

Modificata da Aivirto Tryvia, 22 July 2010 - 04:15 PM.


#2
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
se il ds è versione ita ti accordano la garanzia, se invece è asiatico, USA o altro, no, la riparazione è a spese tue... Pova a procurarti un altro caricabatterie e vedi, male che vada te ne trovi uno in più che male non fà, ma a mio avviso è un problema di batteria o di contatti.

#3
Sakura_Drops

Sakura_Drops
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 564

Lo scorso mese mi sono trovato ad acquistare su ebay un ds lite blu e nero da un rivenditore italiano che però da una garanzia solo di 10gg dall'acquisto
mi sono trovato in condizioni di usare questo ds solo adesso ma ieri quando l'ho provato ho notato che la batteria nonostante fosse stata in carica è durata solo un ora e oggi il ds non riceve proprio più energia dal caricabatterie il che lo rende inutilizzabile

mi chiedevo adesso visto che il rivenditore da cui l'ho acquistato è italiano ma il luogo da cui l'hanno spedito è l'asia io sono coperto dalla garanzia nintendo ?
so che bisogna avere lo scontrino per richiedere l'assistenza ma accettano anche la fattura di vendita ?


non so se questa sia la sezione giusta ma non ho trovato una sezione di assistenza per il ds


Non vorrei dire una cavolata, ma la fattura dovrebbe avere avere lo stesso valore di uno scontrino, quindi la garanzia è valida, però il fatto che ha la batteria scarica, mi fa pensare che il DS Lite sia stato già usato, quindi la domanda è la garanzia è valida?cioè non è che t ha venduto un DS usato? domanda idiota, ma hai tenuto il DS sotto carica per 12 ore ?

#4
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823
no il ds sembrava perfettamente nuovo e la batteria aveva un pò di carica dentro che ho lasciato scaricare
ricaricandola ho notato che anche dopo le 3 -4 ore consigliate la spia arancione non si spegneva ma ho pensato "vabbè" e controllando il ds la dava carica e ho cominciato a giocarci ma dopo un ora la batteria si è scaricata e oggi proprio dopo essersi riscaricata dopo un ora non si ricarica più



c'è un modo per sapere se il mio ds è italiano o almeno europeo ? appena acceso la lingua di default era l'italiano ma io l'ho settata inglese perchè la preferisco

Modificata da Aivirto Tryvia, 22 July 2010 - 05:19 PM.


#5
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38438

no il ds sembrava perfettamente nuovo e la batteria aveva un pò di carica dentro che ho lasciato scaricare
ricaricandola ho notato che anche dopo le 3 -4 ore consigliate la spia arancione non si spegneva ma ho pensato "vabbè" e controllando il ds la dava carica e ho cominciato a giocarci ma dopo un ora la batteria si è scaricata e oggi proprio dopo essersi riscaricata dopo un ora non si ricarica più



c'è un modo per sapere se il mio ds è italiano o almeno europeo ? appena acceso la lingua di default era l'italiano ma io l'ho settata inglese perchè la preferisco


se è quello nero sotto col coperchio blu non è italiano,quella colorazione è uscita solo in asia e america.quindi non ha garanzia ufficiale nintendo italia.
per la questione della lingua...quando accendi per la prima volta un ds ti compare la schermata delle lingue ecc....quindi se era già settato in italiano vuol dire che il venditore l'ha acceso e settato in italiano.

Modificata da ^BlackMamba^, 23 July 2010 - 02:51 PM.


#6
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183
Messa così mi verrebbe da dirti:

1 - controlla che sia tutto a posto come voltaggio e amperaggio (sul DS nel retro della console e sul caricabatterie sull'etichetta sopra un lato); comunque non dovrebbero variare, perchè c'è gente che ha importato il DS e ha preso giusto il caricabatterie italiano, senza aver problemi. Comunque se l'hai caricato e usato, dovrebbe tutto combaciare.

2 - prova a tenerlo collegato alla rete elettrica per farlo caricare per un paio d'ore. A volte se la batteria di un dispositivo è molto scarica, ci mette un po' anche a segnalare il fatto che si stia caricando.

3 - se non funziona e non dovrebbe essere in garanzia (perchè non europeo), prova a sostituire la batteria con una nuova. Magari è usurata per qualche motivo, o degradata.
Senza stare a comprarla, magari, prova a metterci la batteria del DS di un tuo amico, magari.

In generale, per quel che riguarda le batterie al litio, non è necessario farle scaricare completamente; non soffrono di effetto memoria, quindi non perdono capacità di carica (entro ovviamente un certo numero di cicli). In particolare le batterie al litio dovrebbero conservare sempre un po' di carica, per non degradare la struttura interna; quindi appena vedi che la console comincia a segnalarti la batteria scarica col led rosso, puoi anche collegarla già alla corrente e comunque continuare a giocare.
E' da evitare il "gioca -> si spegne la console da sola -> riaccendiamola -> si spegne", insomma :P

#7
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823
ma il ds collegato alla presa non dovrebbe funzionare anche senza batteria ?
chiedo perchè io sono completamente all'oscuro sul ds

#8
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183

ma il ds collegato alla presa non dovrebbe funzionare anche senza batteria ?
chiedo perchè io sono completamente all'oscuro sul ds


Temo di no.
Non ho mai provato, ma penso sia come per i cellulari e qualsivoglia dispositivo portatile che non sia un PC, che gestisce diversamente alimentazione e batteria, suppongo.

#9
Nintedo

Nintedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1322
scusate se approfitto di questo topic per fare una piccola domanda(almeno evito di aprire un topic per chiedere questa piccola curiosita') ieri mi sono accorto di aver perso il caricabatterie del dsi ,cosi oggi sono passato al gamestop sotto casa per prenderne un altro,ebbene il commesso mi ha detto che loro non vendono i caricabatterie e bisogna farne richiesta direttamente alla nintendo...ma e' vero ??? a me sinceramente sembra molto strano,qualcuno sa qualcosa in merito?e se e' vero quello che dice il ragazzo del gamestop quanto verrebbe a costarmi il tutto?grazie a chi potra' rispondermi :saluta:

#10
Michael J Fox

Michael J Fox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 969

scusate se approfitto di questo topic per fare una piccola domanda(almeno evito di aprire un topic per chiedere questa piccola curiosita') ieri mi sono accorto di aver perso il caricabatterie del dsi ,cosi oggi sono passato al gamestop sotto casa per prenderne un altro,ebbene il commesso mi ha detto che loro non vendono i caricabatterie e bisogna farne richiesta direttamente alla nintendo...ma e' vero ??? a me sinceramente sembra molto strano,qualcuno sa qualcosa in merito?e se e' vero quello che dice il ragazzo del gamestop quanto verrebbe a costarmi il tutto?grazie a chi potra' rispondermi :saluta:

Come al solito i gamestop si distinguono sempre per il pessimo servizio.
I caricabatterie li trovi in vendita nei (veri) negozi di videogiochi; se non ricordo male costa 19.90.

#11
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183
Se vai in una qualsiasi catena (mediaworld, etc.) ci sono caricabatterie, batterie, pennini etc...

#12
Nintedo

Nintedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1322
grazie per le risposte ragazzi ,oggi ho girato altri 2 gamestop 1 negozio di videogiochi e 1 mediaworld ,e non solo non sono riuscito a trovare dragon quest 9 :sigh: ma nemmeno un caricabatterie nintendo per il dsi...ho dovuto ripiegare su una sottomarca,speriamo bene che non faccia nessun danno al dsi...gia' mi sembra che a volte abbia dei piccoli sbalzi di corrente quando e' in ricarica :doh:

#13
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Mi sa che e' un problema di batteria comunque, magari durante il trasporto e' stato in un ambiente molto caldo o molto freddo e con i cambi di temperature le batterie a litio, da quel che so, perdono molto in prestazioni.

Prova a sostituire semplicemente la batteria e vedi se va tutto bene.

#14
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823
dove posso trovare una batteria per il ds lite ?

#15
Michael J Fox

Michael J Fox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 969

dove posso trovare una batteria per il ds lite ?

Il centro assistenza della nintendo li vende a 22 euro.
Vai sul sito e su riparazione e cerca sostituzione batteria.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo