Vai al contenuto

[PC] Recettear: An Item Shop’s TaleEasyGameStation - Postmortem pag-3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#31
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
e dopo il successo di recettear, CapeFulgur guarda avanti.
Nelle prossime settimane dovrebbero già farsi avanti le preime novità sui futuri progetti, ma per ora si parla di 3 giochi per il 2011, forse 4.

Prossimamente verrà pubblicato anche il postmortem di Recettear.
Il gioco è pure entrato nella lista che partecitrà alla Independent Games Festival.

http://www.carpefulg...m/drakblog/?p=6

un estratto dall'articolo

However, the woods are well and truly gotten out of at this point. I’ll say this much: there’s a whole, unique level of “feels good” attached to being able to fulfill long-promised contractual obligations and provide an intrepid business partner, without whom you would not be in the business at all, with their well-deserved six-figure royalty payment. Now that both we and EasyGameStation have literal buckets of money on hand and we’re really certain we can do this for a living for at least another year proper, things can really get started again, and I intend to start with some things that I hope to make Big Official Announcements about here in the next few weeks (if that). In 2010 Carpe Fulgur released a single game; in 2011 the current crazy mad scientist plan is to hopefully release at least three, and I’d like to make it four if we can manage it (though that’s no sure thing yet). We’ll see how this goes, but it’ll be a ride, I can guarantee that. (And I’ll leave wild random speculation as to what we could be pursuing license-wise to the forums whilst I sit in my squooshy office chair and cackle madly. We do have a minimum of four games currently in our crosshairs, however.)

#32
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
al 3° run finalmente ho sbloccato la Obsidian Tower :asd: ..... i nemici droppano roba assurda, quasi sempre sopra i 10.000 pix :bonjo:

sono alla penultima settimana e ho raccattato in totale 710.000 pix con negozio a lv 17 ... è la volta buona che saldo il debito con quella strozzina maledetta di tear



PS: che odio la ragazzina ... chiede sempre cappelli e non c'ha mai una lira per pagarli ... fail <_<

#33
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
altra intervista da rpgamer a Andrew Dice di CapeFulgur, yahooo!
l'intervista è bella interessante, la copioincollerei tutta, ma mi limito sui punti di ciascuna domanda

http://www.rpgamer.c...cettearint.html

- grande successo, a inizio anno riveleranno qualche altro dato sui numeri di Recettear
- EasyGameStation contenta, la versione americana di recettear è il loro più grande successo commerciale (non lo dà come certezza, ma diciamo che è così)
- nuovi annunci a breve, la collaborazione con EasyGame andrà avanti e si stanno muovendo anche verso altre compagnie
- i problemi che incontrerebbero nel lavorare con le console (ds e psp si intende) sono praticamente i rapporti con sony e nintendo (devikit, submission, eccetera), più ovviamente il mercato retail, che propone meno aspettative e più difficoltà di quello digitale. Per loro, piccola compagnia spuntata come un fungo e per di più nel mercato digitale, sarebbe una vera impresa buttarsi nel mercato console. Gli piace Atelier Lina
- le faccende Falcom sono un un problema di XSEED, loro al massimo potrebbero aiutare nel caso venissero interpellati
- il lavoro di MonkeyPaw e Gaijinwork ha ben poco a che spartire con il loro, sono 2 mondi diversi (i primi "allacciano" i giochi psx sul playstore, Capefulgur invece deve seguire tutta la prassi di licenze e localizzazione)
- è stato difficile localizzare il catalogo degli oggetti e adattare la caratterizzazione dei personaggi alle loro voci
- non c'è un genere che prediligono ma in linea di massima molti dei loro futuri candidati sono text-heavy
- se potessero scengliere lavorerebbero sugli Atelier
- il successo di recettear, secondo lui, è legato al digitale

#34
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556
Con SpaceDrake ho avuto modo di discutere degli Atelier, figurati che sarebbe interessato a localizzare Atelier Violet su PSP nel caso non se ne occupi NiSA XD Anche Atelier Lina è un delitto non sia arrivato, le dinamiche mercantili sono le migliori della serie ma dopo aver floppato orribilmente persino in Giappone sembra che tutti se ne siano dimenticati ;__;

Per il resto ho trovato molto interessante la sua posizione sui jrpg e il dd su Pc espressa in un topic su gaf, concordo con lui sul fatto che gli Ys e i Sora no Kiseki su Steam potrebbero ottenere un successo ben diverso da quello delle versioni Psp, e lo stesso Lipschultz apparentemente è dello stesso avviso (anche se probabilmente essendo XSeed esterna al mercato Pc non se ne farà nulla :( ).

Modificata da Magnvs, 17 December 2010 - 10:26 AM.


#35
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
si, lo ricodo anche io si neogaf a discutere su falcom e pc...e quanto ha ragione!
Su console, l'unica cosa che mi domando è se io li seguirei qualora decidesserio ad entrare in questo mercato ma solo con la distribuzione digitale...non so se comprerei i loro prodotti, purtroppo.

#36
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Provata la demo e comprato al volo :sisi: sti giochini mi strippano

#37
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
ho trovato il postmortem anche di recettear. Speravo venisse fatto sul sito dei capeFulgur, invece è su RockPaperShotgun.

http://www.rockpaper...rtem-recettear/

#38
fantasySte

fantasySte
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 472
Ci ho giocato,seppur devo ammettere che alla lunga è noioso e monotono.
Comunque originalissimo.

#39
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
up

#40
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo