Vai al contenuto

mantenimento massa muscolare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
draven79

draven79
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21732
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio:

sono 12 anni che vado in palestra con regolaritą ed ho raggiunto un peso di 65 kg su 168 cm di altezza. Ora per problemi di tempo e fisici (dolore ad una spalla) non riesco pił ad andarci fino a settembre.
Per garantire un minimo di mantenimento in questi 3 mesi quali esercizi potrei fare? Avrei tempo una mezzoretta al mattino e pensavo ad esercizi a corpo libero tipo flessioni e trazioni.

grazie

#2
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638
65kili rapportati ai tuoi 1.68 è ottimo, certo in assenza di massa grassa.

praticamente staccheresti 2 mesi dalla palestra. secondo me nn è un problema, molti dalle mie parti staccano 1 mese anche per un "riposo muscolare" poichè così, secondo loro, evitano tendiniti o altro.

per me potresti anche prenderti un mese buono di pausa e poi ricominciare pian piano con piegamenti/trazioni sempre dividendole settorialmente.

certo un minimo perdi comunque. poi dipende sempre dalla genetica che ti porti dietro e dal tuo stile di vita.

io fossi in te il primo obiettivo al quale punterei sarebbe sempre ristabilire al 100% la spalla. magari vai da un buon fisioterapista. allenandotici sopra, anche a corpo libero, rischi solo di peggiorare le cose.

Modificata da Ghiei_LampadatoNeRd, 11 June 2010 - 12:39 PM.


#3
draven79

draven79
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21732
E' esattamente quello che pensavo di fare, infatti per via della spalla sento dolore in quasi tutti gli esercizi e quindi non volevo rischiare di peggiorare le cose.
Spero di non perdere troppo in questo periodo perchč non avendo massa grassa tendo a perdere massa molto facilmente.
Grazie del consiglio




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo